Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

Lu ManiaK

Drivers
  • Content count

    1,215
  • Joined

  • Last visited

About Lu ManiaK

  • Rank
    DTM

Contact Methods

  • MSN
    lumaniak@email.it
  • Skype
    lu_maniak80

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

6,969 profile views
  1. Logitech G27

    Se guidi col setup di default è normalissimo con il 90% dei mod di rF2. Se pensi invece di aver lavorato bene di setup, probabilmente, soffri di clipping e non capisci quando ti parte l'auto. Il tutto partendo dal presupposto che "spingi" e ti succede anche con un pò di gommatura ovviamente.
  2. rFactor 2 Official Formula E Energize Pack

    Una delle auto più sottovalutate di rF2...non ci avevo pensato a provarcela.
  3. Logitech G27

    Che io sappia, su rF2, non è possibile una cosa del genere. Ciò che puoi fare è solo regolarti il volante in modo che non clippi e che possa diminure l'effetto di buco al centro (smoothing). Dovresti tenere un valore del filtro sopra il 4 ma non troppo alto (non arriverei a 12 con il G25) e basta. Per evitare quello che è il tuo problema principale devi lavorare di set della vettura unito alla gommatura. Ogni volta per ogni circuito e macchina diversa. Con il set default (e figuriamoci senza gommatura) non puoi ridare gas come su altri sim. Già con molta gomma il tutto diventa migliore e hai più informazioni per toccarti il set...ma quest'ultimo, di default, non va bene mai nel 90% delle combinazioni "totalità dei mod-provati su tutti i circuiti-con e senza gommatura". Se non hai feeling nel ridare gas guarda nel replay cosa succede al retrotreno mentre ridai il gas. Guarda le pressioni gomme, la campanatura, le molle, la morbidezza/durezza delle sospensioni. Poi a te in quali frangenti ti succede? Che mod? Quali circuiti? Quale curva?
  4. rFactor 2 Official Formula E Energize Pack

    Non credo proprio. Sarebbe costato molto di più il singolo circuito. E' vero che si tratta solo di 1 solo circuito e da 1,8 Km però è legato alla Formula E. Tutto ciò che è FIA e "modaiolo" costa di più riguardo le licenze. Mi aspetto il lavoro di qualche modder per ricoprire il parco gare di queste F. E.
  5. rFactor 2 Official Formula E Energize Pack

    Per il costo del DlC delle solo vetture ne varrebbe la pena a priori. Un DLC con tutte le vetture della stagione iniziata stamattina, a quel prezzo, è da avere anche se non solo le macchine più interessanti da guidare al mondo (per me). Certo...sarebbe più un acquisto votato ad una filisofia "modaiola" però il mod, nonostante non mi piaccia proprio la serie, mi sembra proprio ben fatto. Mi sembra manchino ancora le "regole ufficiali" come sono state fatte per le gare americane sugli ovali. In gara si può partire con il massimo della potenza (cosa non fattibile nella realtà se non tramite fanboost...la potenza al massimo è riservata alla qualifica). Per il circuito...beh è ufficiale, però lui forse costa troppo come DLC. Non ha altre grandissime applicazioni al di fuori della Formula E (beh con la Supra da drift non è male devo dire). Per me era meglio il DLC delle GT3 in proporzione, per gusto personale, però 10€ per le vetture di un campionato e un tracciato mi pare accettabile.
  6. rFactor 2 Official Formula E Energize Pack

