Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

itbimmer

Drivers
  • Content count

    14
  • Joined

  • Last visited

  1. Ottimo, grazie! Allora mi avvicino ancora.
  2. Domanda da newbie, con le emissioni del Mige (small) occorre aver qualche precauzione sulla vicinanza dello schermo? Sto allestendo la postazione ed ho la possibilità di tenere il monitor a pochi centimetri da motore.. si può fare?
  3. La V2 misura 130x78..l’Rseat N1 è molto più ingombrante
  4. Io ho appena preso una postazione in profilati di alluminio, la francese JCL V2, e pur non avendo ancora completato l’allestimento posso cmq dire che è fatta davvero molto bene, ultrarigida, completamente regolabile e personalizzabile.
  5. Volante Direct drive con arduino

    Ma nell'utilizzo normale di guida quanto consuma un motore così rispetto al Mige small?
  6. Fanatec Podium Series - direct drive wheel

    Alla fine ho ordinato L'Augury spagnolo con il volante/tasti SRC..dovrebbe arrivare settimana prossima. Il tempo di allestire la postazione completa e poi si inizia :) Avevo pensato anche al DRS ma in questo momento è fuori produzione e il nuovo modello dovrebbe essere presentato prossimamente. Il DD Fanatec sarà probabilmente un gran bel prodotto ma non voglio attendere ancora e poi preferirei vederlo nel suo sviluppo avanzato senza prendere la prima edizione.
  7. Fanatec Podium Series - direct drive wheel

    hahaha sono tedeschi, se dicono entro il 2017 bisognerebbe fidarsi, anche perché con la scusa del natale ne venderebbero forse ancora di più..
  8. Fanatec Podium Series - direct drive wheel

    ecco allora immaginavo…niente DD fanatec allora, dovrò orientarmi su qualcos'altro. Sto pensando all'Augury H di Simracingcoach...
  9. Fanatec Podium Series - direct drive wheel

    Ma in realtà da quello che si legge sulla pagina FB di Fanatec relativo al BF non parlano di presentazione di wheel base Podium ma appunto di un nuovo steering wheel di cui si vede un'immagine ombrata di cui Lele ha già intuito di cosa si tratta. Quindi parrebbe niente direct drive al momento. O sbaglio?
  10. Consigli per un neofita

    Ok grazie delle indicazioni, mi sa proprio che per non sbagliare se decido di acquistare pc andrò in qualche centro a farmene assemblare uno con la lista esatta dei componenti suggeriti nel topic "assembla il tuo pc". :)
  11. Consigli per un neofita

    Se permesso, sfrutto questo topic per non aprirne un'altro simile riguardo a suggerimenti per l'acquisto di un PC gaming che mi possa permettere di avere un buon prodotto per simracing. Sto valutando in questi giorni di costruire una postazione completa orientata su pc piuttosto che console.. Ad esempio, un oggetto del genere sarebbe adeguato, considerando che utilizzerei un monitor singolo (magari il Samsung 4k ultrawide da 49")…tenete presente che in pc windows ho la stessa familiarità di Derek Zoolander ed Hansel con l'iMac: https://www.sedatech.net/en/gaming-pc-intel-core-i7-geforce-gtx-1080-9757?c=24 oppure qualcosa di più semplice per sfruttare il ribasso della settimana black friday: https://it-store.acer.com/aspire-gx-desktop-gaming-gx-781-1
  12. Ciao :)

    Ciao, grazie…ottima dritta quella dei gommini per il pedale del freno invece che il pistone, se andrò sulla CSP 3 li metterò in ordine :) Vedrò il da farsi nei prossimi giorni, già questo venerdì o a partire da lunedì verranno pubblicate le offerte Fanatec per il BF.
  13. Ciao :)

    Un caro saluto a tutti i membri del forum, sono marco e dopo parecchi anni di astinenza dal mondo della simulazione di guida, rientro desideroso di imparare tante cose da questo forum. La mia intenzione è quella di iniziare con la console, avendo a disposizione una xbox one con Forza 6-7 ed AC, per poi passare eventualmente al PC anche se sono parecchio a digiuno di Windows e per nulla skillato e paziente con questo sistema. Oppure potrei anche passare direttamente alla versione X della console Microsoft che di certo proporrà sw di simulazione migliorati rispetto agli attuali. Al momento sono sprovvisto praticamente di tutto, ma ho da poco ordinato una rig sim che spero sia soddisfacente, la JCL V2 in profilati di alluminio con sedile OMP, e dovrebbe arrivare la prossima settimana (presa direttamente sul sito ufficiale francese). Vorrei poi acquistare prodotti Fanatec, magari con l'occasione di qualche promozione per il Black Friday. Ho letto -notizia di poche ore fa- sulla loro pagina Facebook che venerdì prossimo apriranno i pre-ordini per la nuova linea top di gamma, di sicuro sarà la DD, che verrà poi distribuita a partire da inizio 2018. A questo punto mi sorgerebbe il dubbio se prendere l'ormai collaudato V2.5+pedaliera V3 upgradata con pistone idraulico per il freno (corona indifferente la CSL Elite o la FMotorsport), oppure ordinare ed aspettare la Podium, nonostante non si conoscano ancora i prezzi, ed andare su un prodotto per modo di dire più "definitivo" ma con tutte le incertezze del caso vista la novità. Se proporranno qualche sconto interessante la settimana prossima sulla linea esistente (appunto V2.5+V3) potrei farmi convincere altrimenti potrei anche scimmiarmi per la Podium. :D
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.