Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

ChesoLari

Drivers
  • Content count

    235
  • Joined

  • Last visited

About ChesoLari

Recent Profile Visitors

2,674 profile views
  1. Ti ringrazio, sai se è possibile provarla da qualche parte?
  2. SimXperience SimVibe

    Nessuno ha delle indicazioni da darmi in merito al mio precedente post?
  3. SimXperience SimVibe

    Ti ringrazio per la risposta, ma come posso collegare la mia scheda audio a due amplificatori (che avrei); io ho solo un jack (che collego alla presa verde della mia integrata Realtek) a cui escono due RCA uno nero e uno rosso. Altra domanda i Reckhorn secondo te sono molto migliori dei miei sample bodyshaker 100 watt? Attualmente li ho fissati sotto al sedile su una serpentina mettalica, già del sedile, che fa da molla (GT Omega Racing Simulator Pro) e devo dire che sia l'effetto del motore che dei cordoli e cambio non sono male, aggiungono sicuramente immersione. L'altro giorno però ho predisposto un pannello in legno, al quale sono stati fissati i due Bass shaker, quindi l'ho fissato sotto il sedile (fedi foto allegata). Pensavo funzionasse meglio e che le vibrazioni dei Bass sul pannello venissero trasferite molto meglio e più evidenti, invece l'effetto si è smorzato tantissimo. Quindi li ho rimessi dove erano prima. Una grande rottura perchè il fissaggio è molto più scomodo e inoltre ho buttato via qualche oretta per predisporre il tutto in maniera anche esteticamente decente. Secondo te sbaglio qualcosa?
  4. SimXperience SimVibe

    Grazie della risposta, ma non ho capito, per utilizzare lo chassis mode devo avere 4 bass shaker e un ampli con 4 canali?
  5. SimXperience SimVibe

    Ciao a tutti, ho acquistato il seguente materiale, pilotandolo con DriveVibe dopo aver letto un post sul forum: - Kinter MA180 - Amplificatore 2 Canali 12V DC Audio Stereo - Bodyshaker di Rockwood Avendo rilevato ovviamente il limite del software free, ho acquistato SimVibe Software e in effetti il programma ti da la possibilità di configurare moltissimi parametri. Sono rimasto stupito favorevolmente dalla simulazione delle vibrazioni del motore, che non pensavo aumentassero di molto il senso di "esserci". Invece pensavo di poter gestire meglio le vibrazioni dei cordoli, nel senso che volevo la vibrazione del basshaker di sinistra per il cordolo di sinistra e di quello di destra per il cordolo di sinistra, invece non mi risulta possibile. Avete indicazioni al riguardo, consigli per configurare al meglio?
  6. SimXperience SimVibe

    Rockwood bodyshaker 100 watt
  7. SimXperience SimVibe

    Grazie per le risposte, ma utilizzando solo due bass shaker (economici) ne vale la pena, cambia molto rispetto alla soluzione gratis drivevib?
  8. SimXperience SimVibe

    Nessun consiglio? in pratica dopo aver lanciato Sim Commander 4 e cliccato su Continue Evaluation (vedi schermata allegata) invece che permettermi di provare il programma e proseguire per la configurazione dell'applicazione mi fa tornare al desktop di Windows
  9. SimXperience SimVibe

    Ciao a tutti, ho scaricato simcommander 4 per poterlo valutare nella gestione dei due bass shaker. il problema è che dopo averlo installato e lanciato l'eseguibile esce una schermata nella quale mi si chiede o di installare la licenza o di continuare ad utilizzare il programma in modalità valutazione, scegliendo questa opzione però non succede assolutamente nulla nel senso che sparisce la finestra del programma e mi ritrovo al desktop di windows 10. Avete indicazioni da darmi in merito? Mi piacerebbe valutarlo prima dell'acquisto ma ho oaura che anche comprandolo il roogramma abbia problemi con il mio computer. grazie dell'eventale aiuto
  10. SimVibe

    Ciao a tutti, ho scaricato Simcommander 4 versione prova per un mese, ma dopo averlo installato non parte, o meglio comoare una schermata dove si può scegliere l'opzione valutazione per un mese, ma dopo aver confermato sparisce la finestra e non succede assolutamente nulla, avete idee in. Merito? grazie
  11. Scaricato e installato, ma dopo averlo avviato compare una schermata che mi chiede di continuare con la valutazione per 30 gg e confermando l'opzione sparisce la schermata ma non succede assolutamente nulla. Cosa sbaglio?
  12. È arrivata? Impressioni?
  13. Ok, nei prossimi giorni scarico simcommander 4 e provo a gestire i due bass shaker con l'applicazione. mi sembra di capire che è un programma potente e flessibile, ma probabilmente complesso, hai da consigliarmi qualche tutorial o guida se possibile in italiano?
  14. Ti ringrazio per la risposta, ma se acquistassi simvibe, si riuscirebbe a impostare le vibrazioni che vuoi tu. Inoltre con l'attuale sistema non riesco ad avvertire la separazione dei canali, in pratica sia che salga su un cordolo di destra o sinistra l'effetto è praticamente non distinguibile. Consigli magari di abbassare al minimo sull'amplificatore le frequenze alte e alzare quelle basse, mettere il loudness? Ultima cosa nel caso prendessi simvibe sarebbe facilmente configurabile e con questi shaker cambierebbe di molto l'esperienza?
  15. Ciao a tutti, mi sono procurato il materiale e devo dire che il sistema funziona, anche se pensavo più immersivo. Attenzione che gli shaker scaldano tantissimo, inoltre l'amplificatore consigliato è piccolino, consiglio qualcosa di più potente. Vorrei sapere se è possibile settare l'app in modo che si sentano solo gli effetti dei cordoli, o in alternativa poter miscelare a proprio piacimento i vari effetti simulati. Grazie e buone corse a tutti
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.