Jump to content

GT3 AKR Academy by DrivingItalia: l'accademia virtuale del simracer!

Il nuovo campionato online GT3 Series di DrivingItalia, che partirà martedi prossimo con la gara test di Brands Hatch, si è dimostrato da subito un grande successo ed ha superato addirittura i 60 iscritti ! I tempi della sessione di pre qualifica, se da un lato ci presentano i primi 20 piloti più veloci racchiusi in appena 1 secondo, ci mostrano anche che i distacchi aumentano progressivamente fino a superare i 3 secondi dai primi...
GT3 AKR Academy by DrivingItalia: l'accademia virtuale del simracer!

rFactor 2: Endurance Series Mod v2.0 disponibile!

Dopo lunga attesa, il team Enduracers ha finalmente rilasciato per rFactor 2 la nuova ed attesissima versione aggiornata 2.0 del suo acclamato Endurance Series Mod, il progetto dedicato al motorsport endurance sul titolo targato Studio 397.
rFactor 2: Endurance Series Mod v2.0 disponibile!

Assetto Corsa: Formula Junior 1960 e Sandevoerde a -20% con DrivingItalia.NET!

Un doppio bonus scontato incredibile per tutti gli utenti di DrivingItalia appassionati di motorsport "storico" su Assetto Corsa: la possibilità di acquistare in offerta con lo sconto -20% la mitica Miker Formula Junior 1960 creata da Russo e Coates, e lo spettacolare circuito di Sandevoerde (ovvero la storica Zandvoort) realizzato dall'esperto Sergio Loro.
Assetto Corsa: Formula Junior 1960 e Sandevoerde a -20% con DrivingItalia.NET!

rFactor 2: Build 1110 disponibile!

Decisamente a sorpresa, il team Studio 397 ha appena rilasciato la nuova versione aggiornata del suo rFactor 2. La nuova Build 1110 si preoccupa innanzi tutto di migliorare le performance grafiche, ma ci offre anche un nuovo HUD, migliorie sul sonoro e bugfixing vario.
rFactor 2 Build 1110 disponibile !
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Mazda MX-5: Assetto Corsa vs reality

    • VELOCIPEDE
    • By VELOCIPEDE
    • 0 comments
    • 783 views

    Il sito di Simrace.pl ha pubblicato un interessante e completo articolo di confronto diretto fra la realtà della pista ed il simulatore Assetto Corsa della Kunos. La vettura protagonista del test è la divertente ed appassionante Mazda MX-5. Oltre ad una dettagliata spiegazione tecnica, l'articolo è accompagnato da spettacolari immagini ed un trailer di paragone diretto. Il circuito utilizzato per la prova è quello di Tor Poznan, scaricabile da questo link. Commenti sul forum in questo topic.

    Mazda MX-5 is a car, which is very easy to handle – in the real life and in the simulator. The vehicle dynamics is very similar, despite the differences between my real car, which is equipped with sport springs, low-profile semi-slicks and less powerful engine.
    I am aware that for most people this element which I did not mention is important, but for me it is only an extra. But no one can deny that it is quit relevant, especially when we compare the prsicion the workmanship of the virtual car, the track and physics with the real ones. Of course I have in mind the lap time. Long time before my arrival at the Track Day, I had assumed that if everything would be OK, I will get the lap time around 2:07 – with my knowledge about this track in real life, my car and its performance, my skills and that, what is modeled in the simulator...

     

    Edited by VELOCIPEDE


    Report Article
    Sign in to follow this  

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   9 Members, 1 Anonymous, 29 Guests (See full list)

    • eduar70
    • billo2404
    • hide-g1717
    • m4xb4ng
    • Lorys^DRM
    • Lucio Distilleri
    • Beto Dalla Stella
    • Formula Gloria
    • Fabio Giuseppe Napolitano


×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.