Jump to content

Sparco TopDriver Challenge: Last LAN Lap!

L'evento dal vivo conclusivo del torneo Sparco TopDriver Challenge, con incredibili premi in palio targati Sparco Gaming ! Una gara singola venerdi 29 dicembre, i posti disponibili sono 20, 3 dei quali sono riservati ai simulatori di guida presenti al Driving Simulation Center di Lanciano. Possono partecipare alla gara anche i piloti collegati da altri centri di simulazione presenti in Italia e anche i piloti collegati in rete da casa, pagando una quota di iscrizione.
Sparco TopDriver Challenge: LAST LAN LAP

Driving Simulation Center e DrivingItalia alla Quattroruote Academy

Dopo l'anteprima, torniamo a parlarvi del prestigioso Master Racing Engineering di Quattroruote. Lunedì scorso 20 novembre infatti, il Driving Simulation Center e DrivingItalia, sono stati invitati a partecipare come ospiti e relatori ad una lezione proprio del Master Racing Engineering della Quattroruote Academy.
Driving Simulation Center e DrivingItalia alla Quattroruote Academy

iRacing Build Season 1 2018 con tante novità

Il team di iRacing ha rilasciato la nuova Build Season 1 2018, che porta con sè numerose migliorie ed interessanti novità per il simulatore americano. Oltre ai consueti bugfix e perfezionamenti del software, troviamo infatti una nuova licenza, il divertente campionato Red Bull Rallycross, i meccanici ai box finalmente animati, le vetture Dirt Midget, Ford Fiesta RS WRC, VW Beetle GRC, l'ovale sterrato di Knoxville e 5 diversi tracciati rallycross.
iRacing Build Season 1 2018 con tante novità
DrivingItalia.NET fa parte del network di
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Polyphony Digital partner FIA

      La Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) e lo studio di sviluppo creatore della leggendaria serie di Gran Turismo, Polyphony Digital Inc., annunciano di aver stretto una collaborazione a lungo termine senza precedenti. Il ruolo della FIA, massima autorità dell'automobilismo mondiale e rappresentante di quasi 80 milioni di iscritti in 141 paesi di cinque continenti, aiuterà ad avvicinare i milioni di appassionati di Gran Turismo al mondo dei veri sport motoristici.

      Per celebrare l'inizio di questa inedita collaborazione, Gran Turismo 6 diventerà il primo videogioco in assoluto a includere contenuti certificati dalla FIA. Gran Turismo 6 per PlayStation 3, pubblicato a fine 2013, ha ricevuto la certificazione FIA per quattro tracciati presenti nel gioco, tutti ricreati con un incredibile livello di dettaglio. L'ispezione di ogni tracciato virtuale è stata condotta da esperti della FIA, che si sono recati in visita nello studio di sviluppo di PDI a Tokyo, dove i modelli di Gran Turismo 6 sono stati confrontati con gli standard FIA. Prossimamente, anche altri tracciati di Gran Turismo 6 saranno sottoposti allo stesso esame per ottenere la certificazione FIA.

    Sempre nell'ambito di questa collaborazione tra FIA e PDI, nel 2015 sarà inaugurato un campionato online FIA ufficiale, per consentire alla sterminata platea di giocatori di Gran Turismo e agli appassionati di motori in generale di avvicinarsi ancora di più al mondo dell'automobilismo reale.

    "Questa innovativa collaborazione permetterà ai milioni di fan di Gran Turismo e degli sport motoristici di guidare su piste virtuali ancor più realistiche e dettagliate" dichiara Jean Todt, presidente della FIA. "Gran Turismo ha avuto il merito di creare molti nuovi appassionati di automobilismo. Grazie al contributo della FIA nello sviluppo del campionato online FIA, previsto per il 2015, Gran Turismo 6 offrirà un'esperienza più che mai simile alla controparte reale. In futuro, saremo orgogliosi di collaborare a stretto contatto con Polyphony Digital e Sony Computer Entertainment per rendere il mondo dei motori sempre più accessibile ai milioni di appassionati di automobilismo sportivo".

    Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital Inc. e creatore della serie di Gran Turismo, è altrettanto entusiasta: "Siamo incredibilmente orgogliosi che i contenuti di Gran Turismo 6 siano stati certificati ufficialmente da un organismo autorevole come la FIA. Si tratta del risultato di gran lunga più prestigioso mai ottenuto nella lunga storia della serie, che proprio quest'anno festeggia il suo quindicesimo anniversario. Questa collaborazione con la FIA è un altro passo in avanti per creare una sempre maggiore sinergia tra il mondo dell'automobilismo virtuale e quello reale".

    Jacques Berger, direttore della sicurezza presso la FIA, aggiunge: "Soltanto dopo aver completato il confronto tra i nostri dati sui tracciati e quelli utilizzati nel gioco abbiamo compreso e apprezzato l'enorme cura per i dettagli profusa durante lo sviluppo di Gran Turismo 6. Oltre ai tracciati, anche le vie di fuga, le tribune e tutte le altre strutture circostanti sono state riprodotte con la massima fedeltà".

    [Comunicato stampa Polyphony]

    i1Gbg1ho420fquB.jpg


    Report Article
    Sign in to follow this  

    User Feedback

    There are no reviews to display.


×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.