Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

MaestroSmeri

Drivers
  • Content count

    27
  • Joined

  • Last visited

  1. Noto con piacere che non sono stato l'unico a notare certe cose (come commentai in un'altra notizia di questo campionato qualche giorno fa). Il valore sportivo di questo campionato è praticamente nullo a mio avviso.
  2. F1 eSports Series: tanta Italia in semifinale

    Una delle "selezioni" più stupide che abbia mai visto in ambito esport: fatta in uno "scenario" che ogni volta vede l'IA comportarsi in modo diverso, sulla sola lunghezza di 5 giri (inutile per vedere veramente chi ha il "passo" e la velocità) e oltretutto su due piste buggatissime (con addirittura video di youtuber famosi che hanno avuto, almeno quei pochi, le palle di dire chiaramente che se non si tagliavano determinate curve era impossibile stare nelle prime posizioni).
  3. Project CARS 2: la recensione di DrivingItalia

    Non vorrei fare il guastafeste VELOCIPEDE ma ti contraddici da solo.... AC NON è il miglior simulatore fisico e di dinalica del veicolo. Proprio negli articoli che hai linkato è chiaramente scritto (cito letteralmente): Rfactor 2 PRO: ha il modello fisico più complesso e completo in circolazione, è il sim più ricco di features relative alle auto in sé e di conseguenza offre un grado d’immersione per gli appassionati più esigenti, senza paragoni. Si parla di un Tyre Model avanzatissimo, in grado di gestire temperature, condizioni atmosferiche e stress diversi; ci sono algoritmi complicati per le sospensioni e in generale per quello che riguarda l’handling delle vetture; senza tralasciare la possibilità di gestire contemporaneamente e liberamente auto con più di quattro ruote (vedesi Tyrrel P34). Tutto qui? Assolutamente no, perché non solo si tratta del sim più “fedele” alla realtà, almeno sulla carta, ma è anche quello più aperto al mondo delle mod, anima imprescindibile dell’esperienza ludica. Di fatti, rFactor2 permette di sbizzarrirsi nella creazione di vetture di ogni tipo, andando a colmare il gap dato dalla mancanza di contenuti ufficiali. AC PRO: merito dei numerosi contenuti rilasciati nel tempo; ma soprattutto è grazie al modello fisico genuino e intuitivo che AC ha fatto breccia nel cuore di milioni di appassionati. Non siamo ai livelli di rFactor ma il livello simulativo resta comunque elevato e tramite un Force Feedback d’eccellenza il simulatore italiano permette di guidare decine di auto trasmettendo sensazioni uniche, appaganti e dirette. Si sente nettamente lo spostamento di peso del veicolo, la gestione delle trazioni è ottima, così come il comportamento degli pneumatici è credibile nella maggior parte delle situazioni. Con Assetto Corsa si percepiscono i comportamenti delle auto, in particolar modo quelle da corsa o quelle storiche, vero fiore all’occhiello della produzione italiana. Le piste inoltre sono riprodotte fedelmente e permettono di cimentarsi in lunghe sessioni on e offline soddisfacenti e divertenti, al termine delle quali si riesce a percepire la fatica di un vero pilota. L'avete scritto molto chiaro voi, non un altro sito. Quindi la REALTA' è che Assetto Corsa NON ha la miglior fisica e dinamica del veicolo. Poi, liberi di "perculare" nella recensione Project Cars perché non raggiunge la simulazione di AC (è un dato di fatto, per carità), ma dato che prima di essere Simulatori questi sono VideoGIOCHI a mio modesto parere ne deve mangiare di pane AC per offrire il divertimento ed il coinvolgimento durante una gara che dà Project Cars (il 2 in questo caso).
  4. F1 2017 Codemasters: la recensione di DrivingItalia

    Giustissimo Skyline, sono pienamente d'accordo con te. Se uno è appassionato di F1 l'unico gioco che la "simula" in tutto e per tutto è questo, punto. Gli altri giochi possono avere una fisica sopraffina, ma come dici tu manca tutto il contorno. Un consiglio, non dire troppo forte che ti diverti di più con Project Cars che con AC perché la maggior parte delle community si inc...a :D :D :D E' un po' come UeUettel: non se ne può parlar male :D
  5. DrivingItalia speciale: The Big Three (verdetto finale)

    Non vedo perché uno non possa esprimere un'opinione personale; non è assodato da nessuna parte che AC sia il migliore. Sinceramente non lo trovo valido per nulla perché le gare sono un'altra cosa a parer mio. AC è un ottimo simulatore di GUIDA ma un pessimo simulatore di CORSE: fisica dei contatti tra le auto ridicola, totale assenza di variabili durante la corsa che possano portare il pilota ad usare anche un po' il cervello, ecc. Io la vedo così, soprattutto dopo aver partecipato a numerosi campionati online su AC.
  6. DrivingItalia speciale: The Big Three (verdetto finale)

    Insomma, sulla competizione online (il vero sale delle corse automobilistiche) AC le prende sonoramente da entrambi. :D
  7. Troppo sottovalutato questo simulatore per me.
  8. F1 2017 Codemasters screens e video

    Molto bello l'effetto pioggia sulla visuale anche se sembra che le macchine alzino poca acqua per le condizioni della pista.
  9. Project CARS 2 video e screens

    Che Simulatore che sta per uscire...... Mamma mia!
  10. [STDC] Fase 1 TURNO 3: dal 19 al 28 Giugno

    Non mi fa entrare nel server.... mi dice Checkslum failed (o una roba del genere) Cosa può essere? Nel server della 458 entro tranquillamente
  11. Il tempo ce l'ha chi ha la possibilità di stare attaccato tutto il giorno al pc facendo decine e decine di giri.... pensiero personale
  12. La cosa bella è che l'ho tolto il Nick da AC...
  13. Ho un problema: perché nonostante io nelle opzioni del profilo abbia messo SOLO il mio nome e cognome, sulle classifiche all'interno del gioco compaio col mio nome e cognome, su ptracker compaio col mio nome e cognome ma se vado a vedere la classifica in tempo reale dal forum... c'è il mio Nickname? Piccola nota personale: non trovo affatto giusto che uno sia costretto a comprare dei DLC se vuole partecipare a tutte e 20 le sessioni.......
  14. Ottima iniziativa. Non vedo l'ora di scoprire di più su questo campionato (mi sta quasi convincendo a tornare su AC dopo 2 anni di inattività :D)
  15. Tanta roba la Porsche GT1!
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.