Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

ChesoLari

Drivers
  • Content count

    216
  • Joined

  • Last visited

About ChesoLari

  • Rank
    F. Renault

Contact Methods

  • ICQ
    0

Recent Profile Visitors

2,427 profile views
  1. qualcuno ha provato questo modello e può dare qualche indicazione, su youtube non ho trovato niente. Grazie
  2. Problema gioco online

    Ciao a tutti, ho provato a seguire il seguente consiglio che mi ha dato un utente su un altro forum: ........................... Ciao.Ho letto che hai problemi con i giochi on line;ti allego una prova che potrai fare per vedere se a te funziona,perché io ho risolto prima con questa prova che ti allego e poi mettendo un altro router in cascata con quello della tim2)Soluzione SENZA router.Creare in Windows una connessione a Banda Larga Pppoe.Per fare questo bisogna andare in Centro connessioni di rete -> Configura nuova connessione -> Connessione ad Internet -> Configura comunque una nuova connessione -> Banda Larga (Pppoe)-> inserire nome utente e password "aliceadsl" e premere connetti.In questo modo il pc si connette con ip pubblico diverso da quello del modem e viene bypassato la funzione router e il firewall del modem telecom.Utilizzare il metodo 2 solo per giocare online avendo la cortezza di attivare il firewall di windows e le "Impostazioni controllo dell'account utente" su notifica sempre.Per una maggiore sicurezza bisognerebbe giocare creando un altro account (guest) su windows per i giochi. ........................... Ho giocato su un server e tutto è funzionato bene, ma poi con le tatuus, sul server Driving italia n° 1, appena finite le qualifiche in attesa del posizionamento sulla griglia per la gara, tutte le auto sono scomparse.
  3. Problema gioco online

