Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

dobion

Drivers
  • Content count

    32
  • Joined

  • Last visited

  1. visuale dentro il casco

    La visuale dal casco è totalmente modificabile, se non vedi i bordi può essere che nelle impostazioni hai tolto il casco, quindi stai usando la visuale dal casco senza casco , oppure stai usando un fov molto ravvicinato, o ancora stai guidando una macchina piuttosto vecchia dove il casco è aperto e non integrale. Poi la sfocatura si può togliere e si può regolare il movimento della testa verso il punto di corda (look to apex), le vibrazioni, l'inclinazione della testa ed altro ancora. Impostando bene il tutto il gioco ne beneficia parecchio in immersività, imho. Inoltre , sempre a mio parere con un buon setting della visuale si percepiscono meglio i movimenti della macchina, come il rollio e la frenata, quindi aiuta nella guida e nell' aggiustare il setup della macchina.
  2. Che giocone esagerato!!!!

    Stai attento a dove sta il puntatore del mouse...Mettilo a bordo schermo... ho scoperto cos'è....è colpa del volante...in qualunque menù del gioco mi trovo , se ho lo sterzo girato o a destra o a sinistra va in trip il puntatore...se centro il volante il difetto non lo fa più....va a capire il motivo....forse ho qualche settaggio sbagliato da rivedere nei controlli. Lo fa anche a me, da sempre, credo sia lo stesso per tutti.
  3. Che giocone esagerato!!!!

    No, se non l'avevi gia' creata tu prima.
  4. pedale del freno troppo sensibile

    Non so se centra, ma io ho lo stesso problema ad ogni avvio del gioco e lo risolvo dando un bel pestone al pedale del freno. Invece modificando il limite dei frame non noto cambiamenti. Ho un g27.
  5. pareri?

    Se posso dire la mia per quel che riguarda il sottosterzo e l'ingresso in curva in generale, secondo me la maggior parte dei setup di default di PC hanno il finecorsa, o bump stop, un po' troppo elevato, e spesso non permette di caricare bene l' anteriore in freneta ed ingresso curva, provate a dimezzarlo e vedete se cambia qualcosa. Poi, per sentire meglio il bloccaggio delle ruote in frenata si possono attivare gli effetti in scatola dei freni, dal menù F1 che si attiva abilitandolo con la stringa -gold preceduta da uno spazio nelle opzioni di avvio del gioco da steam, se ricordo bene la sequenza è premere F1/input/force mask/e abilitate brake vibrations, così in frenata c'è un po' di vibrazione che sparisce quando le ruote si bloccano. Per salvare poi uscite dal menù premendo il tasto indietro, resterà attivo anche dopo un riavvio. Ovviamente poi dipende anche dallo stile di guida.
  6. La cartella Cars è stata cambiata, ora il profilo lo trovi nella cartella Project Cars in documenti.
  7. Essendo stato concepito come "simcade" disponibile anche su console,il paragone con gt e forza è obbligatorio. Se hai preso come metro di paragone i sim pc,ci può stare tutta la tua delusione. Forse avevi aspettative troppo alte. Restano i miei dubbi su questo titolo... Non si tratta di aspettative alte, si tratta che secondo me hanno cambiato loro orientamento ed in modo persino molto netto, ecco perchè ho parlato di presa per il... Al momento secondo me il Simcade non esiste. E siccome ormai siamo prossimi all'uscita ufficiale mi pare ovvio quale scelta abbiano fatto. Sicuramente hai qualche problema tu, perché, a parte l'ultima build, che verrà aggiustata la prossima settimana , la fisica è migliorata moltissimo, e anche se l'ffb sembra un po' debole, solo con alcune macchine, ma comunque sicuramente meglio di quello farlocco di AC, che a me non trasmette niente di che, a parte qualche vibrazione in più in rettilineo, ma che in curva non trasmette nulla di che, perlomeno a confronto di pcars, dove il peso della mecchine ed il contatto della gomma con il terreno viene trasmesso molto meglio. Forse dovresti fare delle prove un po' più approfondite.
  8. pareri?

    La periferica la impsto, nel mio caso ho un G27, solo non faccio la calibrazione. Probabilmente impostando la periferica setta anche i gradi giusti.
  9. pareri?

    Lo credevo anch'io, ma non è detto che anche tu debba fare così, io ho risolto i miei problemi, che erano molto evidenti. Se noti comportamenti strani provare non costa nulla. Per calibrazione intendo quella nelle opzioni del gioco, no menu f1.
  10. pareri?

    Sicuramente hai qualche problema tu, te lo dico perché a volte mi è capitato di avere le stesse sensazioni. Nelle ultime settimane la fisica e l' ffb di tutte le macchine erano veramente strani, cambiavano ad ogni riavvio del gioco, poi un paio di giorni fa ho risolto, praticamente quando elimino il profilo poi NON devo fare la calibrazione in game, che prima facevo sempre, ed i miei problemi sono spariti. Ora è uno spettacolo.
  11. pareri?

    Edit: doppio post
  12. pareri?

    Giustamente chi ha ambedue i giochi confronta le stesse macchine sullo stesso circuito, di solito z4 gt3 e zonda r,ma al momento non sono sicuramente le macchine migliori, , imho. Provate altro, ci sono macchine che vanno molto meglio.
  13. Prego, sarà sicuramente quello. Troverai diverse novità! Questo gioco sta diventando spettacolare.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.