    A guidarlo è "dis-imparante" per i miei gusti. Ripeto che per me il mod è fatto benissimo. E' la formula che in se per se è una...stranezza. A livello di dinamica però il mod funziona benissimo. Frizione disabilitata sempre (che gli venisse un colpo, per modificare la frizione su un mod nuovo e DLC a pagamento si e per farla funzionare meglio sui mod storici no), 2 marce di cui si usa quasi sempre esclusivamente la 2° (anche nei tornanti), equilibrio globale della vettura mai visto su rF2 (se si perde l'anteriore si sente il posteriore che cerca di "correggere" e viceversa). Quest'ultima cosa è la forse la cosa che più mi piace del mod. Di fatto rende la vettura guidabile, entro dei limiti del relismo, di drift su curve che permettono la manovra per spazi. Il retro segue perfettamente gli input dati al avantreno. E' l'auto a ruote scoperte più "facile" di rF2 in condizioni normali...è la staccata che crea immensi problemi per via della mappa del freno. Con questa macchina arriva finalmente (?) la frenata multistadi dei mod ibridi ed elettrici. Ed è quanto di più anormale, disorientante e spaventoso. Bisogna lasciare il gas, aspettare che il sistema entri in funzione (con relativa frenata sugli assali dovuta ai sistemi di ricarica...sopratutto al posteriore) e frenare quando si è sicuri di poter intervenire senza rischiare il testacoda (tra le mappature del freno, che variano da 0 a 9, c'è da cambiare in relazione la frenata dal 54% al 47%). Oppure si rischia una frenata leggerissima fin dall'inizio staccata per "rinforzarla" a metà di essa...rischiando però, fin da subito della manovra, di "sentire" qualcosa che non va nell'assetto mentre si frena ed il più delle volte si entra sulle curve quasi in modo rallistico...quindi, in ripartenza si perde tempo. E' un mod che richiede conoscenze tecniche applicate alla guida. Come lo storico. E' un mod che richiede una guida orientata al di fuori dei concetti classici di guida "europea". Come gli ovali. Secondo me sarà un'altro mod "specialista". Magari tanti lo guideranno apprezzandone tutti i pregi, e lo lasceranno stare in pochi, pochissimi giorni. A meno che non comincino a farci tornei su tornei (con relativi premi).
  7. rFactor 2 Official Formula E Energize Pack

    Penso parecchio per "ignoranza" di molti acquirenti...che poi scopriranno sulla propria pelle cosa è una Formula E da guidare. Il mod è buono. Funziona bene. Fa il suo sporco lavoro...ma non piacerà a molti guidarlo per il singolo fattore di piaciere di guida.
  8. rFactor 2 Official Formula E Energize Pack

    E cioè macchine Gig Nikko che contengono un essere vivente che corrono su strade chiuse per quel giorno (con bestemmie articolate di 5° livello di chi ci abita) e che ad ogni curva c'è un DJ che butta su musica "GIOVANE" per i ragazzi in strada. XD La formula, a parlare di soldi, gli rende e hai ragione sul fatto che rischierebbero di fare meno sharing sui circuiti ufficiali. Però non sono circuiti per poter vedere quello che potrebbero fare le vetture. Di fatto le gare di Formula E, se non si scornano i piloti volando a destra e a siinstra, sono molto poco divertenti. Alla lunga il tutto rischia di diventare una specie di sagra a cui non vai più dopo 2,3 anni.
  9. rFactor 2 Official Formula E Energize Pack

    Circuiti cittadini in stile "F1 in america negli anni '80". Ovviamente in scala...lunghi sui 2 km. Sono proporzionati ma rispetto ai circuiti veri, per me, non c'è molta appetibilità a livello visivo sulle potenzialità della macchina. Per me potrebbero fare 2 manche, diminuendo i giri e i chilometri prima del cambio auto, per poter usare i circuiti della F1. Al momento è un pò una "festa" una manifestazione di F. E. Sono macchine pesantucce per la loro formula e visto che non raggiungono grandi velocità non sono mostri di ali e aerodinamica. L'idea di una formula completamente elettrica,è anche carina ma per me castrano un pò troppo il campionato preferendo lo spettacolo in piena città. Queste vetture, per me, su circuiti sui 2 chilometri (tipo Varano) potrebbero anche correrci.
  10. Triples/Tires

    A me il triple/tires mi ha "salvato" da molte situazioni in cui stavo letteralmente diventando scemo. Pure io settavo in base alle temperature registrate quando tornavo ai box (con cambi gomme deselezionati)...nello scorso anno il triples mi ha fatto capire che in molti mod, la lettura delle temperature, è fatta in zone di gomma che non hanno importanza vitale ai fini del mero sfruttamento del battistrada. A volte sembrano prese ai limiti della spalla dello pneumatico e affidarsi a questo, per mettere bene a terra le gomme, non è detto sia affatto cosa buona. Il triples non risparmia i mod più vecchi (quelli ad effetto "ciambella" per capirci). Ridà informazioni taaaaaanto più utili delle differenze di temperature (anche se non in modo numerico si capisce benissimo cosa e quanto cambia quando si passa da colore in colore). Si capisce quanto si spalma il battistrada e COME...impossibile mettere quindi campanature non buone. E' una figata. Unito al trackmap è l'apoteosi.
  11. rFactor 2 Official Formula E Energize Pack

    Pure io lo prenderò anche se è tutto fuorchè una macchina che mi sa appetibile. Odio l'elettrico, odio le moderne scoperte e sopratutto odio i circuiti dove guidano queste macchine. Per me l'elettrico non sarà il futuro...cercano di rendercelo e imporcerlo come presente...al vero futuro abbiamo calpestato i piedi 30 anni fa...ora ci tocca stò schifo.
  12. F1 1967 Ferrari 312 released!

