Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    F1: Ancora Schummy

       (0 reviews)

    Vittoria e testa del Mondiale finalmente raggiunta dopo tanto inseguire. È Michael Schumacher l'asso pigliatutto del GP del Canada disputato domenica a Montreal. Il tedesco della Ferrari si è aggiudicato la gara davanti alle due Williams di Ralf Schumacher e Juan Pablo Montoya. Quarto posto per la Renault di Fernando Alonso. In zona punti sono finiti anche Rubens Barrichello (5°), Kimi Raikkonen, Mark Webber e Olivier Panis. Ritirati Jarno Trulli (toccato da Pizzonia e poi tormentato dalla sortuna con problemi al controllo di trazione) e Giancarlo Fisichella.

    La Ferrari è tornata grande, ma non è stata così superiore come d'abitudine. Le preoccupazioni della vigilia sulla tenuta delle gomme Bridgestone sull'asciutto si sono rivelate fondate. La corsa si è infatti disputata con il sole e Schumi pur disputando una gara pulitissima ha sofferto molto perché le due Williams e anche Alonso hanno finito la corsa braccandolo da vicino. Ma da vero mastino Michael non ha mollato l'osso e ha conquistato il sesto successo della carriera sulla pista canadese (il 68° della carriera).

    #CONTINUE#

    Dopo una partenza tranquilla Schumi si è accodato ai due della Williams che scattavano davanti a lui. Montoya commetteva però un grave errore al secondo giro andando in testacoda alla chicane che immette sul traguardo lasciando il ferrarista negli scarichi di Ralf. E a quel punto la corsa si è decisa con le strategie. Dopo il primo pit-stop Schumi ha preso il comando e ha mantenuto la posizione anche dopo la seconda sosta. Ralf non è mai riuscito a impensierirlo e pur restandogli vicino non lo ha mai attaccato. Nel finale la corsa è stata vivacizzata dall'arrivo di Montoya e Alonso che si sono fatti sotto ma le posizioni non sono cambiate.

    Gara difficile per Barrichello e le McLaren. Il brasiliano ha toccato subito Alonso in partenza danneggiando l'alettone anteriore. Ha effettuato una sosta subito e la sua corsa si è complicata. Kimi Raikkonen ha perso la testa del Mondiale ma il sesto posto finale scattando dall'ultima posizione non è da buttare. Coulthard si è ritirato per problemi al cambio.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 238 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.