Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

DavidOne87

Drivers
  • Content count

    503
  • Joined

  • Last visited

About DavidOne87

  • Rank
    F.3

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Cosenza

Recent Profile Visitors

3,140 profile views
  1. A me piacerebbe averne due, magari uno lato destro e uno lato sinistro. So che spesso se ne usa uno sotto la pedaliera, ma la mia V3 ha i due piccoli rumble di cui sono soddisfatto, quindi due mi basterebbero. Sai indicarmi dove acquistare eventualmente componentistica di questo tipo qualora dovessi optare per una soluzione del genere e costi indicativi per due shaker è un ampli?
  2. Hm. Fammi capire: cosa intendi per qualcosa di più complesso?
  3. No, non ancora! Vorrei prendere una decisione in questa settimana per sbizzarrirmi nelle vacanze di natale. In realtà fino a che non ne avrò uno sotto il sedile non so rendermi conto bene di quanta potenza serva. Magari il gamer 2 è più che sufficiente. Però se magari come dici con qualche euro in più si riesce a metter su qualcosa di più completo, perche no?!
  4. Si beh il buttkicker mi pare che sia 90watt, quindi c è comunque una bella differenza. Lele, esattamente cosa dovrei acquistare e dove? E soprattutto, come faccio a montarlo sulla barra dell Evolve senza coinvolgere un ingegnere aerospaziale?! 😏 ps: Simvibe è già messo in conto in ogni caso 😎
  5. Vesaro cockpit

    Mi sarei accontentato di comprarlo pagando una spedizione che costasse una cifra umana, pensa te 😂😂😂😂 chissà se con una parrucca...........
  6. io ho appena compilato il modello per il champ con la Porsche Cup
  7. Salve a tutti. Beh ormai l'aggiornamento della mia postazione di guida sta diventando qualcosa di simile a una rubrica Ma per ora sono molto soddisfatto dei risultati: il TS-XW è stato un acquisto delizioso ( appena trovo un pò di tempo scrivo sul thread apposito qualche impressione ), e l 'ordine dal sito sparco per il cockpit evolve è ormai imminente, quindi passiamo alla vera "novità", almeno per quanto mi riguarda. Non ho mai avuto nè provato un sistema buttkicker e per diverso tempo non ne ho compreso l'utilità a essere sincero. Nel corso di questo anno però ho raccolto qualche informazione, letto forum, visto video dimostrativi, e devo dire che non ci avevo capito un tubo. La scelta del cocpit Evolve in questo senso mi complica forse un pò la vita, in quanto il THMP1 della Pearl, che era in cima alla lista, quasi sicuramente non ha spazio a sufficienza per stare sotto al sedile, e dovrebbe essere fissato all'arco volante, ma non è una situazione che mi convince appieno. Ho dunque virato su un tradizionalissimo Buttkicker gamer V2, che ad un costo accessibile offre a quanto pare prestazioni discrete. Poi però mi è caduto l'occhio su questo Shell Shoxx della Eartquake, di cui però trovo pochi pareri/opinioni in giro. Da quanto leggo l'amplificatore da ben 320 watt mi farebbe pensare a qualcosa di clamoroso, ma lo shaker di per sè resta comunque piuttosto piccolino ( siamo credo sulle stesse specifiche del gamer 2 ). La domanda quindi è piuttosto semplice: la differenza sta tutta in un amplificatore più potente? davvero riesce a sprigionare tutti quei Watt? C'è una differenza marcata nelle prestazioni quanto quella che esiste sul prezzo, o in fin dei conti, considerata anche una postazione piuttosto leggera, il Gamer 2 potrebbe fare benissimo il suo lavoro?
  8. Vesaro cockpit

    questo rig della vesaro per me è forse il più bello che c'è sul mercato, e da quanto vedo c'è qualità in ogni piccolo dettaglio. Peccato che averlo in Italia sia praticamente proibitivo: il costo di una postazione gaming sarebbe anche più o meno sostenibile, ma solo di spedizione ci sono tipo 500 sterline
  9. SETTAGGI GRAFICI QUALITA\PRESTAZIONI

