Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

francosTT

Drivers
  • Content count

    301
  • Joined

  • Last visited

About francosTT

  • Rank
    F. Renault
  • Birthday 06/10/1961

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.audittclub.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    near Milan

Recent Profile Visitors

2,475 profile views
  1. SimSteering volante by Leo Bodnar

    I miei informatori mi dicono che molti continuano a preferire il V1 al V2.... non avendolo provato ancora non so che dire. Di certo è un prodotto notevole e plug'n'play rispetto agli OSW! Per quanto riguarda le tue domande sulla postazione, sono d'accordo con SLIDE, la pedaliera HE è seconda solo alla HPP come robustezza e sensibilità. Oculus tutta la vita, il sim racing è ormai in VR se vuoi avere la massima immersione. Tra il Bodnar e il Large Mige c'è una bella differenza e anche io non andrei sul 54 ma 52 o 53!
  2. SimSteering volante by Leo Bodnar

    Ciao ragazzi... sono passato dal mio OSW Small Mige con Argon al Bodnar V1 (era un'occasione, praticamente nuovo) e mi sono meravigliato di quanto ancora c'è di sensazioni nel guidare un simulatore! Passato dal Logitec ai vari Fanatec GT3 e CSW v1 e v2.5 prima di arrivare al DD, ogni passo che facevo c'era un di più nel sentire l'auto. Arrivato al OSW credevo di essere al top! Sbagliavo! Ho paura a pensare al v2....
  3. Funzionare funziona, solo che si hanno perdite di fps anche notevoli. Dopo avere provato i due drivers rilasciati ad ottobre, consiglio di usare il 385.xx di settembre, che sembra il migliore attualmente per chi usa il CV1! Rispondo anche a Gigi; si, è sensibile anche ai vari AA e MFAA che trovi nel pannello Nvidia.
  4. Fanatec Podium Series - direct drive wheel

    Ciao Enzo, io ho fatto un pò tutta la gavetta dei volanti, dal G27 al Fanatec GT3 per passare poi al CSW1 e poi al 2. Da due anni e mezzo uso un DD con motore small Mige (20Nw) e centralina Argon. La prima cosa che senti passando dal CSW al DD è naturalmente la potenza, che capisci subito essere enorme e che non deve essere utilizzata tutta ma deve essere usata per cercare i dettagli. Appena trovi la tua forza, ti rendi conto che senti perfettamente lo slip delle gomme e ogni piccolo dettaglio del terreno, cordoli, salti. Recuperare l'auto quando la si perde è più "facile" perché capisci subito che sta andando via. Nel pannello di controllo puoi regolare i vari effetti che preferisci sentire ma anche con tutti gli effetti al minimo, le sensazioni che un DD riproduce è almeno il triplo di un volante normale settato perfettamente. Da quando l'ho preso io, il prezzo dei DD OSW si è quasi dimezzato. Devo dire che sono molto curioso di vedere il Podium e di provarlo.
  5. Monkeydriver Gaming Tank

    Provata per un paio di mesi, fantastica! Se non fosse che sono affezionato alla mia, sarebbe il mio prossimo acquisto!
  6. Non è colpa del trick perché quello impedisce solo l'avvio della oculus Home quando giochi. Se hai avuto dei freeze dipende da altro (scheda non ottimizzata tanto per dire :-) )
  7. iRacing Setup Sync: scambiamoci gli assetti!

    Questa App è molto utile soprattutto per i pigri che non vogliono andare a cercare sul forum di iRacing i setup messi a disposizione nelle pagine dedicate alle varie auto. :-) Una volta installato, andando in simulazione, si trova la cartella iRacingSync nel Garage e i setup condivisi.
  8. 2 domande da niubbo

    Scusate il ritardo :-) Le qualifiche separate dalla gara sono solo per le Endurance o per le gare che si svolgono al Nürburgring Nord. In questo caso la qualifica vale per tutta la settimana. Negli altri casi la qualifica è sempre attaccata alla gara: ci sono 3/5 minuti di warmup, 8 minuti di qualifica e poi la gara. Probabilmente sei capitato nella gara al Ring e per quello vedevi 30 minuti di qualifica anche se SOLO il primo giro è valido per la qualifica.
  9. Si è conclusa l'edizione 2017 del VLN Endurance Championship di iRacing, campionato che precede di una settimana la competizione al Nordschleife e che vede protagoniste le migliori auto sportive. Ho partecipato a 7 gare delle nove in programma con la Porsche GT3Cup e ho ottenuto un ottimo, per le mie possibilità, 19 posto su 484 partecipanti. Il vincitore nella mia classe è stato Blake Nek, compagno di scuderia dell'amico Simone Marcenò, Evolution Racing Team mentre il vincitore assoluto è stato Jan Sentkowski del team Heusinkveld con la Mercedes AMG GT3. Nella classe MX5 ha vinto Elmar Erlekotte del team RSO che ha portato 3 dei suoi piloti sul podio. Ecco alcuni spezzoni di gara tratti dalle dirette di RaceSpot dove ci sono anch'io :-) L'ultimo video è un sorpasso 4 wide da cardiopalma a 280 kmh!
  10. Infatti io uso pochissimo AC perché l'effetto con il VR è molto plasticoso, molto meglio iRacing dove gli interni delle auto sembrano veri e non bisogna togliere gli effetti per avere un'ottima grafica. Il VR è sprecato se non puoi riprodurre la realtà! A Barber Motorsport i banking in cemento sembrano talmente veri che viene voglia di prendere la malta e tappare le fessure :-)
  11. Non mi piace il VR di AC, è tutto molto plasticoso, preferisco iRacing. i FPS servono per avere tutto nitido e senza scatti. già sotto i 60 FPS è meglio non scendere. Le uniche cose che uso al minimo sono le cose esterne come gli spettatori e le tribune, tutto il resto è al max, anche i dettagli degli specchietti. In iRacing per aumentare la nitidezza prova a modificare il refresh nella app.ini: [Graphics DX11] RefreshRate=90.000000h Rate metti 90.000 come indicato qui
  12. umhmmmmmmm.... Boh, .... hai provato? Io ho notato una grande differenza con la grafica dell'Oculus, passando da uno SLI di 2 TitanX a una TitanXP. In pratica ho quasi tutti i dettagli grafici al max e ho sempre tra gli 89 e i 90 FPS, simulazione fluida e sensazione di essere dentro l'auto incredibile. A volte dopo la gara viene da salutare con la mano l'avversario di fianco :-) Quindi passare da una scheda 290 a una 1080Ti credo che serva. Di sicuro un buon processore aiuta molto... le specifiche del mio pc sono sotto. Ciao
  13. Ciao Maurizio, prova a controllare se hai attivo il safety warning nella Oculus Home, se si, disattivala e vedrai che il trick funziona ;-)
  14. * Nuovo volante SW-17 Monkeydriver *

    Piccola recensione del volante, leggero, molto compatto, sta nelle mani con i guanti in maniera perfetta. Tutti i tasti si raggiungono facilmente, solo le due rotelle all'interno della impugnatura sembrano più sensibilli al tocco. Perfetto per la nuova Ferrari 488 GTE su iRacing!
  15. * Nuovo volante SW-17 Monkeydriver *

    Preso :-)
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.