Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

Andy71

Drivers
  • Content count

    839
  • Joined

  • Last visited

About Andy71

  • Rank
    MasterRace
  • Birthday 03/18/1971

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. S.R.M. 1990 2.0 MOD for rFactor

    Clic on " Home Page" and you will be redirected to the right page ! http://srm-official.blogspot.it/
  2. S.R.M. 1990 2.0 MOD for rFactor

    The Championship mode does not work off-line. To select a single race and championship must select opponents. Without the race mark on a piece of paper everything that happened, score, suspensions, etc.
  3. S.R.M. 1990 2.0 MOD for rFactor

    Ciao Ciufi, hai qualche consiglio da dare per rendere il campionato multiplayer con vetture piu "uguali" possibili? Es: modifica di qualche file o uso di un gruppo limitato di auto con caratteristiche uguali Ciao...usare tutti la stessa macchina ???!!! ....a parte le battute per poter giocare in MP con tutte le auto uguali occorre modificare la fisica per tutte le auto!! un lavoretto da nulla !!! Il mod e' nato per essere la controparte del campionato reale 1990 !! Un suggerimento potrebbe essere fare una minigara con tutti la stessa auto in un circuito non del mondiale. La graduatoria dei partecipanti da diritto a scegliersi poi l'auto che vuole, secondo l'ordine d'arrivo. PS non e' comunque detto che chi ha McLaren o Ferrari debba vincere.!! Se il pilota e' scarso ...e' scarso anche con la supermacchina. !! ciao
  4. S.R.M. 1990 2.0 MOD for rFactor

    Il problema delle auto che vengono retrocesse in gara dopo la qualifica oppure non si qualificano, l'ho già' spiegato precedentemente. In fase di lavorazione, abbiamo cercato di dare "un colpo al cerchio e uno alla botte". rFactor e' progettato per far correre 20 auto diverse e non di più', oppure 40 auto uguali (se il circuito lo permette) Cercando di simulare il 107% del tempo di qualifica su 12 giri (e questo è fondamentale!!) può' capitare che l' AI percorra più' giri in quanto precedentemente il tempo ottenuto non la qualificava, anche se in effetti le auto partenti sono 26. Superando il numero di giri possibili ,automaticamente passano all'ultima posizione. Quindi chi da primo si e' ritrovato ultimo o giu' di li probabilmente ha percorso più' di 12 giri.
  5. THANK YOU

    Thank you for putting your impression and compliments.
  6. S.R.M. 1990 2.0 MOD for rFactor

    Assolutamente No ! non sei irrispettoso....domandare è lecito!
  7. S.R.M. 1990 2.0 MOD for rFactor

    Azzz...hai scelto un circuito facile facile !!! Comunque grazie!! Sono gia' al lavoro per una miniguida....quando il tempo me lo permette!! Non inseriro' solo un corretto setup della grafica ma anche del gioco e cerchero' di spiegare a grandi linee, il perche' delle volte, capitano alcune cose che ad alcuni di voi sembrano un mistero.
  8. S.R.M. 1990 2.0 MOD for rFactor

