DrivingItalia.NET fa parte del network di
  • Sign in to follow this  
    Followers 0

    (0 reviews)

    GT6: la Aston Martin DP-100 Vision

      Il 27 giugno, durante il Goodwood Festival of Speed, organizzato nel West Sussex, Regno Unito, Aston Martin ha annunciato la sua "Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo". L'auto sarà aggiunta a Gran Turismo 6, esclusiva PlayStation 3, tramite un aggiornamento gratuito a luglio 2014.

      Sviluppata internamente, nell'arco di sei mesi, dal team di design Aston Martin, guidato dal direttore design Marek Reichman, la DP-100 non è soltanto bellissima (vedi screenshots), ma rappresenta un autentico capolavoro di ingegneria. Il bolide da competizione monta un V12 biturbo in configurazione centrale-posteriore e sviluppa fino a 800 CV, garantendo prestazioni spettacolari, in piena linea con la filosofia del gioco.

    Creata utilizzando molte delle tecniche adottate nella realizzazione delle Aston Martin di serie, fra le quali bozzetti a mano, modelli 3D e la creazione di una versione virtuale della vettura, la DP-100 offre un livello di dettaglio straordinario, con sospensioni perfettamente funzionanti ed elettronica allo stato dell'arte.

    Una nota di Marek Reichman (direttore design)

    "La DP-100 ha rappresentato un progetto intenso ed emozionante per il team di Gaydon. Diverse caratteristiche, come la rivoluzionaria "aerodinamica attiva" della vettura, non hanno soltanto una funzione estetica, ma vanno a influire sul comportamento nel gioco. Come nel caso della CC100 Speedster Concept(*), molti degli elementi di design visibili nella DP-100, per esempio le sottili luci posteriori, potrebbero essere in futuro utilizzati sulle nostre auto sportive. Per questo non bisogna sottovalutare l'importanza di questo progetto".

    Una nota di Kazunori Yamauchi (produttore della serie Gran Turismo)

    "Quando mi sono trovato per la prima volta davanti a questa vettura, nella sede centrale della Aston Martin a Gaydon, nel Regno Unito, sono rimasto senza parola di fronte alla perfezione del progetto. L'audacia della proposta, con la prima Aston Martin con motore centrale in assoluto, è stata una vera sorpresa. La sua linea, pulita e di classe, trasmette forti emozioni: inoltre, offre il privilegio di un'anteprima sul futuro di Aston Martin, in modo talmente dettagliato da essere praticamente già pronta per la produzione".

    (*La CC100 Speedster Concept è il modello creato per commemorare il 100° anniversario di Aston Martin ed è arrivato sul mercato nel 2013.)


    Report Article
    Sign in to follow this  
    Followers 0

    User Feedback

    There are no reviews to display.