Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

Andrea Brunini

Drivers
  • Content count

    356
  • Joined

  • Last visited

About Andrea Brunini

  • Rank
    F. Renault
  • Birthday 04/27/1969

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma
  1. Problema impostazioni video rF2 new build

    Tra DX9 e DX11 con PP disattivati, a parità di settaggi ingame, e a parità di auto/tracciato/AI etc etc, le prestazioni devono essere simili (se non addirittura migliori in DX11). Se non si verifica questa condizione, è una anomalia, che potrebbe dipendere dal gioco...ma io direi anche no. La CPU, non dovrebbe influire in questo tipo di confronto. Le moderne GPU dovrebbero riuscire a tirare fuori qualche frame in più in DX11. Chi ha grossi problemi, tipo Carlo, può fare questa prova? Altra cosa, in caso di FPS bassi provare a fare Alt-Tab, passare al desktop di windows (non visualizzaro, passare proprio al desktop), e poi stessa operazione, tornare ingame e verificare di nuovo gli FPS. Provare anche a disabilitare completamente gli specchietti.
  2. Problema impostazioni video rF2 new build

    Io lo utilizzo solo in DX11 dal primo giorno, e posso dire che, a parte il problema TrackMap, risolto con CrewChief+DashPanel, sono molto soddisfatto. Nell'alternarsi delle release ho avuto qualche problema di stuttering, ma mai cali di FPS così pesanti da renderlo ingiocabile. Ed io utilizzo una qualità complessiva piuttosto alta, in precedenza con i5 4460+1060 3GB, oggi con i5 4690k+RX580 (non pc ninja). Leggendo i vari post, mi pare di capire che chi riscontra il problema, ha in comune il fatto che i driver video non vengano correttamente identificati, dove ci dovrebbe essere la versione, c'è un bello 0. Secondo me problema, e soluzione, sono da ricercarsi lì. S397 non è Microsoft, ma se hanno deliberato che la versione DX11 è fuori dal beta testing, e che dalla prossima DX9 non verrà più supportato, qualche prova la avranno pur fatta... Non voglio dire che sia del tutto esente da problemi, o che non sia avido di risorse, ci mancherebbe. Ma adesso, Marco, dire che le DX11 non hanno alcun senso...insomma :)
  3. Simvibe chiarimenti

    Torno sull'argomento come promesso per una piccola recensione sul materiale acquistato. Doverosa premessa, io utilizzo uno stand GT Omega, e sedia separata (anche se ancorata per ovvie ragioni durante le sessioni di gioco). Dopo varie prove, condotte soprattutto con rF2 e RRE ho abbandonato l'idea della configurazione extended, troppo preziose le informazioni separate destra/sinistra della modalità chassis. Passando all'hardware, positiva l'impressione sui 2 Puck, meno sull'amplificatore. Mi spiego meglio. I due piccoli bass shaker fanno il loro lavoro, e secondo me ne avrebbero molto di più rispetto a quello che l'amplificatore riesce a fare. Ho trovato una configurazione soddisfacente con volume a circa il 70/75%. Con volumi superiori il clipping è evidente e gli effetti si trasformano in "confusione". Credo al contrario che i due piccoletti, pilotati da un ampli con almeno il doppio della potenza (il DTA3116HP ha 2x15W a 4ohm e 2x8W a 8ohm, e i Puck sono da 8ohm) potrebbero far ballare lo stand più di quello che già fanno. E qui torniamo alla premessa, per lo stand la configurazione è sufficiente, é chiaro che sarebbe del tutto inadeguata per postazioni fisse di maggiore peso. In conclusione, chi consiglia amplificatori con maggiore riserva di potenza ha ragione. In ogno caso, per "togliermi la sete col prosciutto" ho ordinato un Bass Shaker giallo da 15€, per verificare che effettivamente il limite sia l'ampli. Tanto torna buono, Simvibe e una di quelle cose che quando la provi...con calma, ma è già in cantiere l'aggiunta del secondo ampli con i due BS per l'asse posteriore
  4. Problema impostazioni video rF2 new build

    il mod GT3 ufficiale è sicuramente il più pesante in circolazione. Uccide anche PC ben più recenti dei vostri. Secondo me scegliendo mod ufficiali meno recenti (a gusto mio Nissan GTR e Megane sono stupendi), o mod di terze parti discretamente ottimizzati (penso ad URD Apex o BTCC per rimanere su ruote coperte), dovreste ottenere diversi FPS in più a costo 0. Sul mod ASR che ti gira una meraviglia non mi pronuncio, io non riesco a utilizzarlo, mi fa effetto moviola in qualsiasi condizione
  5. rFactor 2: nuova build e roadmap update di Dicembre

