Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

marcocale

Drivers
  • Content count

    1,681
  • Joined

  • Last visited

About marcocale

  • Rank
    DTM
  • Birthday May 2

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

7,076 profile views
  1. Di AC2 di concreto proprio non si sa niente. Anzi io fino a che non vedo una early acccess non sono nememno convinto che sia poi così certo, visto che a volte kunos non è che abbia manifestato questa grossa propensione a pensarci..... Dovesse essere comunque credo proprio che i DLC di AC non saranno utilizzabili. Se AC2 partisse con il vincolo di essere compatibile con la vecchia fisica, grafica etc. di AC sarebbe castrato fin dall'inizio, a me verrebbe perfino il dubbio se comprarlo. Non so nemmeno se si possa pensare che le licenze acquisite per AC possano essere automaticamente estese ad un ipotetico AC2, questo almeno per poter sperare in un'aggiornamento dei contenuti che li porti allo standard AC2. Bisogna vedere come sono impostati i contratti. Comunque per farsi un'idea di come funzionano le cose, chiedo (perchè non so, non per polemica), ma i DLC di PCARS sono compatibili con PCARS2? Pensiamo comunque che almeno, a differenza di altre software house che quasi ogni anno buttano fuori la nuova release (che spesso più che nuova release è un "consistente" aggiornamento), almeno AC ci sta garantendo una certa durata della release attuale continuando ad aggiornarla. E proprio questo è un punto che solleva critiche da chi vorrebbe una nuova versione che superi i limiti strutturali dell'attuale. Però poi ci sono i "contro" che evidenzi tu.... Coperta corta insomma.... non si accontenta mai nessuno.
  2. Slighty Mad Studios ha rischiato grosso con Electronic Arts

    Ian Bell, uno con la memoria corta...... chi c'era quella mattina che hanno messo offline, unilaterlamente e senza preavviso, il loro forum tenendosi tutto il materiale che ci aveva messo la community (anche roba mia) per utilizzarlo e fare il salto di qualità da modder free a software house commerciale mi capirà di sicuro.... .....Il bue che da del cornuto all'asino, ahahahahahhaha
  3. ciao marco....quando finirai Fiorano fammi un fischio.....Anch'io speravo ci fosse nel dlc!!!:flame:

  4. Si, ma solo a livello amatoriale, nel senso che non faccio gare "serie".... andiamo a girare fra amici, uno di questii ha un team serio. Per la verità io al momento posseggo solo un kart "storico" (AllKart Motore Villa degli anni 80), il 100 che vedi in Avatar è di un amico, vecchio e assemblato con materiale di "recupero", ma comunque un ottimo kart e divertentissimo da guidare... Per la postazione purtroppo ancora tempi lunghi, ma spero prima di Natale di esserci Ma allora alla fine l'hai comprato! Peccato, mi tocca andare avanti con il mio Fiorano, dovrò decidermi a finirlo un giorno o l'altro.
  5. E' uscito, peccato non poterlo provare visto che ancora per qualche settimana sarò senza PC e postazione... :( Fatemi sapere voi
  6. Uscito e acquistato anche se ancora per qualche settimana non avrò PC e postazione per provarlo.... :(
  7. Il mondo è bello perchè è vario, per me la sola 312 /67 varrebbe i 7,99€..... :) La scorsa settimana sono stato mezzora davanti a questo capolavoro al Museo ferrari di Maranello! Peccato solo che al momento sia senza PC, chissà quanto ci vorrà per poterla provare! !!!!!P.S. - appena qualcuno ha questo DLC mi faccia sapere se c'è o no Fiorano!
  8. Noto che alcuni screen sono chiaramenti fatti sulla pista di Fiorano. Seguo un po' con discontinuità i forum di AC causa temporanea impossibilità di simularci sopra, ma mi pare di aver letto che si vocifera di questa possibilità seppure non riportata in alcun documento ufifciale. A questo punto c'è da capire se quello che si vede negli screen è la pista o solo un nuovo showroom. Come pista sarebbe un bel colpo a livello "coinvolgimento" (non utilizzabile per gare ovviamente) e con un pack del genere sarebbe la classica ciliegina sulla torta... in più io finalmente potrei buttare quella conversione (mai finita) che mi sono fatto (per solo mio uso) di Fiorano di FVA. Fare i primi giri in AC con una nuova Ferrari a Fiorano ha quel non so che in più, un po' come andare a Maranello a ritirarsi la macchina in Ferrari..... :)
  9. Problema Rim Fanatec su OSW

