Jump to content

Sparco TopDriver Challenge: Last LAN Lap!

L'evento dal vivo conclusivo del torneo Sparco TopDriver Challenge, con incredibili premi in palio targati Sparco Gaming ! Una gara singola venerdi 29 dicembre, i posti disponibili sono 20, 3 dei quali sono riservati ai simulatori di guida presenti al Driving Simulation Center di Lanciano. Possono partecipare alla gara anche i piloti collegati da altri centri di simulazione presenti in Italia e anche i piloti collegati in rete da casa, pagando una quota di iscrizione.
Sparco TopDriver Challenge: LAST LAN LAP

Driving Simulation Center e DrivingItalia alla Quattroruote Academy

Dopo l'anteprima, torniamo a parlarvi del prestigioso Master Racing Engineering di Quattroruote. Lunedì scorso 20 novembre infatti, il Driving Simulation Center e DrivingItalia, sono stati invitati a partecipare come ospiti e relatori ad una lezione proprio del Master Racing Engineering della Quattroruote Academy.
Driving Simulation Center e DrivingItalia alla Quattroruote Academy

iRacing Build Season 1 2018 con tante novità

Il team di iRacing ha rilasciato la nuova Build Season 1 2018, che porta con sè numerose migliorie ed interessanti novità per il simulatore americano. Oltre ai consueti bugfix e perfezionamenti del software, troviamo infatti una nuova licenza, il divertente campionato Red Bull Rallycross, i meccanici ai box finalmente animati, le vetture Dirt Midget, Ford Fiesta RS WRC, VW Beetle GRC, l'ovale sterrato di Knoxville e 5 diversi tracciati rallycross.
iRacing Build Season 1 2018 con tante novità
DrivingItalia.NET fa parte del network di
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Gran Turismo 6: ecco la Peugeot Vision GT

      Mentre prende il via oggi il secondo round della competizione GT Academy, PEUGEOT ha annunciato la PEUGEOT Vision Gran Turismo. Quest'auto sarà distribuita prossimamente tramite un aggiornamento gratuito per Gran Turismo 6, titolo in esclusiva per PlayStation 3.

    I progettisti PEUGEOT hanno collaborato con gli ingegneri di PEUGEOT SPORT per realizzare una supercar straordinaria, con tutti i segni distintivi di un cavallo di razza da endurance, portata alla vita nella splendida alta definizione GT6. A prima vista, la PEUGEOT Vision Gran Turismo evidenzia una spettacolare sagoma monolitica, ideata per abbattere la resistenza all'avanzamento. Alta appena 104 cm, si fa notare per la quasi totale assenza di appendici aerodinamiche. L'efficacia della carrozzeria, infatti, è tale da garantire la deportanza necessaria.

    Il motore V6 turbo da 3,2 litri, montato in posizione centrale subito dietro il pilota, trasmette al suolo i suoi 887 CV grazie alla trasmissione manuale a sei rapporti e a un sistema a trazione integrale con ruote da 22 pollici in lega sull'anteriore e da 23 pollici sul retrotreno. Queste soluzioni tecniche, unitamente al telaio leggero, da soli 875 kg, e allo sterzo dalla risposta rapidissima, rendono la vettura una scelta perfetta per affrontare la sfida di GRAN TURISMO. L'accelerazione non è da meno, visto che proietta il bolide da 0 a 100 km/h in appena 1,73 secondi, grazie a un rapporto peso/potenza che fornisce ben un cavallo per chilogrammo. L'impianto frenante è all'altezza, con quattro dischi in carbonio ventilati BREMBO (380 mm sull'avantreno e 337 mm sul retrotreno).

    Molto presto l'aggiornamento di Gran Turismo 6 verrà reso disponibile gratuitamente, intanto godetevi i primi screens.


    Report Article
    Sign in to follow this  

    User Feedback

    There are no reviews to display.


×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.