Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

Sirpsicho

Drivers
  • Content count

    6
  • Joined

  • Last visited

  1. Impostare marce dai box

    Ti ringrazio molto, è un vero peccato non poter impostare i rapporti delle marce, così non si ha la possibilità di adattare qualsiasi auto alle caratteristiche del circuito stesso. Di solito è il primo parametro che vado a modificare.
  2. Impostare marce dai box

    Perchè non mi fà impostare i rapporti delle marce? La difficoltà è impostata su esperto, mi viene il dubbio che ci siano altri parametri che non mi fà impostare e che nel menù non compaiono proprio, scusate se è stato già affrontato l'argomento io non sono riuscito a trovarlo. Si vede che sono un novizio? :-)
  3. Salve a tutti, vendo struttura completamente in alluminio playrack della ditta Snap (nuova montata solo per montare il sedile, completa di scatola e fattura del 26 maggio 2016) per simulatore di guida, compreso di sedile da corsa in pelle con parte superiore reclinabile in avanti senza un graffio perfetto. Purtroppo ho constatato che non posso tenerlo in casa ma valeva la pena provare. misure ingombro: lunghezza m 1.20 larghezza cm 45 altezza sedile cm 85 altezza volante cm 50. La spedizione non è agevole, in pratica sono due pacchi e non credo venga a costare meno di 25 euro, tenete in considerazione questo aspetto, per questo preferirei consegna a mano a Roma. In omaggio volante Logitech formula yellow (NON è quello montato sulla postazione) perfettamente funzionante anche su windows 10. Non riesco a mettere foto che sono di formato troppo grande, nel caso siate interessati ve le mando via whatsapp. Vendo a Euro 140,00 + ss
  4. Setup consigliati per i volanti

    Ti ringrazio di cuore per la risposta, ho inserito i settaggi per il g27 e sembrano funzionare bene anche se non so ancora giudicare con cognizione di causa gli effetti del force feedback in assetto corsa che a volte non mi danno l'impressione rispecchino quello che stà in effetti succedendo in pista, mentre ad esempio con Dirt Rally le forze sono riprodotte in maniera veramente reale. Il dubbio dei led del contagiri rimane e deve essere un malfunzionamento perchè i led si accendono random (anhe il piccolo led della selezione fra ps3 e ps4 si accende e poi si spenge mentre gioco, anche i due led di funzionamento hanno lo stesso comportamento) e a volte seguono le marce mentre altre volte vanno in loop accendendosi e spegnendosi senza apparente motivo, il volante è stato preso su amazon warehouse(che solitamente vende usato o ricondizionato) quindi magari era un reso proprio per questo motivo, ma se lo mando in RMA alla logitech invece di chiedere il rimborso\sostituzione ad Amazon? Oppure magari è windows 10 che crea problemi o i driver logitech, con dirt rally i led non funzionano proprio, qualcuno ha esperienze in merito? Un altro problema è quello del freno che nel G29 come sapete non è lineare ma molto morbido all'attacco e molto duro verso la fine, come posso regolarlo al meglio?
  5. Setup consigliati per i volanti

    Salve a tutti ho letto una 40ina di pagine di questo post (a proposito di questo io vieterei il quote dei messaggi in post come questo ormai diventati chilometrici, darei preferenza ai PM fra i diretti interessati) cmq detto questo avrei bisogno di aiuto per capire quali sono i settings migliori per il mio g29, c'è qualcuno che lo usa con soddisfazione? Fra questi c'è qualcuno che può passarmi i settaggi di base? Compresi i gradi di rotazione del volante che vorrei poter diminuire al max per poter sterzare velocemente utilizzando una mano sola mentre cambio marcia con lo shifter (non so se mi sono spiegato bene) Poi un paio di domande: come far funzionare lo shifter a H su tutte le vetture? Lo imposto e me lo vede correttamente ma poi in game sono costretto ad usare le alette perchè non và, avevo letto da qualche parte che bastava settarlo e abilitarlo ne settings ma poi il gioco utilizzava in game il cambio utilizzato dalla vettura nella realtà. E' vero questo? Cioè se un auto nella realtà utilizza le alette per cambiare marcia in gioco sei costretto ad utilizzarle? Altra domanda riguardante il led del contagiri sul volante, a volte funziona perfettamente a volte no anche usando la stessa macchina, a voi succede lo stesso? Si può risolvere il problema in qualche modo? Grazie in anticipo a chi risponderà anche in PM grazie!!
  6. Un saluto da un newbye

    Salve a tutti sono Michele, ho 50 anni e fino ad oggi ho guidato simulatori veramente a tempo perso senza mai approfondire, per caso fortuito mi è stato regalato un volante logitech g29 che mi ha entusiasmato provandolo con project cars, assetto corsa e dirt rally. L'entusiasmo mi ha portato in questo forum pieno di appassionati con cui spero di condividere quel poco tempo libero che mi rimane dopo il lavoro e la famiglia, ci si vede su questo forum! A presto, Sir
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.