    A rischio di sembrare ripetitivo e anche un po' irrispettoso, voglio sottolineare che il 99% dei problemi sia di grafica che di crash, sono dovuti a settaggi sbagliati dei vostri pc, a programmi che funzionano in background e possono inficiare il corretto funzionamneto di rFactor, ad ardware un po' datato che fatica a gestire qualità grafica e numero di auto...!! ...." si ma con gli altri mod non lo fa..." Ho gia' ampiamente risposto, sottolineando che il nostro mod ha portato al massimo molti aspetti dell'engine di rFactor. A partire dall' IA, a cui e' stata data un po' piu' di intellignza. Provate a fare una corsetta contro l' IA del gioco originale con un auto originale, poi mi sapete dire da 1 a 10 quanto e' stupida !!! l'aumentare della forza IA si traduce in calcoli del processore in piu', moltiplicate per 26 (ogniuno dei quali il processore calcola in modo differente) e la frittata e' fatta!! Spero di essermi spiegato. Per quanto abbiamo cercato di ottimizzare e alleggerire il mod, questo non vuol dire che anche graficamente sia leggero....Il nostro 1990 rimane un mod PESANTE per alcune configurazioni Hardware. Ho risposto via PM a diverse persone che avevano sia problemi grafici che di crash. Le ho aiutati riconfigurandogli nel possibile le varie opzioni sia della scheda che del gioco.....risultato? Ora sono felici e contenti, i crash sono finiti, il gioco è fluido, e inoltre il beneficio si e' visto ancora piu' nettamente sui vecchi mod. Ho preso questa risposta come esempio perche' e' eloquente come abbia risolto un problema, semplicemente rifacendo la configurazione grafica da rfactor. E' anche piu' che evidente (e correggimi se sbaglio) che la sua scheda grafica non e' al top, anzi tutt'altro.! Phoenix e' un circuito un po' pesante, insieme a Monaco e Adelaide sono i circuiti piu' a rischi crash se si spinge al massimo la grafica. Mi piacerebbe essere su ogni pc e cercare di dare una mano a tutti, ma questo non e' possibile, come non lo è cercare di spiegare in modo corretto tutto da qui, e anche cercare di capire cosa non funziona correttamente dalle vostre annotazioni. Poi ci sono gli efettivi bug, Come alcuni che sono stati illustrati nei post precedenti. Proprio ieri ho forse scoperto online un bug sulle texture delle gomme della minardi. Devo controllare meglio ma sono quasi certo che c'e' un'errore. Foitek che fa il fenomeno e' un bug. I suoni che in efetti su alcune auto possono cantare un po di piu' Volumi un po' troppo alti degli avversari E anche altre cose che ora non ricord esattamente. Scusate se mi sono dilungato ma volevo chiarire alcuni punti. Detto questo, sono comunque qua ad ascoltarvi per eventualmente migliorare il più possibile il nostro lavoro. P.S. Chiedo umilmente scusa per quanto concerne la durata delle sessioni di alcuni GP!!! Efettivamente ci sono alcuni GP con una durata diversa delle libere e qual. Provvederemo a risolvere al piu' presto.
  9. S.R.M. 1990 2.0 MOD for rFactor

    Partiamo dai suoni. In parte hai ragione. In partenza si tende a far fatica a sentire il proprio motore. Anche se la cosa e' voluta .(non a caso e' stato messo un led rosso che indica il momento di cambiare, e gli stessi piloti in passato hanno affermato più' volte, che in partenza uno dei problemi era appunto distinguere il proprio motore da gl'altri ) Tentate di aumentare più' che potete il suono del vostro motore e sbassate al minimo quello degli avversari. Personalmente ho il mio al 100% e quello degli avversari al 50%, e mi pare un buon compromesso. Il fatto che l'AI pur toccandosi non si fa danno, e' una cosa che e' ancora un mistero anche per noi. Ci abbiamo guardato e riguardato, ma sembrerebbe che per quanto riguarda le piccole toccate loro non sono soggetti a danni. Deduco che sia un bug di rFactor per ora. Anche qui consiglio di mettere il moltiplicatore dei danni ad un massimo di 30-40% e l'aggressività' dell' AI compresa tra 10-30% non di piu' Comunque questo mod e' stato creato per realizzare GP al 100%. E vi assicuro che dopo un'ora e mezza di GP a Monaco la smettereste tutti di fare gli spiritosi !!!! Ovviamente era una battuta!!
  10. S.R.M. 1990 2.0 MOD for rFactor

    giusto per ricordare a tutti alcune cose sulla fisica datevi un occhio a questo video storico. http://youtu.be/U45xU5xLMgA
  11. S.R.M. 1990 2.0 MOD for rFactor

    Preso nota e provero' a vedere se si può' fare meglio e aggiustare queste cose.
  12. S.R.M. 1990 2.0 MOD for rFactor

