DrivingItalia.NET fa parte del network di

SimoG6

Drivers
  • Content count

    122
  • Joined

  • Last visited

  1. Si alleggerisce o tira verso l'interno della curva? Se quando sterzi tende comunque araddrizzarsi come succede con l'auto vera, allora l'alleggerimento, potresti essere semplicemente in sottosterzo. Se invece ti tira verso la curva, allora inveri il valore del ffb nelle impostazioni (Se è positivo settalo in negativo o viceversa). Controlla anche con l'apposito plugin (purtroppo ora mi sfugge il nome) che il tuo volante non vada in saturazione, perchè quando succede if ffb diventa piatto e potrtebbe sembrare che si alleggerisca ma di fatto non comunica più nulla. Leggiti con pazienza questo 3d: Ci sono un sacco di informazioni utili su come settarselo.
  2. Ed è da li che puoi reinstallarlo. Guarda in alto, nell'interfaccia. Clicca libreria scegli rf2 e premi installa
  3. Nel menu delle opzioni -> tab dei controlli nella parte bassa ci sono tre grafici con due punsanti set min e set max ciascuno. premi il pedale fin dove riesci e clicca set max del relativo gradico. Con la barra sensibilità, inoltre,puoi settare la risposta del pedale, più o meno lineare (100% = lineare)
  4. Secondo me il problema non sussiste. Hai 2 alternative: - Bloccare l'accesso al server con una password che viene comunicata solo agli iscritti. - Caricare i contenuti sul workshop e renderli accessibili solo agli amici, ovvero gli utenti del portale.
  5. Visto il passaggio definitivo su Steam che vogliono fare (ho capito giusto?), Penso che il sistema migliore sia eliminare il sistema attuale e integrare il Workshop direttamente ingame senza passare per la sicronizzazione via laucher attuale. Se il client non ha un contenuto ci sono due ozioni un pulsante che apre l'overlay di steam sulla pagina del mod da sottoscrivere o la sottoscrizione automatica (si guadagnerebbe anche in velocità di download visto che non è il server di gioco a dover inviare i contenuti ma quelli di steam). Questo, tra l'altro, rende inutile rfmod. Inoltre avremmo un portale con all'interno tutti i mod disponibili divisi per categoria, senza doverseli cercare in giro per il web.
  6. A volte capita anche a me. Sempicemente rimane in primo piano il launcher. Tieni premuto ALT e premi TAB più volte finchè non porti in primo piano la finestra giusta
  7. Il tyre.ini dovrebbe essere un file della fisica dell'auto, quindi, in teoria, modificabile/implementabile solo dal modder che l'ha creata
  8. Ma scusa, ti pare normale una ottava marcia da 455 km/h? in quale circuito potrà mai esser utilizzata? Perchè non impostare dei rapporti "normali"? Che senso ha avere otto marce e poterne utilizzare al massimo 6? a Monza che è un circuito veloce? 3 possibilità 1. Il potenziometro della pedaliera non funziona più e non raggiunge il fine corsa 2. La calibrazione del pedale nel gioco è sbagliata e non raggiunge il fine corsa 3. Sbagli la cambiata. Ho fatto una prova veloce, io a monza metto anche l'ottava ma cambio seguendo i LED del volante. Se invece tiro il motore al limitatore allora non vado oltre la sesta ma se noti, così facendo, subito dopo l'accensione dei led blu (10.000 giri se non erro) il motore non accelera praticamente più. In poche parole segui i led del volante e non l'app delle marce che è settata nel modo sbagliato per quell'auto. Ciao Grazie SimoG6 per utilizzare il tuo tempo per rispondermi anche se, come succede abitualmente ci saranno, da qualche parte decine di post che hanno già sviscerato l'argomento. Il volante è un Logitech G27 con meno di un anno, quindi penso funzioni regolarmente. Ho comunque ricalibrato i comandi dal setup di Assetto Corsa. Se ho capito bene non devo arrivare a limitatore, quindi con due o tre LED blu devo cambiare, così effettivamente entra l'ottava a fine rettilineo d Monza, però così raggiungo i 310 Km/h, mentre mi risulta si raggiungano i 340; con tutte le altre auto si cambia appena prima del limitatore, ma evidentemente con le F1 attuali è diverso...Mi resta da capire a che serve una ottava da 455 km/h................................................ Esatto, quando si accende l'ultimo led blu cambi.Il picco di potenza lo raggiunge molto prima del limitatore. Ti puoi fare un idea guardando il grafico nella schermata di descrizione dell'auto. Per raggiungere le velocità adatte la circuito, scarica le ali. Non sono esperto di setup, quindi non ho idea del valore piu adeguato. Fai qualche prova La velocità indicata nel setup è, se non ricordo male, la velocità massima teorica che il rapporto può raggiungere. C'era una discussione qui sul forum sull'argomento che, però, non riesco a trovare.
  9. Ma scusa, ti pare normale una ottava marcia da 455 km/h? in quale circuito potrà mai esser utilizzata? Perchè non impostare dei rapporti "normali"? Che senso ha avere otto marce e poterne utilizzare al massimo 6? a Monza che è un circuito veloce? 3 possibilità 1. Il potenziometro della pedaliera non funziona più e non raggiunge il fine corsa 2. La calibrazione del pedale nel gioco è sbagliata e non raggiunge il fine corsa 3. Sbagli la cambiata. Ho fatto una prova veloce, io a monza metto anche l'ottava ma cambio seguendo i LED del volante. Se invece tiro il motore al limitatore allora non vado oltre la sesta ma se noti, così facendo, subito dopo l'accensione dei led blu (10.000 giri se non erro) il motore non accelera praticamente più. In poche parole segui i led del volante e non l'app delle marce che è settata nel modo sbagliato per quell'auto. Ciao
  10. Ho trovato un video della versione PC dove si vede sia il volante che l'app della pedaliera. vedi se ti è utile
  11. Leggiti questo post e poi prova e riprova.
  12. Multiplayer.it ha recensito la versione PS4
  13. Non ho capito bene come funziona allora, quindi posso impostare i giri ma anche l'orario in cui partire ? si, esatto ma quindi c'è sia la sera che la mattina ? La fascia oraria selezionabile, se non ricordo male, è dalle 8 (o le 7.30?) alle 18.30.
  14. Non ho capito bene come funziona allora, quindi posso impostare i giri ma anche l'orario in cui partire ? si, esatto
  15. Da 2/3 anni per regolamento, il cambio ha rapporti fissi. Vengono decisi dalla squadra prima dell'inizio della stagione e rimangono tali fino alla fine.