Il futuro di Assetto Corsa... - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Il futuro di Assetto Corsa...

       (0 reviews)

    Dopo l'ultima chat dal vivo di Stefano Casillo, le ormai famose puntate Look what the Cat Hacked In e dopo vari post sui social network, facciamo il punto della situazione sul futuro prossimo di Assetto Corsa, il simulatore della Kunos che arriverà il 26 agosto anche su console.
    Entro il 2016 dovremmo avere a disposizione Ferrari FXX K, Ferrari 488 GTB, Praga R1 ed Audi A1 S1, oltre ad un nuovo circuito in laser scan non ancora comunicato. In concomitanza con il rilascio su console, sarà disponibile per PC la build 1.8 che, oltre a varie migliorie ed ottimizzazioni, dovrebbe portare con sè anche la versione storica della pista di Monza. La versione storica di Silverstone 1967 dovrebbe invece arrivare entro l'anno. Per quanto riguarda invece l'annunciato brand Porsche, le tedesche saranno in totale 24, divise in 3 diversi DLC (3 saranno però gratis), il primo pacchetto dei quali disponibile a settembre, ma al momento le auto note sono solo Porsche 917/30, Panamera, Boxster 718 e Carrera S.
    Non mancheranno auto extra nel 2017, visto che dovremmo trovare nel box BMW M6 GT3 (appena confermata), Audi R8 LMS 2016 e Toyota TS040 Le Mans, quindi Maserati MC12 GT1, Alfa Romeo Tipo 33, Lotus 3-Eleven, Audi TT Cup, McLaren P1 GTR, McLaren 570S, Audi R18 e-tron Quattro e Toyota GT-86 GT4 !


    13876250_1142122605826899_8879709741596017907_n.jpg?oh=30b59497679b9fb572bb7733abd94ac8&oe=58172526

    User Feedback

    Recommended Comments

    il simulatore del futuro ..... che utopia............... kunos una massa di pagliacci.

    francoverona diciamo meno cavolate, te sei un maestro in quelle vero!?  :whistle:

    Link to comment
    Share on other sites

    ciao,

    dico umilmente la mia...........

    dopo un primo innamoramento con Assetto Corsa, sono poi passato a Pcars, soprattutto a causa della grafica spettacolare e della presenza della pioggia e della notte......mantenendo entrambe le simulazioni sul mio Pc

    ultimamente mi sono riavvicinato ad Assetto Corsa e devo dire che, dopo vari aggiornamenti e dlc, e con il contributo del modding, c'è stata una considerevole evoluzione, e così, quando accendo il pc e mi trovo a decidere quale dei due "concorrenti" lanciare per passare qualche decina di minuti di sana evasione, mi capita ultimamente di scegliere Assetto Corsa.

    Ritengo che i detrattori dovrebbero ricordarsi che con poche decine di euri "Essi" ci hanno messo a disposizione (mi riferisco a Kunos ma anche a tutti gli altri...) un software con cui passare ore ed ore a divertirsi......

    Ritengo che allo stato attuale Assetto Corsa dimostri di avere ulteriori potenzialità di miglioramento, e allo stesso momento confermi buona disposizione per il modding e la personalizzazione (un limite, la chiusura al modding che invece sta accorciando la longevità di Pcars, ad esempio....)....

    Agli sviluppatori di Assetto Corsa consiglio (ma sarebbe più corretto dire "chiedo umilmente...." di concentrarsi ancora di più sul miglioramento e l' ottimizzazione della grafica e dell' IA; inoltre, e questo è un mio pallino...., faccio una considerazione finale su un aspetto che ancora non vedo sufficientemente implementato nei simulatori di guida.

    Mi riferisco al fatto che, nel motorsport reale, in ogni gara c'è visivamente un susseguirsi di sbuffi di fumo, polvere che si alza quando un veicolo esce dalla traiettoria ottimale, particolari che si staccano dalle auto in corsa, e talvolta principi di incendio a causa dello sfregamento di parti danneggiate.....Tutto questo, ricreato a dovere in una simulazione contribuirebbe non poco e non solo alla "drammaticità" dell' evento riprodotto, ma soprattutto alla sensazione di dinamica e velocità, che spesso manca allo stato attuale. Mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo anche in questa direzione. E poi dateci più oggetti mobili sul tracciato, e non solo tre coni,  che una volta colpiti si spostino e si deformino a dovere; dateci più spazi percorribili a bordo pista in modo che un veicolo che esce di strada non debba andare a sbattere contro un muro invisibile, ma piuttosto contro un ostacolo reale. E' vero che il comportamento del veicolo, il ffb, la fedeltà della dinamica sono aspetti più importanti, ma riserviamo un po' di potenza di calcolo anche a questi aspetti, che tanto collaterali non sono se poi, in fondo, non si assiste ad una gara di motorsport solo per vedere tante auto in fila indiana seguire la traiettoria ottimale, ma anche per i (non cruenti,,,) colpi di scena, le sportellate, le collisioni, i testacoda, le forature, gli errori di guida....ecco simuliamo anche questo, dateci ad esempio una Intelligenza artificiale che ogni tanto sbaglia, che ogni tanto va lunga, perde il retrotreno ecc. ecc.

    Grazie e buon lavoro, per quanto mi riguarda non mi tirerò indietro per poche decine di euro !

    Link to comment
    Share on other sites



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 237 Guests (See full list)

    • mI ca
    • brico
    • Massimino


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.