Jump to content

La recensione di DrivingItalia: F1 2017 Codemasters

Dopo il pessimo F1 2015 e la buona ripartenza dell'edizione 2016, la Codemasters torna anche quest'anno nei circuiti del mondiale di Formula 1, presentando il nuovo F1 2017. Con il nuovo racing game con licenza ufficiale FIA per la massima categoria dell'automobilismo, la Codemasters dimostra di aver capito gli errori del passato...
F1 2017 Codemasters: la recensione di DrivingItalia

DrivingItalia speciale: The Big Three (verdetto finale)

Nell’ultimo mese abbiamo verificato in che condizioni fossero i tre big della simulazione, attraverso tre articoli che hanno avuto un grande successo: dopo la prima parte dello speciale The Big Three, dedicato ad Assetto Corsa, il secondo articolo della serie focalizzato invece su rFactor 2 e l'ultima parte dedicata all'americano iRacing, ora è il momento più atteso, quello del verdetto finale. Continuate a leggere e lo scoprirete.
DrivingItalia speciale: The Big Three (verdetto finale)

F1 Esports Series: torneo ufficiale online di Formula 1

La F1 Esports Series, questo il nome dell'evento, sarà un torneo curato direttamente da Codemasters e Gfinity, con l'ovvio utilizzo del prossimo F1 2017: a settembre inizieranno le qualificazioni che selezioneranno 40 semifinalisti che si sfideranno il 10/11 ottobre a Londra presso la sede di Gfinity, mentre la finale a 20 partecipanti avrà luogo ad Abu Dhabi in concomitanza con l’ultimo Gran Premio della stagione F1.
F1 Esports Series: torneo ufficiale online di Formula 1

STDC: Urso nuovo TopDriver, in pista sulla Sopraelevata!

Prosegue in questa torrida estate il successo del torneo Sparco TopDriver Challenge organizzato da DrivingItalia, con oltre 100 piloti iscritti per le prime selezioni di prequalifica. Si è chiuso anche il turno 7 con la Lotus 72 che ha visto il trionfo di Giuseppe Urso, autore di un giro velocissimo! Avete ancora 13 possibilità per guadagnarvi il passaggio alla fase 2 dello Sparco TopDriver Challenge !
STDC: Urso nuovo TopDriver, in pista sulla Sopraelevata !

Gare e campionati online: autunno - inverno caldo su DrivingItalia...

Anche se siamo nel pieno di un Agosto torrido, qui su DrivingItalia siamo già al lavoro al muretto box, come vedete dalla foto :cool:, per garantirvi un autunno ed inverno all'insegna del miglior simracing, con gare e tornei online aperti a tutti.
Gare e campionati online: autunno - inverno caldo su DrivingItalia...
DrivingItalia.NET fa parte del network di
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    GT6: la Aston Martin DP-100 Vision

      Il 27 giugno, durante il Goodwood Festival of Speed, organizzato nel West Sussex, Regno Unito, Aston Martin ha annunciato la sua "Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo". L'auto sarà aggiunta a Gran Turismo 6, esclusiva PlayStation 3, tramite un aggiornamento gratuito a luglio 2014.

      Sviluppata internamente, nell'arco di sei mesi, dal team di design Aston Martin, guidato dal direttore design Marek Reichman, la DP-100 non è soltanto bellissima (vedi screenshots), ma rappresenta un autentico capolavoro di ingegneria. Il bolide da competizione monta un V12 biturbo in configurazione centrale-posteriore e sviluppa fino a 800 CV, garantendo prestazioni spettacolari, in piena linea con la filosofia del gioco.

    Creata utilizzando molte delle tecniche adottate nella realizzazione delle Aston Martin di serie, fra le quali bozzetti a mano, modelli 3D e la creazione di una versione virtuale della vettura, la DP-100 offre un livello di dettaglio straordinario, con sospensioni perfettamente funzionanti ed elettronica allo stato dell'arte.

    Una nota di Marek Reichman (direttore design)

    "La DP-100 ha rappresentato un progetto intenso ed emozionante per il team di Gaydon. Diverse caratteristiche, come la rivoluzionaria "aerodinamica attiva" della vettura, non hanno soltanto una funzione estetica, ma vanno a influire sul comportamento nel gioco. Come nel caso della CC100 Speedster Concept(*), molti degli elementi di design visibili nella DP-100, per esempio le sottili luci posteriori, potrebbero essere in futuro utilizzati sulle nostre auto sportive. Per questo non bisogna sottovalutare l'importanza di questo progetto".

    Una nota di Kazunori Yamauchi (produttore della serie Gran Turismo)

    "Quando mi sono trovato per la prima volta davanti a questa vettura, nella sede centrale della Aston Martin a Gaydon, nel Regno Unito, sono rimasto senza parola di fronte alla perfezione del progetto. L'audacia della proposta, con la prima Aston Martin con motore centrale in assoluto, è stata una vera sorpresa. La sua linea, pulita e di classe, trasmette forti emozioni: inoltre, offre il privilegio di un'anteprima sul futuro di Aston Martin, in modo talmente dettagliato da essere praticamente già pronta per la produzione".

    (*La CC100 Speedster Concept è il modello creato per commemorare il 100° anniversario di Aston Martin ed è arrivato sul mercato nel 2013.)


    Report Article
    Sign in to follow this  

    User Feedback

    There are no reviews to display.




×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.