Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    MotoGP: trionfa Gibernau al Sachsenring

       (0 reviews)

    imgIl giro di ricognizione si svolge senza problemi. Pronti…via ! Rossi ha effettuato una grande partenza ed è primo nelle prime curve davanti alle due Ducati e Gibernau. Melandri è quinto davanti a McWilliams e Ukawa. Gibernau passa all'interno Bayliss e si porta in terza posizione.

    #CONTINUE#

    Il dottore allunga e cerca di andare subito in fuga. Grande partenza di Olivier Jacque, il francese è ottavo al terzo giro di gara ! Biaggi è partito malissimo ed è indietro fuori dai primi cinque. Melandri è indiavolato e passa in un sol colpo Capirossi e Gibernau.
    Gibernau ripassa Macho dopo che l'italiano è passato sulla traiettoria sporca della pista. Bayliss attacca il compagno di squadra capirossi e si porta in quarta posizione. Valentino Rossi per ora sta disputando una corsa a sé, davanti a tutti, ma mancano ancora molti giri.
    Biaggi supera Ukawa e ora insegue le Rosse. Bayliss ha superato anche Melandri ! Il pilota australiano riesce ad esprimersi al top sul Sachsenring ! Biaggi si porta davanti anche a Capirossi e Hayden passa McWilliams che non sembra in grado di lottare per il podio con la sua KR3 due tempi.
    Biaggi è nella scia di Melandri. Il pilota romano ha la meglio ed è quarto. Rossi intanto sembra aver rallentato la sua corsa, Gibernau si è rifatto sotto. Haga cade malamente, la sua moto è molto danneggiata ma il giapponese sta bene, ma improvvisamente decide di attraversare la pista, una manovra pericolosissima !
    Biaggi prosegue la sua rimonta dopo la brutta partenza, Max è nello scarico di Bayliss. La sua Honda ‘non factory' sembra avere compiuto passi da gigante dopo le numerose lamentele di Biaggi presso la casa giapponese. Abe è dietro in 14° posizione, purtroppo il giapponese non è riuscito a trovare un buon ritmo in questa gara. Il connazionale Nakano è 11°.
    Grande bagarre tra Biaggi e Bayliss ma il ducatista ha sempre chiuso, ma all'ennesimo tentativo passa ed è terzo. Mad Max sta volando, è efficace come un coltello affilato quando infila i suoi avversari. Gibernau entra molto di traverso alla prima staccata per lo scollinamento che c'è in quel punto della pista. Grande spettacolo quello offerto dalle MotoGP, come sempre. Ma improvvisamente cade Biaggi. Scivolata in staccata per il romano che ha perso l'anteriore della sua moto. Bayliss torna in terza posizione.
    Intanto Olivier Jacque dopo aver militato per qualche giro in ottava posizione ha perso colpi ed ora è dodicesimo, ma il weekend del francese non è stato per nulla positivo dopo le difficoltà incontrate nel settare la sua Yamaha. Cade anche Barros, si rialza dolorante alla mano ma sembra stare bene.
    Ukawa passa Checa e si porta in sesta posizione. Melandri è ancora quarto. Gibernau è sempre più vicino a Rossi. Il finale si annuncia emozionante. Forse il pesarese è in difficoltà con le gomme.
    Rossi sta facendo numeri incredibili e anche Gibernau, entrambi derapano nei punti in cui ci sono le variazioni altimetriche della pista. E' fantastico da vedere ! Il pilota spagnolo attacca all'interno alla fine del rettilineo e passa l'italiano. Mancano otto giri al termine e la battaglia sarà serrata fino all'ultima staccata. Rossi sembra voler prendere le misure in diversi punti della pista nei quali attacca ma poi resta guardingo.
    Da segnalare che Nicky Hayden si è portato in sesta posizione, il pilota americano sta disputando una corsa fantastica in sella alla sua Honda. A sei giri dalla bandiera a scacchi cade Melandri e rovina le sue chance di segnare altri punti. Intanto John Hopkins si ferma a bordo pista, la sua Suzuki ha qualche problema.
    Negli ultimi tre giri Rossi attacca in tutti i modi Gibernau che resiste alla grande, lo spagnolo è un osso molto duro. Hayden ha guadagnato ancora una posizione ed è quinto. Rossi perde all'ultima curva la gara con Gibernau. Fantastica vittoria dello spagnolo. Podio per Bayliss alla sua prima visita al Sachsenring e quarto posto per Capirossi con la seconda Ducati.

    [Fonte Moto Live]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 278 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.