Jump to content

rFactor 2 Official Formula E Energize Pack

Il team Studio 397 ha annunciato il prossimo arrivo per rFactor 2 del nuovo Formula E Energize Pack, ovvero un pacchetto DLC ufficiale dedicato allo spettacolare campionato delle monoposto elettriche della Formula E, che fra l'altro correranno anche a Roma in Aprile 2018.
rFactor 2 Official Formula E Energize Pack

World Fastest Gamer: trionfa Van Buren, sarà per 1 anno pilota al simulatore

Si è conclusa la finale del torneo World Fastest Gamer organizzato dalla McLaren, il torneo che ha messo in palio un intero anno di contratto per il simulatore professionale Formula 1 della stessa McLaren, per il vincitore finale fra 12 piloti virtuali arrivati fino a Woking. Vediamo come sono andate le cose....
World Fastest Gamer: trionfa Van Buren, sarà per 1 anno pilota al simulatore

Sparco TopDriver Challenge: Last LAN Lap!

L'evento dal vivo conclusivo del torneo Sparco TopDriver Challenge, con incredibili premi in palio targati Sparco Gaming ! Una gara singola venerdi 29 dicembre, i posti disponibili sono 20, 3 dei quali sono riservati ai simulatori di guida presenti al Driving Simulation Center di Lanciano. Possono partecipare alla gara anche i piloti collegati da altri centri di simulazione presenti in Italia e anche i piloti collegati in rete da casa, pagando una quota di iscrizione.
Sparco TopDriver Challenge: LAST LAN LAP

DrivingItalia Members Map: facciamoci notare!

Abbiamo attivato su DrivingItalia la straordinaria Members Map (raggiungibile anche da menu Contents -> Member map): fai click su My Location, inserisci la tua posizione e vediamo sulla mappa quanto siamo vicini tutti noi appassionati di simracing ! Diventiamo una community VISIBILE!
DrivingItalia Members Map: facciamoci notare!
DrivingItalia.NET fa parte del network di
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Gran Turismo 6 a tutta Toyota

      Il 13 agosto, nell'ambito dell'evento McCall's Motorworks Revival, in California, Toyota ha presentato un modello a grandezza naturale del concept della Toyota FT-1, con colorazione e interni rinnovati. Questa vettura, chiamata "Toyota FT-1 graphite" all'interno del gioco, sarà inclusa in un aggiornamento gratuito, previsto durante il mese di settembre 2014 per "Gran Turismo 6", in esclusiva su PlayStation 3.

      ccs-2-0-05285200-1408093640_thumb.jpg ccs-2-0-35340100-1408093649_thumb.jpg ccs-2-0-28449900-1408093654_thumb.jpg

      ccs-2-0-33508400-1408093658_thumb.jpg ccs-2-0-81566100-1408093661_thumb.jpg ccs-2-0-55330300-1408093665_thumb.jpg

    Come la prima versione della FT-1, presentata durante il motor show di Detroit, a gennaio 2014, anche questa nuova vettura è stata sviluppata da Calty Design, il centro di design nordamericano di Toyota. Gli interni del primo modello erano neri, con bordini rossi e inserti in metallo, mentre questa volta gli interni sono in pelle, con bordini marroni, per un look allo stesso tempo naturale e raffinato. I nuovi interni sono ispirati ai più recenti film sui supereroi e alle borse in pelle di alta qualità e mirano a dimostrare le possibilità e la versatilità della FT-1.

    Toyota è l'ultima casa produttrice di primo piano, in ordine di tempo, ad aver creato una concept car Vision Gran Turismo per Gran Turismo®6. Il colosso giapponese, che può vantare la creazione di coupé sportive leggendarie, si è rivolto al proprio centro di progettazione US CALTY Design Research per dare vita alla FT-1 Vision Gran Turismo. Un'auto virtuale è stata presentata da Toyota mercoledì 13 agosto, durante il McCall's Motorwork Revival, presso l'aeroporto di Monterey.

    L'auto rappresenta una nuova evoluzione del concetto FT-1, originariamente sviluppato per Gran Turismo 6 su PlayStation®3, prima di fare bella mostra di sé al North American International Auto Show di gennaio. Mentre la FT-1 è stata creata pensando a una sportiva per gli appassionati di automobili, la nuova FT-1 Vision Gran Turismo è una pura macchina da corsa, realizzata per conquistare i giocatori di Gran Turismo di tutto il mondo.

    I progettisti Toyota hanno studiato con attenzione tracciati e vetture da corsa, applicando quindi i risultati ottenuti al nuovo modello. La FT-1 Vision Gran Turismo mette in evidenza da subito il fatto di badare al sodo, con un'estetica puramente funzionale. Parafanghi più larghi consentono di montare gomme da gara, dalla grande tenuta. Le prese d'aria maggiorate migliorano il raffreddamento, mentre il grande alettone posteriore e le alette canard frontali aumentano la deportanza. Il diffusore posteriore è più ampio, con numerose pinne verticali, ed è stato arretrato per ottenere un flusso dell'aria più pulito.

    La FT-1 Vision Gran Turismo ha un aspetto e un comportamento pari alle sue prestazioni. Grazie al leggendario realismo e all'attenzione per i dettagli di Gran Turismo, i piloti possono sfrecciare sui tracciati vivendo le stesse emozioni che proverebbero nella realtà.

    "Abbiamo concepito il progetto Vision Gran Turismo per celebrare i 15 anni Gran Turismo e sono stato piacevolmente sorpreso dalla risposta ricevuta dalle case automobilistiche con cui collaboriamo", ha ammesso Kazunori Yamauchi, creatore di Gran Turismo e presidente di Polyphony Digital Inc . "I produttori hanno affrontato la sfida in molti modi diversi e i risultati hanno prodotto molte nuove concept car, con innovazioni fantastiche. Toyota ha prodotto numerose sportive straordinarie, tutte presenti in Gran Turismo, ma questa nuova FT-1 Vision Gran Turismo è un'aggiunta sensazionale. Voglio ringraziare dal profondo del cuore Toyota e il team di CALTY".

    Yamauchi-san è un frequentatore abituale di Pebble Beach, dove assegna l'annuale Gran Turismo Trophy a una delle vetture partecipanti al Concours d'Elegance. L'auto vincitrice viene quindi ricreata all'interno del gioco, con un'apposita versione virtuale. La Toyota FT-1 Vision Gran Turismo sarà disponibile per il download in Gran Turismo 6 nel mese di settembre 2014.


    Report Article
    Sign in to follow this  

    User Feedback

    There are no reviews to display.


×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.