    Se stai parlando della MOD di darknao, guarda qui: https://github.com/darknao/btClubSportWheel Fai riferimento alla corrispondenza fra i numeri invece che al colore.
  10. L'effetto giroscopico in AC abilita un calcolo matematico più raffinato che simula il prncipio fisico del fatto che a fronte di qualsiasi perturbazione ogni rotore tende a mantenere il proprio asse di rotazione. E' solo un modo più raffinato per tener conto di quell'effetto che c'è sullo sterzo delle auto come sulle biciclette che stanno in piedi quando sono in movimento.
  11. Abilitare (e non modificare) l'effetto gyro in AC vuol dire abilitare la simulazione matematica dell'effetto giroscopico, fenomeno reale imprescindibile quando si ha a che fare con un rotore come sono le ruote delle auto. Onestamente non capisco perchè ci sia chi si ostina a non abilitarlo, perlomeno per i DD. E' perdersi un pezzo di simulazione della realtà. La modificabilità del FFB (che per dir la verità in AC è molto limitata rispetto ad altri SIM, poi per certi può essere un difetto, per altri un pregio) è solo perchè, come ha detto bladerunner, il sistema reale è totalmente diverso da un motore industriale, la simulazione matematica della realtà è approssimata ed in più i volanti sono uno diverso dall'altro. Che poi chi produce i sim dovrebbe anche fornire dei profili ad hoc può essere, ma anche qui poi le variabile sono infinite. A volte perfino 2 volanti uguali possono avere comportamenti diversi su PC diversi solo perchè i PC hanno prestazioni diverse. Quindi ci tocca adattarci a smanettare col FFB per quello, altrimenti ci si compra una bella Caterham e là ci si risparmia tutta la "manfrina" di ricerca del FFB ideale.
  12. Anche col Gyro abilitato? Strano.
  13. Ma su AC? Perchè nel caso controlla di aver aggiornato AC perchè c'era un problema di rumorosità e pooling frequenze troppo alto che da quel che leggo (io non sono ancora operativo ) è stato risolto con la 1.12.4 riportando la rumorosità a valori normali ed eliminando lo stuttering ceh si rpesentava in qualche configurazione se non si attivava l'half FFB..
  14. Fondamentalmente un'attenta messa a terra di motore e schede varie, eventuale uso di nuclei di ferrite sui cavi.. Puoi dare un occhio a questo post su Inside Sim Racing http://www.isrtv.com/forums/topic/24291-emi-issues-with-osws/ che comunque fa riferimento ad un post sul forum di iRacing che però io non posso vedere perchè non ho più rinnovato l'abbonamento (http://members.iracing.com/jforum/posts/list/3450/3293316.page#9389488) Poi onestamente non è che questi consigli siano la soluzione, a volte certi le ritengono esagerate e inutili, a volte risolvono, avolte no.... generalemnte eprò a sentire quello che dice Beano (personaggio discretaemnte affidabile ed esperto sull'argomento OSW) sembrerebbe che seguendo le sue indocazioni nel 99.9% dei casi si risolve. Mi dispiace solo non poter fare controprove da me... :( Quindi, ambasciator non porta pena. Se hai al possibilità di provare poi sappimi dire se per te funziona.
  15. Tu hai seguito scrupolosamente le indicazioni contro le EMI e in particolare di mettere a terra tutti i componenti della catena? E' vero quello che dicono molti che sono cose che possono essere esagerate o anche inutili e senza senso in casi come il tuo, visto il comportamento che hi riscontrato. Ma quando si ha un problema simile e non si sa dove sbattere la testa vale la pena almeno di provare.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

No images to show