Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

Uff

DrivingItalia.NET Crew
  • Content count

    16,990
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Uff

  • Rank
    F.1
  • Birthday 04/12/1985

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

43,000 profile views
  1. Errore installazione versione fisica

    Il gioco esce ufficialmente domani.
  2. Fanatec Podium Series - direct drive wheel

    L'altra cosa interessante sarà vedere il nuovo driver di gestione del volante, dato che Thomas ha confermato che ora hanno accesso diretto alla telemetria dei sim e quindi il comportamento del volante potrà essere tarato anche utilizzando tali valori. Credo che per combattere Accuforce fosse necessaria una cosa del genere: è un valore aggiunto notevole rispetto alle soluzioni fai da te.
  3. Fanatec Podium Series - direct drive wheel

    Esatto: è (quasi) confermato per XOne, mentre per PS4 sono ancora in trattativa con Sony.
  4. Questo è esattamente uno dei problemi di cui parlava Fanatec quando diceva di aver lavorato sul suo nuovo motore DD per soddisfare appieno le normative vigenti in termini di emissioni elettromagnetiche. Tipicamente dovresti riuscire a risolvere piazzando un magnete per filtrare i disturbi sul cavo USB del volante o della pedaliera, tipo questi. Dovresti provare a fare un giro del cavo all'interno del magnete, magari è anche sufficiente farlo passare dritto senza avvolgerlo.
  5. Immaginavo (mi sembra di aver visto diversi video dove il sensore era di lato, infatti). C'è qualche passaggio da provare per avere un'immagine perfettamente centrata, oltre al classico Ctrl+Spazio?
  6. Voi il sensore lo tenete perfettamente davanti al visore o spostato? Con AC tendo ad avere l'immagine sempre leggermente decentrata, lo noto molto soprattutto con le monoposto, dove le antenne non sono mai perfettamente allineate una dopo l'altra.
  7. Se hai i driver 289 non hai il firmware aggiornato. Quello si trova solo nel driver 291.
  8. Comandi Nascosti

    Puoi farlo relativamente con facilità usando applicazioni esterne tipo JoyToKey: devi creare la combinazione di tasti Ctrl+G e mapparlo ad un pulsante, così ogni volta che lo premerai verrà simulata la pressione di quei tasti della tastiera.
  9. Che versione di driver e firmware hai? Prova ad installare anche la versione più recente di Fanaleds.
  10. Con i volanti a 900 gradi in passato occorreva settare la saturazione a 63 per avere un matching 1:1 col gioco. Quest'anno mi sembra però che abbiano dato alle auto qualche grado di rotazione in più: fai qualche prova, usando sempre come riferimento la barra Sterzo nelle opzioni e poi il volante a schermo.
  11. CSL Elite Series by Fanatec

    Io spero che questa sia solo la prima iniziativa che li porterà poi a realizzare una sorta di pannello stile AccuForce, in cui regolare gli effetti per gioco. In tal caso non sarebbe male aver la possibilità di lasciare tutto così com'è in rF2, andando a smorzare solo (ad esempio) l'effetto dei cordoli, che nel gioco è la cosa più irrealistica che abbia mai visto per quanto mi riguarda.
  12. Uhm, strano, se non sbaglio anche i loro driver permettono agli sviluppatori di utilizzare questa funzionalità. Sti usando quelli più aggiornati? Da me lo sterzo si blocca dopo i 180 gradi per parte, quindi mi pare che quest'anno la rotazione sia un po' di più (probabilmente 420). Potresti provare a creare un profilo associato all'exe del gioco nel driver Thrustmaster, così che quando lo lanci si auto-imposti a quella rotazione.
  13. Come scritto su FB, quella configurazione mi sembra decisamente anomala: con il CSL-E PS4 i gradi si aggiustano da soli e va lasciato tutto a zero. Non so se c'è qualche volante per cui la regolazione dei gradi non funzioni e di conseguenza tocchi ancora usare i vecchi valori di saturazione 63 o 72 (con linearità 0). Per il FFB, anche nel CSL-E c'è da lavorare: di base con il peso volante al 100% si sente che satura, portandolo verso l'80% va molto meglio.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

No images to show