    Arcano svelato. E' colpa del sim. Anche sugli altri mod, la scelta dei tempi di ritardo non è più cambiabile tramite script dell'optional nel garage della vettura. Rimangono quelli della versione liscia tranne in qualche caso sporadico...in altre parole non funziona a dovere e i delay sono randomizzati sia a fermo che in movimento. Non so se è cambiata la logica di inserimento per un upgrade a tempi 0 di cambiate oppure la Studio397 ha troncato la possibilità di farlo. Rimangono troppo evidenti in ogni caso i delay sul mod di Postipate (lui dice che sono sullo 0,1 secondi che non è pochissimo a conti fatti sulla versione "liscia" del mod...a me poi sembrano molto più lunghi di 1 decimo di secondo). Per quanto possa essere veloce nei cambi di marcia, invece, non mi riesce di mettere in crisi la BT20 in alcun modo anche ad essere "zozzo" nelle cambiate. Se la questione è stata bloccata da sim è una soluzione infima e stupida. Come un padre che va dai suoi figli perchè uno ha rubato il giocattolo all'altro e anzichè ridarlo al legittimo proprietario lo spacca e lo butta al secchio. Soluzione del kaiser come il grinding tranny che altro non serve che a smettere di usare quel mod se non si vuole passare ai paddles. Se è cambiata la logica di inserimento di un optional che cambi realmente i delay allora è il caso che facciano dei post sul loro forum per insegnare ai modders come farla. Intanto ho postato sul forum Studio397. Vediamo che hanno da dire.
  13. F1 1967 Ferrari 312 released!

    Si vede che cambiate con tempi superiori ai delay preimpostati.
  14. F1 1967 Ferrari 312 released!

    A me invece succede troppo spesso. Quindi anche i set fatti sono sballati perchè ci avevo lavorato per evitare i problemi in ingresso ed uscita di curva a cui davo per scontato fossero dovuti a tutto tranne che ai delay sapendo che non c'erano. Col kaiser che non c'erano...fate una prova e vedete che ritardi...EONI (di morte, per me) prima di passare da una marcia ad un altra.
  15. F1RFT 2013 by F1RFT Professional Modding Group

    Nelle primissime build l'effetto c'era. Tolto perchè rubava fps. Che non perdono aderenza lo dici tu. Attivati il triples che così vedi cosa succede quando esci dallo sporco. Non pretendere lo stesso effetto precalcolato di altri..."sim". Paragonare la pioggia con quella dell'rfeplugin di rF1 è minimalista. Se parli di effetto grafico e ti riferisci a ciò che hai visto su un filmato di un paio di mesi fa è come chiedere la luna o quasi in tempi ristretti perchè va riscritto il tutto su DX11 in modo completamente diverso (il motivo per cui gli URD non rinnovano i loro mod è quello). La cosa migliorerà di sicuro ma pensare e pretendere che facciano tutto in tempi ristretti è impossibile. La Studio 397 ha preso un software senza guadagnarci quasi nulla alla fase di acquisto per via delle poche licenze vendute da lì in avanti. Il DLC ha venduto meno del previsto. Su altri sim la gente ci butta 60€ di DLC (senza neanche guidare tutte le vetture) e pretende di avere 200 macchine licenziate da una software house che non ha la forza finanziaria per fare come la Sony con GT. Se non interessano le vetture del DLC perchè già le si hanno su altri sim non ci saranno spese ulteriori su rF2...ecco perchè il DLC non ha venduto tantissimo. C'è da aspettare anche perchè ci sono altri problemi. Non sono gli effetti grafici che fanno questo sim. Pensare di guidarlo come un NFS o un Forza o un AC non ha minimamente senso.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.