Jump to content

rFactor 2: GT3 Pack by Studio 397 disponibile

Studio 397 ha rilasciato per rFactor 2 l'atteso pacchetto ufficiale dedicato alle vetture GT3. Direttamente a questo link di Steam è possibile acquistare per euro 14,97 il GT3 Pack completo (con tutte le 5 auto), oppure la vettura singola a euro 4,99. Le vetture rilasciate sono la McLaren 650s GT3, Mercedes AMG GT3, Radical RXC Turbo GT3, Callaway Corvette C7 GT3-R e Bentley Continental GT3.
rFactor 2: GT3 Pack by Studio 397 disponibile

Sparco TopDriver Challenge: Last LAN Lap!

L'evento dal vivo conclusivo del torneo Sparco TopDriver Challenge, con incredibili premi in palio targati Sparco Gaming ! Una gara singola venerdi 29 dicembre, i posti disponibili sono 20, 3 dei quali sono riservati ai simulatori di guida presenti al Driving Simulation Center di Lanciano. Possono partecipare alla gara anche i piloti collegati da altri centri di simulazione presenti in Italia e anche i piloti collegati in rete da casa, pagando una quota di iscrizione.
Sparco TopDriver Challenge: LAST LAN LAP

Speciale DrivingItalia: i migliori titoli racing con Oculus Rift e Vive HTC

La realtà virtuale offerta dai visori VR non rappresenta ancora un successo di mercato, resta però il fatto che guidare con il nostro simulatore preferito indossando un visore, resta l'esperienza più spettacolare ed immersiva che si possa vivere con un volante attaccato ad una postazione di guida. Quali sono però ad oggi i sim di guida che sfruttano al meglio delle loro potenzialità i due sistemi VR più noti, ovvero Oculus Rift ed HTC Vive?
Speciale DrivingItalia: i migliori titoli racing con Oculus Rift ed HTC Vive

Speciale DrivingItalia: intervista al team Bike Sim Experience

Bike Sim Experience è un promettente simulatore di moto italiano, che è stato annunciato ufficialmente poco tempo fa, ma abbastanza da aver già attirato l’attenzione di migliaia di appassionati in tutto il mondo. Curiosi quanto voi di vedere il risultato finale di questo progetto abbiamo fatto qualche domanda ai ragazzi del team. Queste sono state le loro risposte.
Speciale DrivingItalia: intervista al team di Bike Sim Experience

STDC: Longo e Benetton nuovi TopDrivers, in pista Alfa GTA e Audi S1

Prosegue il successo del torneo Sparco TopDriver Challenge organizzato da DrivingItalia in collaborazione con SPARCO: si sono appena chiusi altre due prequalifiche, il turno 15 con la Toyoa AE86 ha visto il trionfo di Andrea Benetton, mentre nel turno 16 con la 500 Assetto Corsa si è imposto Emilio Longo. Avete ancora 4 possibilità per guadagnarvi il passaggio alla fase 2 dello Sparco TopDriver Challenge, inoltre non dimenticare l'opportunità della finalissima in prova unica del 29 dicembre, aperta a tutti !
STDC: Longo e Benetton nuovi TopDrivers, in pista Alfa GTA e Audi S1
DrivingItalia.NET fa parte del network di
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    I racing sim-arcade ci hanno forse stancato?

    Gli ultimi dati di vendita relativi al sempre florido mercato britannico dei videogames possono far riflettere gli appassionati di racing: mentre Gran Turismo Sport, appena uscito in demo, guardando siti web e forum, non sembra appassionare come un tempo i giocatori, nè generare l'hype dei gloriosi anni passati, il nuovo Forza Motorsport 7 ha debuttato al secondo posto in classifica (dietro il solito FIFA), come fece Forza Motorsport 6 nel 2015, ma il nuovo titolo Turn10 ha venduto il 22% in meno! Non si conoscono i numeri delle copie digitali, ma è difficile pensare che, per compensare, abbiano staccato un più 30%.

    Forza Motorsport 7, universalmente premiato con voti altissimi dai siti di videogames, ha anche venduto meno del precedente capitolo nella stessa finestra di tempo: significa appunto che gli appassionati non si sono accalcati in fila davanti ai negozi per accaparrarsi subito la loro attesa copia.... E' verosimile pensare a questo punto che la "serializzazione" del gioco abbia portato a una sovraesposizione del titolo, stancando i fans che fra l'altro continuano a giocare allegramente con l'ancora ottimo Forza 6. Non dimentichiamoci fra l'altro che gli appassionati della guida virtuale e del motorsport in generale non hanno le stesse abitudini, per esempio, dei fans calcistici, come ci dimostrano del resto anche i numeri esigui degli abbonati alla Formula 1 in pay per view, nonostante gli sforzi titanici di Sky.

    Il trend negativo generale dell'andamento sul mercato dei racing game su console è evidente: Gran Turismo 6 è stato il meno venduto della serie, con risultati lontanissimi da quelli dei giochi precedenti, mentre le scelte di Polyphony per GT Sport non convincono affatto gli appassionati in ambienti gaming (che sono quelli sui quali si punta per i grandi numeri), con l'attenzione di Yamauchi focalizzata sull'esports, dimenticandosi quasi della storica modalità carriera in single player. Vedremo cosa accadrà fra una decina di giorni. 

    E se fosse vero che chi vuol guidare in forma virtuale prediliga ormai i titoli impostati realmente verso un livello di simulazione più puro e concreto? Anche i cosiddetti "piloti occasionali" si sono forse resi conto che un vero simulatore di guida può offrire un appagamento ed un semplice piacere di guida decisamente di tutt'altro livello? Qui su DrivingItalia non possiamo che sperare...

    Nota: perdonatemi l'immagine, ma io lo adoro ancora :59d202b7a1bf4_5(1):

     

    Edited by VELOCIPEDE


    Report Article
    Sign in to follow this  

    User Feedback

    There are no reviews to display.


×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.