Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Billy Monger torna in pista con una Fun Cup

       (0 reviews)

    Dopo lo spaventoso incidente a Donington, nel quale ha perso le gambe, la necessaria riabilitazione e le prove effettuate al simulatore, procede inarrestabile il sogno del giovane Billy Monger di tornare di nuovo in pista, quella vera, puntando alla 24 Ore di Le Mans del 2020. Proprio ieri, 4 luglio, Billy ha potuto calarsi nell'abitacolo di una Volkswagen Beetle della Fun Cup, che il Team BRIT ha modificato appositamente per i piloti disabili.

    “E’ stato davvero bello tornare dietro ad un volante” – ha detto Monger al termine della giornata di test a Brands Hatch – “e voglio ringraziare il Team BRIT per avermi dato questa splendida opportunità che non vedo l’ora di ripetere. Oggi ho provato diversi volanti, ed ho deciso quale usare in caso di corsa. Ora si tratterà di perfezionare la tecnica, di modo tale da poter stare davanti quando tornerò a correre“.

    L'idea è infatti quella di una partecipazione con il Team BRIT proprio alla Fun Cup. “Lo scopo del nostro Team è quello di dare l’opportunità di correre a ragazzi con qualsiasi genere di disabilità. L’obiettivo di oggi era quello di riportare in pista Billy per la prima volta, il prossimo passo sarà fargli ottenere di nuovo la licenza“. Una licenza ovviamente fondamentale per il futuro. Alcuni ricorderanno infatti Frederic Sausset, pilota quadriamputato che a bordo di una Morgan della Classe LMP2 ha chiuso in 36esima posizione assoluta la 24 Ore di Le Mans 2016: proprio con lui, Monger sta allestendo un ambizioso progetto, quello di affrontare, nel 2020, la gara di durata più famosa del mondo, formando un team di soli piloti disabili.

    E se il terzo pilota di questo equipaggio fosse quel noto triatleta italiano che oltre ad andare forte sulla sua handbike va ancora fortissimo anche con le BMW ? Commenti sul forum.

     

     

    mon1.jpg

    mon3.JPG

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 288 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.