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AyrtonForever

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  1. F1 2017: parliamo di fisica (in video)

    basta vedere 10 secondi di qualunque suo video per poter dire la stessa cosa
  2. [rFactor 2] F1 2017 ACFL

    come si gestiscono ERS e DRS?
  3. Codemasters annuncia DiRT 4

    no, in dirt 4 intendevo in game
  4. Codemasters annuncia DiRT 4

    certamente non è ottimizzato bene, penso risolveranno a breve con una patch (come spero faranno per il grip eccessivo). io con i5-4690K, 16 GB DDR3, GTX 1070, Win 10 64 bit (con cui ho una media di 90-100 fps nel benchmark di AC con tutti i settaggi al massimo e una media di 80 in quello di dirt rally sempre con tutto al massimo) in dirt 4 se imposto tutto su ultra ho 60 (con vsync adattivo, non so a quanto di più siano realmente) con occasionali cali intorno ai 50 che provocano rallentamenti. scalando l'AA a 2x e le ombre su alto anzichè ultra ho 60 stabili (sempre col vsync adattivo, presumo siano abbastanza di più in realtà).
  5. Codemasters annuncia DiRT 4

    sì, va certamente rivisto. io in uno stage ho due tornanti aperti identici e per giunta intramezzati da una sola breve curva, quindi è come ripetere lo stesso tornante nel giro di dieci secondi.
  6. Codemasters annuncia DiRT 4

    sì, io l'ho fatto per assegnare alcune funzioni alla tastiera e presumo sia lo stesso se avessi un'altra periferica analogica
  7. Codemasters annuncia DiRT 4

    ma guarda che adesso con le dx11 graficamente io lo preferisco ad ac, soprattutto proprio per illuminazione e palette colori che in ac mi sanno di cartone animato per non parlare di ai, gommatura asfalto progressiva, bagnato e gare in notturna...sinceramente se parliamo di completezza rf2 lo vedo un passo avanti. facendo una gara ho spesso la sensazione di vedere un camera car della tv... cmq stiamo andando ot, pardon
  8. Codemasters annuncia DiRT 4

    sinceramente preferirei rfactor 2 in questo ruolo, la fisica mi pare un gradino sopra rispetto ad ac che, in diversi anni ormai, non mi ha quasi mai dato la sensazione di stare in macchina. cosa che rf2 fa alla grande invece. è un ottimo sim per carità, ma un pò sopravvalutato imho
  9. Codemasters annuncia DiRT 4

    certo, non avendo mai guidato un'auto da rally, tantomeno in condizioni così limite, non ho alcun riferimento tu che esperienze hai in questo senso?
  10. Codemasters annuncia DiRT 4

    no no, lo spostamento dei pesi si sente eccome. ti dirò che adesso ho giocato un pò nel setup e mi sono divertito davvero parecchio con la Delta Integrale, sensazione di realismo nettamente superiore a dr
  11. Codemasters annuncia DiRT 4

    se hai guidato una vera auto da rally anche su ghiaia o fango m'interessa il tuo parere sull'opinione che va affermandosi nelle discussioni del forum di steam, che si riassume così: la gente si lamenta perchè considera realistica la fisica di rbr e dr, nella quale l'auto scivola molto ed è facile da mandare in derapata gestibile, mentre dirt 4 rappresenterebbe meglio la reale aderenza in queste condizioni. in soldoni il problema sarebbero i limiti molto più alti. io rimango molto perplesso soprattutto dal fatto che non riesco quasi a mandare in sovrasterzo di potenza nemmeno la lancia 037 sul fango, onestamente mi chiedo se davvero possa essere considerato realistico, dal momento che non ho mai messo il sedere dentro un'auto da rally reale
  12. Codemasters annuncia DiRT 4

    dopo qualche ora di gioco (perfino seguendo con molta umiltà le lezioni della scuola rally, partendo dalle tecniche di base per resettarmi da dr e meglio comprendere il modello fisico) devo dire che inizia a prendermi sempre più. la fisica su asfalto è ottima per me, consente una guida più precisa ed aderente a quella che vedo fare dai piloti reali, con traiettorie lineari (cosa impossibile da fare in dr). sulle superfici a bassa aderenza come ghiaia o fango (non ho ancora provato la neve) mi lascia ancora interdetto la sensazione di aderenza molto alta, fatico enormemente a mettere l'auto di traverso e percorrere le curve in derapata. credo sia dovuto al fatto che il limite si è alzato sensibilmente, ciò viene confermato dal fatto che se trasferisco il peso all'avantreno troppo repentinamente la macchina si gira senza possibilità di appello. EDIT: con la 205 T16 mi sono davvero divertito in Galles, la trovo decisamente più realistica che in dr. per contro con le trazioni posteriori nella stessa tappa non riesco in alcun modo ad avere sovrasterzo di potenza....mentre in dr succede il contrario, basta un filo di gas di troppo ed il posteriore parte alla grande. questo mi lascia interdetto
  13. Codemasters annuncia DiRT 4

    appena uscita una nuova patch di 583 mb...in download, stiamo a vedere
  14. Codemasters annuncia DiRT 4

    al contrario, sull'asfalto per me è migliorato nettamente, dirt rally non mi era mai piaciuto in questo (l'auto scivolava troppo e non si aveva la percezione del limite di aderenza). soprattutto il grip ora è molto maggiore, probabilmente per il fatto che il peso dell'auto è più corretto. lo stesso accade sulla ghiaia, ancora non riesco a fare le curve in derapata come in dr. devo comunque dire che provandolo meglio la fisica non mi pare affatto male, anzi. grip aumentato a parte non trovo che il comportamento dell'auto sia cambiato poi molto.
  15. Codemasters annuncia DiRT 4

    al momento mi chiedo se il maggior peso delle auto che in dr erano effettivamente troppo leggere abbia influito sulle sensazioni che ho avuto. certo dieci minuti sono pochi per avere un'impressione affidabile, stasera cercherò di sistemare un po' meglio il volante, il ffb mi è parso davvero piatto
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