    Proverei, se non l'hai già fatto, ad eliminare il file player.JSON (si dovrebbe trovare in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\UserData\player), facendolo ricreare "vergine" al gioco. Fanne prima di eliminarlo, una copia di backup. Che versione di driver nVidia?
  6. rFactor 2: nuova build e roadmap update di Dicembre

    Sicuramente devi togliere il flag "aggressive threading" che è per vecchie cpu AMD. Poi ti dico la mia esperienza: a 1080 con una 1060 3gb, AA su livello4 e PP su High non scendevo mai sotto i 90, tranne in situazioni difficilissime. Ora sono passato ad un monitor 21:9 accoppiato a una RX580, ma mantenendo quei settaggi sono comodo sopra i 70/80, scendendo sotto i 60 solo con le GT3 e con tanta pioggia. Il tutto con un i5 4460. Va da se che quel risultato non dipende dal gioco, ma da altro Prova a mettere AA su 4, PP su High, e ingame parti dalla configurazione di livello medio...vediamo
  7. rFactor 2: nuova build e roadmap update di Dicembre

    Intendo che per rf2 le impostazioni del driver nvidia dovrebbero essere quelle predefinite.
  8. rFactor 2: nuova build e roadmap update di Dicembre

    @ivaldi85 con quella macchina e le impostazioni su basso come dici, è impossibile che tu vada addirittura sotto i 60. C'è sicuramente qualcosa che non va, ma in questo caso non è il gioco. Puoi postare la configurazione grafica (sia quella nel launcher, che quella proprio ingame). Il driver nvidia è "vergine" nel profilo di rf2?
  9. Simvibe chiarimenti

    Grazie Giorgio, si nei 150 volevo farci entrare anche la licenza Simvibe. Come scheda audio userò quella onboard, perchè come principale utilizzo già una SB X-Fi HD. In effetti alla fine, dopo aver letto tantissimo, anche su forum non italiani, ho optato per una soluzione tutta Dayton Audio, come da immagine allegata. E' sicuramente sottodimensionata, ma ho pensato che comunque, volendo poi aggiungere un secondo ampli e altri due BS più performanti, questi "piccoli" potrebbero trovare comunque una nuova collocazione. Intanto inizio a giocare con il software Per ora ne monterò uno sotto la pedalierà ed uno sotto il sedile in modalità "Extensions", vi tengo aggiornati sulle impressioni d'uso, magari potrebbe tornare utile ad altri.
  10. Simvibe chiarimenti

    Anche io sto pensando di prendere Simvibe e aggiungere un paio (per ora) di bass shaker alla mia postazione. Per i bass Shaker, andrei su quelli gialli, mi pare di capire che per il costo facciano più che bene il loro dovere. Vorrei invece un siggerimento per l'ampli. Volendo mantenere il budget entro un certo limite (diciamo 150 Euro tutto), pensavo a queste tre alternative: - SMS SA-36 Pro - Nobsound Mini Dual - Dynavox T-30MK Tenete presente che per ragioni di buon vicinato, dovrei comunque tenere gli effetti ad un livello non molto alto. Quale secondo voi il migliore dei tre?
  11. rFactor 2: nuova build e roadmap update di Dicembre

    Io gioco praticamente solo on line, e per quella che è la mia esperienza, dipende tantissimo dal server (banda/configurazione/etc) e dalla combo. Si va da situazioni fluidissime anche con 40 auto in pista, a situazioni dove si gira a fatica in 24. In linea di massima comunque, con i contenuti ufficiali i problemi non ci sono, nascono sempre con mod di terze parti.
  12. Ragazzi, cena parentale non prevista mi obbliga a dare forfait. Mi spiace davvero, l'avrei fatta volentierissimo, pur non avendo potuto provare come l'evento meritava. Alla prossima!
  13. Grazie, davvero un bel gesto! Dubito che nel mio caso possa sortire un qualche effetto sui tempi, ma vedere come si fa un set su AC è comunque prezioso.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.