    In realtà gli fps sono un po’ di più! Aumenta solo il tempo di caricamento, ma onestamente poco importa! Grazie infinite per questa dritta preziosissima 😎 per le app, quando ho fatto installazione pulita di assetto corsa non ci ho pensato a cancellare anche la cartella documenti, quindi il file .ini continuava a ricercare in loop le app di prima. Devo provare una alla volta, ma credo che il problema sia dato dall hud F1 2016, o in alternativa dall app Rsr. Le altre le uso da un bel po e non avevo avuto problemi.
  10. SETTAGGI GRAFICI QUALITA\PRESTAZIONI

    Aggiornamenti dopo aver chiesto lumi sul forum ufficiale: ho rimosso manualmente TUTTE le app all'interno della cartella apps/python. Dopo un'oretta passata a zonzo per il Nurburgring, solo UNO stutter, dopo un paio di minuti dall'inizio del giro. dopodichè tutto è sembrato essere liscio e fluido come non mai. Dopo questo test ho provato anche a seguire il consiglio di Lele, attivando il DSR dal pannello nvidia a risoluzione 2K: l'inconveniente è che l'interfaccia e i font sono piccolini, ma la pulizia grafica aumenta in maniera considerevole e soprattutto, cosa che non avrei mai creduto....il carico della CPU è sceso da 75 nel benchmark a 42
  11. SETTAGGI GRAFICI QUALITA\PRESTAZIONI

    Interessante, non ci avevo pensato. Dubito che andrà a risolvere il problema dello stuttering ma è comunque una risorsa da utilizzare! Grazie! Si, lo uso anche io e devo dire che mi piace moltissimo L effetto di “rapidità” che produce, ma anche con quello non riesco a evitare questo strano problema.
  12. SETTAGGI GRAFICI QUALITA\PRESTAZIONI

    Si l'intenzione era di fare un upgrade in primavera infatti. Comunque ho provato, ma a differenza di altri titoli c'è un tearing pazzesco. Ma in ogni caso non ha migliorato la situazione. Qualsiasi cosa io faccia, anche togliendo PP, riflessi, ombre e Anti Aliasing, lui è sempre li.
  13. SETTAGGI GRAFICI QUALITA\PRESTAZIONI

    Naturalmente nel 2018 processore nuovo, certo. Ma tutto sommato PC2 e F1 2017 senza vsync vado tranquillamente a 115-120 fps, anche con tutte le auto in pista. E per verità anche su assetto corsa. il problema non sono tanto gli fps, che sono in linea con le prestazioni generali del pc, quanto proprio lo stuttering. E personalmente ero convinto che con installazione pulita di tutto su SSD sarebbe sparito, e invece...
  14. SETTAGGI GRAFICI QUALITA\PRESTAZIONI

    si, full hd! Sicuramente il processore non è all'altezza della 1080, ma nel benchmark ( quindi con tutte le altre auto in pista ) è al 77% di carico con tutti i dettagli su ultra, anche quelli non necessari. Girando da solo è molto più leggero, e il fatto che titoli come Project Cars 2 e F1 2017 riescano senza alcun problema a reggere i 60 fps è una prova chiara di come il problema sia proprio assetto corsa. NOn sono riuscito ad individuare con assoluta precisione il momento in cui sono iniziati questi problemi ma credo siano proprio gli aggiornamenti di kunos, perchè di driver nvidia per esmepio nel frattempo ne ho cambiati almeno 3, forse anche di più.
  15. SETTAGGI GRAFICI QUALITA\PRESTAZIONI

    il sistema operativo è windows 10 pro 64bit. Provato a fare la verifica dell'integrità, ma anche in questo caso nessun risultato. Onestamente non credo possa essere legato a qualche software installato, proprio perchè da una settimana ho fatto un'installazione pulita del sistema su ssd. Tra i mille tentativi c'è stato anche quello di eseguire assetto corsa senza app esterne come Z1 Dashboard o Fanaleds, ma niente. la cosa curiosa è che il contatore fps di steam e/o di reshade rimane fisso sui 60-61, mentre l'app render di assetto corsa ( che sto utilizzando proprio per cercare di capire cosa succede ) mostra nei momenti di stuttering un drop del frame rate di 15-20. solitamente riparte dai 40 fino a tornare ai 59,9 che indica in condizioni normali. Anche se il blocco dell'immagine non dura tantissimo è purtroppo un problema invalidante: mi sto allenando per la winter hell del 22 dicembre, e almeno una volta in un giro ho uno stutter e quasi sempre mi porta a muro o fuori pista.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.