Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

active

Drivers
  • Content count

    49
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao, sto cambiando la mia postazione in previsione di acquistare un volante direct drive ed una nuova pedaliera professionale. Sono decisamente indirizzato sulla monkeydriver, secondo te é adatta a volante direct drive e pedaliera heuksilved pro? So che sei molto, molto ferato in mareria e per me la tua risposta vale doppio.
  2. Bene, non sono un gran informatico, ma hai confermato quello che pensavo. Adesso ci penso su e vedo. Di sicuro credo di essere un buon pilota😂😂😂😂😂😂. Invece, non so come ringraziarti per i tuoi consigli e disponibilitá. Che gran mondo il simracing quando ad animarlo c'é gente come te. Grazie.
  3. Fanatec Podium Series - direct drive wheel

    In realtá volevo sapere se il niovo volante fanatec presentato i ocasione del black friday funzionerá anche col direct drive di credo prossim preentazione. A proposito si sa qualcosa a riguardo? Perché sto per spazoentirmi il tempo passa e quasi quasi mollo fanatec e passo diritto all'OSW.
  4. Fanatec Podium Series - direct drive wheel

    Scusatemi, volevo scrivere e per errore non so come mi ha pubblicato un post mio vecchio
  5. Fanatec Podium Series - direct drive wheel

    La penso come te e mi trovo in una situazione simile alla tua. Sono possessore di un CW 1 acquistato nuovo quando era uscito da poco sul mercato. Seppure non ne ho fatto un jso intensissimo in questi anni posso dire di non avere mai avuto un solo problema. Stesso discorso per i freni versione V2. Anch'io, come te, sono frenato dall'acquisto di un OSW per i tuoi stessi motivi ed anch'io sto guardando con molto interesse a questa nuova serie fanatec. Anzi quasi certamente acquisteró il direct drive se solo avrá un costo ragionevole e competitivo.
  6. Buonasera a tutti, sto acquistando un pc assemblato, volevo sapere quali sono il processore e la scheda video più adeguati per guidare senza compromessi con oculus rift appena acquistato? Grazie
  7. Aggiornamento Software Simbive

    Ho provato Advanced System Care e devo dire che il PC in sé stesso mi appare più veloce e pronto, ma purtroppo il mio problema permane.
  8. Maaaaa....Logitech???

    La stessa tua domanda me la sono posta anch'io. Anch'io anni fa ho avuto un volante Logitech e di cui sono stato contentissimo, un Driving force pro. Credo che Logitech abbia fatto, come me all'epoca, e che mai avrebbe pensato ad uno sviluppo così intenso e rapido del simracing dovuto a vari fattori tutti concomitanti. Credo poi che la differenza la faccia anche chi è alla guida di un'azienda e che stabilisce la politica di investimenti e di sviluppo in un settore e dei suoi prodotti. In realtà mi pare che Logitech nel simracing abbia fatto e continui a fare l'esatto opposto di Fanatec che, guidata da un manager all'altezza, crede fermamente da anni e sempre di più nel simracing, lanciando nuovi prodotti e puntando sulla qualità al giusto prezzo ed imparando anche dai propri errori. Di certo in ogni settore, in un libero mercato più fai scelte sbagliate e più ritardi ad entrarvi più diventa difficile farlo. Logitech ha un nome, ma il nome da solo ovviamente non basta, ci vogliono prodotti all'altezza e adeguati al mercato del momento e se non lo fai prima o poi la gente si dimentica, giustamente, del tuo nome a vantaggio di altri nomi. In fondo è la legge di sempre, la legge della concorrenza e del mercato dove vincono prodotti e qualità e dove la gente è sempre più preparata, sa distinguere e fare scelte soprattutto in questo settore pieno di passione.
  9. Ho da poco acquistato il software Simbive, scaricato e provato. Devo certamente imparare a settare tutto al meglio ma ok. Ho eseguito un paio di aggiornamenti senza alcun problema, ma da qualche giorno mi è sorto un problema che mi rende impossibile ogni aggiornamento. Premetto che non sono un mago di informatica. All'atto dell'invio per aggiornare il software poco dopo mi appare una schermata con la seguente dicitura. " "Avv: la registrazione dell'associazione di assembly è disattivata. Per abilitare la registrazione degli errori di associazione assembly, impostare il valore di registro di sistema ( HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog)(DWORD) su 1. Nota: alcune penalità di prestazione sono associate alla registrazione degli errori di associazione di assembly. Per disattivare la funzionalità, rimuovere il valore di registro di sistema. ( HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog )." Potreste suggerirmi cosa dovrei fare in pratica? Grazie.
  10. Si, sto provando anche da Facebook ma, sinora, anche da lí nessuna risposta. Lo trovo molto stano perché oltre a sentir parlar bene della postazione, quello che mi aveva convinto erano i giudizi sulla competenza e disponibilitá. Poi di recente hanno presentato un nuovo rim F1 molto interessante pre basi direct drive. Non so che pensare. Comunque ti ringrazio, ti trovo sempre competente, pronto e disponibile. Con te questo eccellente forum é diventato ancora piú eccellente. Grazie.
  11. Avendo intenzione di acquistare un nuovo volante direct drive, ho l'esigenza di svere una postazione adeguata a reggerne la potenza. Dopo varie riflessioni e pareri, anche di utenti di questo forum, la mia scelta era ricaduta sulla monkeydriver. Purtroppo, non so per quale motivo, non ho alcun riscontro alla mia ultima mail inviata ormai una settimana fa. Detto questo mi rimaneil dubbio su quale altra postazione poter scegliere. Che consigli mi date? Il mio budget non puó andare oltre i 1000/1500 euro. Grazie a tutti.
  12. Monkeydriver Gaming Tank

    Postazione molto interessante davvero. Qualcuno sa dirmi se é ancora in vendita? Sembra non rispondino piú a mail e messaggi.
  13. Posso dirlo? É fantastico leggervi. Gente vera e appassionata, siete aria pura da respirare. Passione pura e sana. Passione vera. Siete grandi. Il simracing mi piace sempre di piú.
  14. Plugin

    Si, è proprio quello. Peccato non sia già tutto in DX11. Molto utili i tuoi pareri. Grazie
  15. Plugin

    Stasera ho visto su youtube una gara su rfactor che simulava il campionato di f1 2017 ( kevin cox Nebula 2017 ). Quindi un video molto recente con gli ultimi aggiornamenti di rfactor2 comprese ovviamente le directx 11. Ebbene ho visto innumerevoli, utili ed interessantissime plugin che proprio non riesco a trovare e scaricare. Potreste indicarmi dove sarebbe possibile farlo? Certo so che normalmente lo si fa su Racedepartment, ma non riesco a trovare le plugin del filmato anche perché non conosco come si chiamano. In particolare c' é quella del consumo, usura durata ed efficienza gomme, quellla della pressione pneumatici ed il suo variare in gara oltre a quella dei vari tempi comprendente il best personale rapportato a quello degli altri piloti in gara, oltre al tempo ideale dovuto all'insieme dei migliori intertempi di settore. Insomma bellissime ed ancora più utili plugin. Colgo l'occasione per salutare LuManiak al quale debbo il mio interesse per Rfactor perché, sino a non molto tempo fa, ero limitato ad assetto corsa. Complimenti per la tua passione e luciditá nel discrivere in modo dettagliato Rfactor. Fai interessare ed appassionare e lo trovo esaltante. Grazie
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.