Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

VELOCIPEDE

DrivingItalia.NET Crew
  • Content count

    52,037
  • Joined

  • Last visited

3 Followers

About VELOCIPEDE

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.drivingitalia.net

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

133,332 profile views
  1. [EXOS] TEST @ BARCELONA - 23.01.2018

    ok corretto, al prossimo riavvio del server sarai apposto
  2. DrivingItalia Porsche Cup

    until
    [PORSCHE CUP] ROUND3 @ BARCELONA - 20.02.2018
  3. DrivingItalia Porsche Cup

    until
    [PORSCHE CUP] ROUND2 @ OKAYAMA - 06.02.2018
  4. [PORSCHE CUP] ROUND1 @ LAGUNA SECA - 23.01.2018

    accidenti, stai messo male come @Gambero
  5. until
    [EXOS] TEST @ BARCELONA - 23.01.2018
  6. DrivingItalia Porsche Cup

    until
    [PORSCHE CUP] ROUND1 @ LAGUNA SECA - 23.01.2018
  7. A tre settimane dall'ultima gara online del 2017, riprendono a rombare i motori virtuali su DrivingItalia.NET e lo fanno in grande stile martedi 23 Gennaio, dalle ore 21,30, con la prima gara del nuovo torneo Porsche Cup, che sarà trasmesso tutto in diretta sulla SRZTV. I commentatori della SRZTV saranno infatti impegnati per sei appuntamenti, che vedranno i numerosi protagonisti iscritti sfidarsi sulle Porsche 911 GT3 originali di Assetto Corsa, preparate per l'occasione con livree personalizzate. I semafori si spegneranno a Laguna Seca, per un inizio indubbiamente affascinante ma non certo dei più semplici. Dopo la tappa americana ci si sposterà ad Okayama, poi a Barcellona, ad Hockenheim, a Silverstone ed infine a Spa-Francorchamps. Il format prevede qualifiche della durata di 20 minuti, ma con soli 5 giri a disposizione compreso quello di lancio. I simdriver dovranno dunque essere molto bravi a sfruttare al massimo le loro poche chance per conquistare il miglior piazzamento in griglia. La corsa avrà poi durata di circa 40 minuti. I numerosissimi iscritti (quasi 60!) sono stati divisi in due gruppi al termine della fase di selezione, e correranno in contemporanea su due server, uno denominato RED e uno denominato BLUE. E' sul primo che troveremo i 20 più veloci, coloro che godranno inoltre della vetrina della SRZTV. L'appuntamento è dunque fissato a partire dalle 21:30 circa sul canale YouTube, visibile anche qui sotto.
  8. Scott Mansell, pilota britannico di grande esperienza ed autore dell'apprezzato blog Driver 61, spiega nel video qui sotto in quale misura ed in quali ambiti un simulatore di guida come Assetto Corsa è in grado di aiutare e supportare un pilota reale, professionista o amatoriale, anche a livello di allenamento tecnico. In particolare, dopo una lunga sessione di test al simulatore con il software Kunos, Scott evidenzia i seguenti punti in particolare: il simulatore è incredibilmente utile per imparare i circuiti, in particolare se i tracciati sono realizzati con tecnologia laser scan e risultano quindi essere realmente identici alla controparte reale è uno strumento fondamentale per sviluppare ed allenare la concentrazione, di fondamentale importanza anche per le performance del pilota le reazioni della vettura sono incredibilmente realistiche e davvero molto simili alla realtà, il pilota perciò perfezionerà l'utilizzo del volante e dei pedali permette di capire i risultati delle modifiche all'assetto, sperimentando il setup in varie condizioni della pista, evidenziandone le differenze We always get asked by racing drivers, how useful sim racing is to improve their learning and to apply it to real-world racing. In this our pro-driver, Scott Mansell, finds out. Scott had driven various racing sims before, but last week was invited by SIMTECHPRO in Barcelona to test one of their professional grade sims. In this video, Scott explains exactly how realistic the racing sim is, how it compares to real-world racing and how racing drivers could use a sim to improve their real-world results. The sim Scott's using here includes a Thrustmaster T500RS and SIMTECHPRO's Pro 2 pedals set view through 3 Samsung Curved 27" monitors - we'll leave the full list in the description.
  9. [PORSCHE CUP] ROUND1 @ LAGUNA SECA - 23.01.2018

    li vedi già sul server online
  10. Assetto Corsa: una lettura consigliata

    A tutti gli appassionati di Assetto Corsa consigliamo nuovamente l'acquisto e la lettura della completissima guida dal titolo "Going Nowhere Fast In Assetto Corsa: Race Driving On A Simulator" realizzata da Amen Zwa. Si tratta di un vero e proprio libro enciclopedico dedicato ad ogni dettaglio del simulatore Kunos Simulazioni, utile ovviamente ad andare più forte! Il libro, aggiornato proprio oggi, è disponibile tramite Amazon in versione Kindle a 11,75 dollari e viene costantemente aggiornato ed ampliato dall'autore. Commenti sul forum.
  11. A tutti gli appassionati di Assetto Corsa consigliamo nuovamente l'acquisto e la lettura della completissima guida dal titolo "Going Nowhere Fast In Assetto Corsa: Race Driving On A Simulator" realizzata da Amen Zwa. Si tratta di un vero e proprio libro enciclopedico dedicato ad ogni dettaglio del simulatore Kunos Simulazioni, utile ovviamente ad andare più forte! Il libro, aggiornato proprio oggi, è disponibile tramite Amazon in versione Kindle a 11,75 dollari e viene costantemente aggiornato ed ampliato dall'autore. Commenti sul forum. This book is a comprehensive guide to race driving on Assetto Corsa, a new racing simulator from Kunos Simulazioni. It is not a gaming guide. If you are seeking a gaming guide that teaches you shortcuts on achievement badge earning, tips on points scoring, or cheats on beating online opponents unfairly, you have come to a wrong place. What you will find in this book are technical topics covering graphics card tweaking, force feedback customisation, simulator configuration, race car dynamics, racing components, car set-up, driving techniques, racing rules, race tactics, and psychology of race driving. I also present the racing lines for all the laser-scanned tracks, up to and including the latest version. I describe each track, corner-by-corner and bump-by-bump, with the cockpit view screenshots.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.