  4. Problema gioco online

    Buongiorno da alcuni giorni sono passato da una ADSL 10 mega alla Fibra TIM 100. Le velocità di download e upload sono veramente simili a quelle dichiarate: circa 95 mega in download e 20 in upload. Il ping è di circa 9 ms (nei giochi di fatto circa 30-35 ms). Ho notato invece frequentissimi problemi con i giochi online, mi spiego. Mi piace farmi qualche garetta con Assetto Corsa, nessun problema di ping, ma quando dopo le qualifiche inizia la gara o durante la gara, succede che si sconnette il server e mi trovo solo a giocare. Avete idee per possibili soluzioni o devo necessariamente contattare TIM? Grazie e buona giornata
  5. Ho cambiato PC, intel 6700k e asus z170 pro game e finalmente il mio Rift va perfettamente e stabile. Speriamo continui così. Buone corse con Oculus a tutti?
  6. Ciao a tutti, come saprete ho il RIft da quest'estate e, pur apprezzandolo tantissimo per come ti può cambiare la simulazione di un gioco (nel mio caso soprattutto Assetto Corsa), non sono riuscito a godermelo perchè ho avuto continui blocchi. Dopo averlo acquistato, attribuendo la colpa dei blocchi alle schede usb3 della mia ASRock 77 Pro4, ho provveduto ad acquistare la scheda Inatech (quella suggerita da Oculus e dall'utente Filodream). Ma la scheda addirittura non solo non andava con il Rift ma mi dava blocchi appena lanciavo un hard disk collegato ad essa. Ho così acquistato altre due schede pci-e usb3 ma anche con queste il problema non si risolveva. Allora ho contattato il supporto oculus, devo dire molto veloce nel rispondere, e dopo alcuni scambi di mail e suggerimenti di routine e alquanto scontati, mi è stato consigliato di reinstallare nuovamente la scheda Inatech con i nuovi driver indicandomi il sito: https://support.frescologic.com/portal/frescologic/home L'altra sera ho installato i seguenti driver: USB3.0 Host Driver (FL1000, FL1009, FL1100) v3.6.9.0a, e come per incanto i problemi di blocco dell'audio e conseguentemente del visore sono cessati, permettendomi di completare una garetta con assetto corsa (cosa che da mesi non mi riusciva più). Ieri sera però e anche oggi, sono apparsi nuovi problemi, in pratica si blocca il visore e nella pagina dell'applicazione compare la scritta: We can't find your headset. Please connect your headset. A differenza di prima però che si bloccava il computer e dovevo riavviare il tutto, ora con il solito CTRL+ALT+CANC si riesce a bloccare assetto corsa e a riavviarlo. Tutto funziona, naturalmente fino al nuovo blocco. Insomma non ne posso più è difettoso il mio rift o cosa. Perchè il PC lo uso da più di due anni ed è sempre stato stabile come una roccia, giocando con addirittura tre monitor. Indicazioni? Suggerimenti? Ci sono driver più recenti? Tenete presente che da anni sono abituato ad installare una scheda e cercare i driver più recenti, ma in questo caso nel cd della scheda si poteva accedere direttamente al sito che la produce e i driver più recenti erano proprio quelli che causavano problemi al sistema. Grazie
  7. Scusa ma come hai fatto ad aggiornare i driver dell'Oculus? E dove vedi la versione? Grazie
  8. Grazie per i suggerimenti, ma i problemi persistono, blocchi continui. Ho contattato l'assistenza, devo dire immediati, mi stanno chiedendo informazioni e dati acquisibili attraverso vari tools. VEdiamo ma secondo me il problema è proprio del mio Rift. Oggi ho provato ASW, per quei pochi, giri che sono riuscito a fare mi sembrava che anche a 45 frame era molto fluido e la qualità mi sembra la stessa che a 90. Invece se provo a fare CTRL+1 o 2 o 3 o 4, non riesco a testare il tutto perchè mi fa guidare altre macchine e scompare l'app dei frame di assetto corsa. Sbaglio qualcosa?
  9. Grazie per le risooste, ho verificato e il cavo sembrerebbe ben saldo, ovviamente non posso sapere se qualche contatto interno allo stesso sia difettoso. Riguardo alle ram e all'alimentatore, non ho mai nessun blocco al pc (al di fuori di oculus, veramente stabilissimo) tra il resto ho sostituito la vecchia gtx 780 che consumava di più con la 1080 (anche con la 780 avevo gli stessi problemi) Cambiando argomento e sperando di non "sporcare" il forum, qualcuno ha provato o ha notizie del visore pimax 4k secondo me dovrebbe garantire una qualità grafica superiore al rift e vive o sbaglio?
  10. Scusate comincio ad avere il dubbio che il mio RIft sia difettoso, ho continui blocchi del sistema, con assetto corsa mi si freeza l'applicazione, con project cars, si blocca l'audio. L'audio si blocca spessissimo anche con i vari software demo del Rift. Sono disponibile anche a cambiere pc, ma non vorrei che i problemi dipendessero dal Rift. Attualmente ho la seguente configurazione: Intel Core i5-3570 (socket H2 (LGA 1155) ASRock 77 Pro4 Ram 8 GB DDR3 SDRAM GTX 1080 MSI Per un po' di tempo mi sembrava che avessi risolto il problema disinstallando geforce experience. Ma adesso il problema si è ripresentato. Avete consigli da darmi, nessuno di voi ha avuto problemi di stabilità. Il Rift è bellissimo, ma nel mio caso di fatto inutilizzabile in quanto non mi permette mai di completare una garetta serale.
  11. scusate qualcuno può spiegare in italiano passo passo la procedura per attivare questo ASW?
  12. Hai risolto poi i problemi tra postazione dinamica e Oculus? Se posso, una postazione di questo tipo quanto viene a costare? Ed è difficile da autocostruire?
  13. Potresti spiegare brevemente a cosa serve?
  14. Ciao a tutti, speravo di aver risolto, ma purtroppo sono tornati i frequenti blocchi di assetto corsa con Oculus. In pratica è quasi impossibile completare una garetta perchè si blocca il gioco con comparsa clessidra e obbligo di riavvio pc. Altri con gli stessi problemi? Idee per soluzioni?
  15. Ciao anch'io sono un vecchietto, 50 suonati, e da vicino devo usare gli occhiali, ma con il Rift è tutto ok. Assetto corsa è straordinario, mi piacerebbe avere qualche indicazione di confronto tra assetto e iracing, visto che il secondo non l'ho provato
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.