    Per quanto riguarda i suoni abbiamo fatto il possibile per renderli realistici. Il sampling della McLaren e' quello suo, non del Renault. purtroppo la tonalità' e' simile ragion per cui sembrano simili. Ma comunque noi annotiamo, ed eventualmente se dovessimo fare un update ne terremo conto. Per quanto riguarda la tua sensazione di semplicità nel gestire l'auto in curva.....qui ti blocco. Non ho idea dei tuoi tempi sul giro, ma fidati, se vuoi ottenere dei tempi bassi ti accorgerai che ad ogni uscita di curva, la sensazione di perdere il retrotreno e' costante, e ci si incavola perché' non si riesce quasi mai ad aprire il gas in modo completo. Apparentemente sembra facile e con poco sottosterzo....fino a che si va piano....ma se si inizia a portare al limite la vettura allora iniziano i dolori. Come diceva giustamente qualcuno in un post precedente...non e' trovare il limite la cosa difficile...e' mantenerlo costante nel tempo. Ho già ripetuto più e più' volte che se un pilota dovesse prendere in mano un'auto fatta come dite voi,,,vi farebbe sicuramente il 3° dito, condito con una serie di ombrellini !!!! Devi calarti nella parte...pensa di essere tu nell'abitacolo e dietro la curva un bel cartellone AGIP che ti aspetta....a 180\ 200 Km\h (velocità' che molti di voi non hanno nemmeno raggiunto in autostrada) ti piacerebbe un'auto che se va per i cacchi suoi e poco gestibile, che ti porta a quella velocità' contro il cartellone AGIP ?????!!!!!
  13. S.R.M. 1990 2.0 MOD for rFactor

    Domanda....perche' da me questo non accade......????? Anche a Ciufi non accade.... eppure abbiamo lo stesso mod....e per sicurezza ho fatto un'istallazione pulita di rfactor, ho messo gli stessi pacchetti che avete voi. Com'e' che il 99% dei presunti bug che qui sento citare a me non capitano??? in 3 anni di lavori non mi e' mai craschato una volta sola, a meno che non lo volessi io per testare delle cose. Pohenix, Monaco, Australia, Estoril sono tutti circuiti leggermente piu' pesanti degl'altri, ma 26 auto ci girano abbastanza bene. Ogni team al suo interno ha assetti specifici per ciascun circuito, oltre che ad un file generato dall'autoapprendimentodel circuito. Quindi, tecnicamente, ogni pilota, dovrebbe avere il suo setting personale, generarto dal computers in base anche all'abilita' del pilota, specificata nell' .RCD ( o talent file). A monza sul rettilinio principale tutti i piloti AI superano abbondantemente i 300 Km\h con punte di 330 Per le macchine piu' potenti. Controllate a quanto avete settato la forza dell'AI, perchè se fosse settata a meno del 94% la velocita' di punta si abbassa notevolmente. Il setting ideale per l'AI sarebbe: Forza 100 % Aggressività al 10 massimo 20%
  14. S.R.M. 1990 2.0 MOD for rFactor

    Non c'e' niente da modificare!!!!!! i tempi di libere e qualifiche sono uguali per tutti i circuiti....a patto che si setti correttamente le preferenze di gara di rfactor. ho riguardato anche recentemente, se per caso mi era sfuggito qualcosa....assolutamente no!!!! Se si imposta default circuito e giri e tempo in percentuale, si avra' per es. 20 min di prove libere a Spa come ad imola, come in ungheria eccc...!!!!!!!!!
  15. S.R.M. 1990 2.0 MOD for rFactor

    Colgo l'occasione e credo di dare una splendida notizia un po' a tutti, dicendo che, in realtà, esistono filmati di quella stagione in HD. Beh, non esattamente in HD ma nella qualità della trasmissione tv originale. Si tratta di una serie di DVD (per quel che ho capito), della FujiTV, di qualche anno fa. Questi DVD ripropongono metà dei GP delle stagioni '87, '88, '89 e '90 (quelli che ho trovato io), in versione integrale. La serie si chiama "F1 Legends The Best GP". Allego screenshot: Uploaded with ImageShack.us Hemmm se ti dicessi che ce li ho ???
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.