Jump to content

GT3 AKR Academy by DrivingItalia: l'accademia virtuale del simracer!

Il nuovo campionato online GT3 Series di DrivingItalia, che partirà martedi prossimo con la gara test di Brands Hatch, si è dimostrato da subito un grande successo ed ha superato addirittura i 60 iscritti ! I tempi della sessione di pre qualifica, se da un lato ci presentano i primi 20 piloti più veloci racchiusi in appena 1 secondo, ci mostrano anche che i distacchi aumentano progressivamente fino a superare i 3 secondi dai primi...
GT3 AKR Academy by DrivingItalia: l'accademia virtuale del simracer!

rFactor 2: Endurance Series Mod v2.0 disponibile!

Dopo lunga attesa, il team Enduracers ha finalmente rilasciato per rFactor 2 la nuova ed attesissima versione aggiornata 2.0 del suo acclamato Endurance Series Mod, il progetto dedicato al motorsport endurance sul titolo targato Studio 397.
rFactor 2: Endurance Series Mod v2.0 disponibile!

Assetto Corsa: Formula Junior 1960 e Sandevoerde a -20% con DrivingItalia.NET!

Un doppio bonus scontato incredibile per tutti gli utenti di DrivingItalia appassionati di motorsport "storico" su Assetto Corsa: la possibilità di acquistare in offerta con lo sconto -20% la mitica Miker Formula Junior 1960 creata da Russo e Coates, e lo spettacolare circuito di Sandevoerde (ovvero la storica Zandvoort) realizzato dall'esperto Sergio Loro.
Assetto Corsa: Formula Junior 1960 e Sandevoerde a -20% con DrivingItalia.NET!

rFactor 2: Build 1110 disponibile!

Decisamente a sorpresa, il team Studio 397 ha appena rilasciato la nuova versione aggiornata del suo rFactor 2. La nuova Build 1110 si preoccupa innanzi tutto di migliorare le performance grafiche, ma ci offre anche un nuovo HUD, migliorie sul sonoro e bugfixing vario.
rFactor 2 Build 1110 disponibile !
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Forza Motorsport 7: ma siamo davvero ai 4K ?

    • VELOCIPEDE
    • By VELOCIPEDE
    • 0 comments
    • 637 views

    Gli specialisti di Digital Foundry hanno realizzato la consueta analisi tecnica del nuovo Forza Motorsport 7, confrontandolo con Forza Motorsport 6 Apex per PC, evidenziando qualche perplessità sulle reali capacità di Xbox One X di offrire i famosi 4K reali. Infatti il gioco di Turn 10 adotta alcuni accorgimenti per alleggerire il carico sulla GPU: in particolare un meteo che non è davvero dinamico (le condizioni cambiano a seconda del momento della gara) e vengono avanzati dubbi sulla presenza di un ciclo giorno/notte. Inoltre l'occlusione ambientale risulta mancante su molte geometrie, l'illuminazione appare corretta solo sugli asset derivanti da fotogrammetria (con texture a bassa risoluzione), la maggior parte dei riflessi non sono calcolati in tempo reale, con quelli sulle auto che girano alla metà del frame rate e le ombre delle vetture non si proiettano sugli asset dei tracciati, infine alcuni elementi grafici non vengono renderizzati a risoluzione piena.

    Forza Motorsport 7 rimane un gioco di guida assolutamente spettacolare, ma su PC tutti questi effetti probabilmente non subiranno tagli e quindi, con una configurazione adeguata, potremo godere della migliore esperienza possibile. L'opinione di Digital Foundry è che probabilmente Project CARS 2 oserà di più dal punto di vista tecnico, in particolare su PC. Ricordiamo che Xbox One X viene pubblicizzata come l'unica console in grado di offrire un gaming a 4K reali, ma il solo prodotto corrispondente a queste caratteristiche mostrato all'E3 2017 è stato appunto Forza Motorsport 7...

     


    Report Article
    Sign in to follow this  

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 1 Anonymous, 33 Guests (See full list)

    • eduar70
    • billo2404
    • hide-g1717
    • m4xb4ng
    • Lorys^DRM
    • Lucio Distilleri
    • Beto Dalla Stella


×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.