Simnews24: un blog da seguire - Web - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Simnews24: un blog da seguire

       (0 reviews)

    Come abbiamo avuto modo di constatare già da un po di tempo ormai, stiamo entrando sempre di più nell'era degli eSport, la disciplina che mette in gioco i talenti del mondo virtuale. Iniziato con videogiochi come League of Legends, l'eSport si sta poco alla volta espandendo e recentemente anche i nostri amati simulatori di guida sembrano che possano essere considerati come un lavoro vero e proprio, con in gioco veri professionisti del settore, spesso anche con premi sostanziosi in palio. Vedi ad esempio la eRace Vegas o la World Fastest Gamer.

    Con l'espandersi di questa attività, troviamo in rete sempre più appassionati che si avvicinano a questo nuovo mondo moderno, a partire da chi organizza gare e campionati fino ad arrivare a chi si crea un proprio blog personale con il quale esprimere le proprie opinioni riguardo al simracing in generale. Uno di questi è Dario De Vita che, grazie alla sua grande passione che dimostra avere verso i simulatori di guida, si è creato un sito dalla grafica semplice, pulita e leggera nel quale pubblica costantemente articoli, a nostro giudizio molto interessanti, su diversi titoli simulativi che conosciamo bene.

    Il suo blog si chiama SimNews24.com. Abbiamo avuto modo di fare una breve chiacchierata con Dario per capire esattamente chi c'è dietro a SimNews24.com. Dario è un giovane simdriver come tanti altri che annualmente si iscrive a campionati online utilizzando principalmente il gioco Assetto Corsa che, come abbiamo avuto modo di capire, sembra essere il suo preferito. Quando non usa i simulatori di guida, e quando trova un po di tempo per farlo, si mette all'opera per creare articoli su Assetto Corsa, rFactor 2, iRacing e sul simracing in generale. Vi consigliamo quindi di visitare il suo blog almeno una volta. :up:

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 241 Guests (See full list)

    • vince.it


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.