Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    F1: Ferrari al lavoro

       (0 reviews)

    Michael Schumacher e Jean Todt l'avevano detto: per sconfiggere gli avversari quest'anno ci sarà da lavorare parecchio. Detto, fatto. Martedì la Ferrari si è sdoppiata e tra Fiorano e Monza ha messo alla frusta la nuova F2003-GA e la vecchia F2002 per test su gomme e assetti. A Fiorano ha girato Rubens Barrichello. Con la nuova macchina il brasiliano ha effettuato 124 giri sperimentando nuovi assetti e test sulle Bridgestone che a Montecarlo hanno un po' deluso. A Monza ha invece lavorato Felipe Massa e anche il collaudatore non si è risparmiato: con la F2002 ha messo insieme ben 103 giri testando soprattutto pneumatici.

    #CONTINUE#

    Sulla pista lombarda erano in pista anche Toyota, McLaren, Williams, Bar e Sauber. Il più veloce della giornata è stato il collaudatore della Williams, Marc Gene, che ha girato in 1'23"203. Lo spagnolo al mattino ha effettuato solo poche tornate a causa della rottura del motore alla seconda variante. Nel pomeriggio, invece, Gene è stato anche protagonista di un fuoripista alla curva di Lesmo. La sua Williams è stata poi trasportata al box per le riparazioni. Anche Felipe Massa è stato protagonista di una escursione sulla sabbia alla seconda di Lesmo, ma è poi riuscito a rientrare in pista. Domani ancora test.

    Intanto, sulla pista spagnola di Montmelò, la McLaren ha iniziato a mettere alla frusta la nuova MP4/18. Nella prima uscita al Castellet il collaudatore Wurz ha incontrato problemi nei primi due giorni ed è andato bene nel terzo. I risultati saranno però resi noti solo venerdì. Domani oltre a Wurz girerà anche il leader del Mondiale, il finlandese Kimi Raikkonen. Da giovedì si unirà poi lo scozzese David Coulthard. "A Barcellona la proveremo in modo aggressivo - ha detto Ron Dennis - per conoscere bene il suo livello: sono convinto che abbiamo fatto una buona macchina ma in Francia non eravamo interessati a spingere al massimo. Se la Ferrari F2003-GA è ritenuta una super macchina, allora potremmo essere fiduciosi quando la MP4/18 inizierà a girare con continuità. Se ci darà mezzo secondo di vantaggio o qualcosa di simile sulla vecchia, che è molto, allora saremo a posto".

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 220 Guests (See full list)

    • The_Racer_2017
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.