Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

MarcoR1

Drivers
  • Content count

    104
  • Joined

  • Last visited

  1. Dopo aver preso una postazione playseat evolution me ne sono pentito quasi subito; poi l'ho usata come base per poi irrobustirla con alcuni i profilati in alluminio spendendo non più di 50 € ma se tornassi indietro sceglierei sicuramente altro.
  2. Differenze tra fanatec csw v2 e v2.5

    Avevo lo stesso problema in rFactor 2: all'aumentare della velocità il FFB aumentava troppo; modificando una stringa nel file ini ho risolto.
  3. Avevo scritto mentre pubblicavi l'ultima risposta; ora, col tuo ultimo intervento, è tutto più chiaro. Credo che se tagliassi non comprometteresti la stabilità, è un punto semplice e, se a te non serve una regolazione più ampia, superfluo. Una cosa che vorrei consigliarti però è di prevedere delle staffe che tocchino terra da posizionare alla fine della struttura che ospita la pedaliera; questo per aumentarne la stabilità soprattutto in frenata.
  4. Io sto facendo la cosa opposta con la Playseat; la sto rendendo più rigida e leggermente più ingombrante; ti capisco quando dici di voler, con poche mosse, ribaltare la pedaliere, sarebbe molto pratico; evidentemente però non sei passato da postazioni economiche o ballerine, quella che hai è un paio di gradini sopra la mia e sarebbe un peccato modificarla per avere un risultato non sicuro. Porta la foto ad una fabbrica che lavora il ferro e vedi che ti chiariranno molte cose; loro hanno la possibilità di aggiungere giunti o parti che potrebbero fare quello che vuoi senza svitare niente.
  5. Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI

    Il fatto che la GPU abbia più latenza della CPU vuol dire che non sei CPU limited; Io sacrifico moltissimo la grafica per avere latenze basse, la guida ne beneficia. Comunque trovo assetto corsa molto più leggero di pc 2 e, sarà perchè la mia scheda madre ha il bus pcie 2.0, ma io me lo sogno un supersampling maggiore di 1. @new77 Adesso non ho modo di provarlo ma se non ricordo male anche a me fa inserire le marce senza usare la frizione.
  6. C'è qualcosa che non mi torna; sbaglio o il progetto esclude dal movimento il volante? non credo che "fissare" il volante al playseat invece che alla piattaforma a terra fosse così dispendioso e così instabile. Inoltre, avendo a disposizione il telaio rigido del playseat, i profilati di alluminio non li avrei piazzati sotto ma affiancati alla struttura subito sotto la pedaliera per abbassare il baricentro.
  7. Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI

    Vi invito però a scaricare Oculus tray tool per misurare i frame con lo strumento nativo dell'Oculus anche perchè nella sezione "Visual Hud Overlay" se selezionate la voce "Applicatione Render Timing" visualizzerete la latenza della CPU e della GPU; in questo modo vedrete qual'è delle due a fare "da tappo" e soprattutto, meno latenza significa una reazione più veloce e più controllo della vettura. Io con la 1080 ti, con ogni impostazione, ho una latenza di 0,50 al massimo mentre con la cpu parto da un minimo di 6 ms per arrivare anche a 20.
  8. Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI

    Con pc 2 anche il vecchio fraps funziona bene; l'unica cosa è che il numerino che mostra i fps comparirà sul monitor anziché nell'oculus.
  9. Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI

    Potresti darmi al volo un feedback veloce? quanti fps fai in media? tra rFactor 2 e pc 2 sembra che l'Oculus metta in ginocchio il mio pc; sono a conoscenza di altri che con la mia stessa scheda ma con il monitor 4k vanno fissi a 60 fps tutto maxato e non mi tornano i conti.
  10. Aiuto...che volante?

    Il t 300 (preferibile con il volante in alcantara) è ottimo per iniziare. La pedaliera T3pa-pro te la consiglio solo se la usi invertita, altrimenti prendi una fanatec v1 usata che è su di un altro pianeta (con 100 € + spedizione te la cavi). Il cambio TH8a è ottimo ma solamente se ci applichi varie (e fortunatamente poco costose) mod. Sul freno a mano non so aiutarti. Ti avverto che dopo l'acquisto metterai in conto una postazione.
  11. Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI

    Si, con l'oculus perde tantissimo e confermo che è davvero pesante. Con un i7 e una 1080 ti devo abbassare TUTTI i dettagli grafici per rimanere sopra i 90 in modo stabile su tutte le piste. Con i prossimi update o con qualche impostazione nei file .ini dovrebbe migliorare ma al momento ho poco tempo per fare dei test.
  12. Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI

    L'ho provato per 2 giorni di fila e devo dire che ero abbastanza prevenuto visto lo scarso risultato del primo; rimasto abbastanza deluso all'inizio, ho voluto insistere provando il file di Spade (quello standard low compression): non volevo crederci, per me che al momento ho un t 300, supera e anche di molto il FFB di rFactor 2; sembra restituire più informazioni e in un modo più veritiero (la ferrari GTO è la prima che ho provato). Prima di pronunciarmi volevo fare altre prove ma visto che molti lo stanno esternando probabilmente questa volta hanno fatto davvero un buon lavoro. Sulla fisica non saprei, ho alcuni dubbi ma prima di dire qualcosa devo fare altre prove e cercare di diminuire la latenza con l'Oculus abbassando frame prerenderizzati, dettagli e altro. Da un primo approccio però l'auto sembra dare un po troppo la sensazione di scivolamento cosa che non avviene con rFactor 2. MI riservo qualche altro giorno per capire meglio fermo restando che per molte cose concordo con la recensione di @VELOCIPEDE. p.s.: veramente ottimo il sound e alcune chicche come ad esempio i tergicristalli che tremano alle alte velocità.
  13. [So + sped] Vendo kit completo OSW

    Ero interessato all'acquisto per questo l'ho chiesto, comunque hai ragione, pardon.
  14. [So + sped] Vendo kit completo OSW

    Volante interessante, @thecure poi lo hai provato? cosa ne pensi?
  15. Consigli su acquisto nuovo volante

    Si, sono quelli che simulano l'effetto più vicino alla realtà.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.