Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

baronesbc

Drivers
  • Content count

    1,771
  • Joined

  • Last visited

  1. Auguro loro tutto il bene per questo progetto, ma spero ci ripensino sull'offline, almeno dare la possibilita di gareggiare contro l'ia.
  2. rFactor 2 Build 1108 disponibile

    C'è sempre stato quel genere di utente, mi capitava anche su rF e Gtr2. Ma ultimamente sta diventando proprio una moda. Su AC a seconda del server in cui entri, devi sperare che ci sia almeno un altro che sappia andare forte, altrimenti vieni additato subito. La cosa che mi manda in bestia è che la causa per la loro scarsa competitivita sta tutta nella mentalita e nell'approccio approssimativo che hanno verso il sim. Basterebbe solo che mettessero da parte l'orgoglio per un attimo per imparare qualcosa di nuovo da chi ne sa piu di loro. Ma è un percorso lungo, non si diventa competitivi dall'oggi al domani, non esiste la formula magica.
  3. rFactor 2 Build 1108 disponibile

    esatto ahah, basta con ste gt e monoposto moderne per il resto mi trovi d'accordo, anche per il ffb stessa idea. seguono 2 filosofie diverse e alla fine è questione di gusti. devo provare la Caterham, e l'auto da rally (se non sbaglio la clio rx giusto?), anche se è un genere che non mi fa impazzire. per quanto riguarda le f1 anni 90 degli asr, capolavori! mi spiace un sacco che non abbiano avuto il giusto seguito online, perche son mod che meritano tantissimo. mi è piaciuto molto anche la conversione del f188 di Carrera se non sbaglio. è utile anche l'applicazione dei pedali, l'ultima colonnina sulla destra indica il segnale del ffb, diventa rosso ogni volta che satura. meno satura meglio è. se usi il g27 ti posso passare i miei settaggi se vuoi.
  4. rFactor 2 Build 1108 disponibile

    d'accordo sullo stridio delle gomme, ma come fai a dire che non riesci a recuperare un traverso? magari ti riferisci ad auto particolari, ma secondo me hai il ffb che clippa di brutto, altrimenti non me lo spiego. trovo le ruote scoperte dagli anni 80 in su fatte decisamente meglio su rF2, ma stradali e supercars le preferisco nettamente su AC. su rF2 spesso sembra di guidare motoscafi, fai tutto con il posteriore, punti il muso e dai gas usando pochi gradi di sterzo. quando guardi il replay dall'onboard l'auto spesso sembra galleggiare. su ac invece l'auto ce la devi guidare in curva, e quando vai a vederti il replay sembra reale, con lo sterzo che fa esattamente quello che farebbe nella realta. trovo il grip esagerato su alcune auto, come la Cobra ad esempio (preferisco quella di rF2), ma in generale è il primo sim per me che rende veramente naturale la guida. poi non so, punti di vista. il disappunto personalmente è che con tutto il potenziale che c'era, si son persi per andare dietro ai bimbiminkia tralasciando features che ormai dovrebbero essere essenziali, per non parlare di tante altre cosette (come l'assenza dell'accensione del motore). pazienza se ne riparlera per ac2 si spera, ma è comunque il sim che utilizzo di piu. su rF2 ci vogliono mod e auto serie. Lu Maniak sa a cosa mi riferisco
  5. non avevo dubbi, a me non piace la regola, non il fatto che sia presente anche nel gioco
  6. No spe, io parlavo solo della regola in se. ma se è cosi che funziona nella realta, ben venga ritrovarla anche nel gioco.
  7. sisi lo so, ma mi è successo in un server online
  8. mah avrei senz'altro preferito correre in santa pace o a limite limite dei coni da farci lo slalom
  9. [rF2 Studio397] Nissan GT500 released

    Devi andare su steam in alto a sinistra, impostazioni, account, dettagli dell'account, ci dovrebbe essere poi una voce relativa alle sottoscrizioni, entra li e disabilita quella di rF2
  10. [rF2 Studio397] Nissan GT500 released

    Ho risolto, era solo un'impostazione di steam che ignoravo, disabilitata la sottoscrizione è tornato tutto come prima. esattamente come su iracing che impostava il rinnovo in automatico, in questo caso lo ha fatto steam.
  11. [rF2 Studio397] Nissan GT500 released

    Ragazzi, cambiando un attimo discorso (e andando un po offtopic ), ma anche a voi è arrivato un avviso di steam di questo tipo? "Steam non è riuscito ad elaborare il tuo pagamento. Steam ha provato ad elaborare il tuo pagamento ricorrente per Rfactor 2 online services subscription recurring, ma non è riuscito a completare la transazione." La transizione non è riuscita perche non avevo soldi nel portafoglio di steam, altrimenti me li avrebbe ciucciati.. a parte il fatto che l'abbia voluta rinnovare in automatico non so perche, ma non doveva essere gratuita d'ora in poi? mah..
  12. [rF2 Studio397] Nissan GT500 released

    Lu Maniak ma a te che cambia se mettono a disposizione setup che rendono l'auto normale sin da subito? perche quelli di default il piu delle volte sembrano essere generati a caso, senza una logica, e rendono l'auto piu "difficile" di quello che è. qui la complessita non centra nulla, un conto è cercare il setup competitivo, un altro è trovare una base per rendere quell'auto guidabile ovunque. in fondo sono auto mica astronavi. se uno non sa muoversi sul setup, quell'auto la boccia, come boccia il sim. poi va a scrivere le recensioni su steam o sui forum spalando m3rda sul gioco. che di conseguenza si fa una cattiva nomea, e il tutto si riperquote su contenuti e sviluppo, perche poca gente= pochi soldi e poco coinvolgimento anche da parte dei modders.. son passati i tempi di rfactor dove ci si sbatteva per tutto, le nuove generazioni non hanno piu quella mentalita (ma non solo loro. chi ci è passato non ha piu vent'anni e magari non ha piu il tempo di star dietro a ste cose). il gioco deve essere funzionale su ogni aspetto. non puoi pretendere ad esempio che la gente giochi volentieri online se deve passare mezza giornata a scaricare tracciati che neanche vorrebbero. devi andargli incontro, altrimenti i server prima o poi si svuoteranno, che è quel che successo. io un setup me lo so fare, non mi tocca il problema, ma vorrei vedere piu vita su rF2 come tutti, e se questo servisse a ridargli un po di linfa, perche no.
  13. rFactor 2: Roadmap Update December 2016

    perche sarebbe impossibile scusa? io farei cosi, terrei il get mod che è ottimo, ma per scaricare un solo tracciato per volta, quello utile per partecipare alla gara. si scarica e si gioca in pochi minuti. quando poi finisce e si passa al tracciato successivo, o parte il download in automatico (come succede su lfs per le skin per esempio), o semplicemente ti butta fuori e lo si scarica successivamente con il get mod. insomma una cosa funzionale, che ti permetta di gareggiare senza perderci mezza giornata. per il resto è una questione soggettiva. pensa che da settimane steam cerca di scaricarmi un aggiornamento di raceroom di diversi gb, ogni volta lo stoppo perche quando apro steam è per giocare nel poco tempo libero, non per stare dietro ai download.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.