Jump to content

Sparco TopDriver Challenge: Last LAN Lap!

L'evento dal vivo conclusivo del torneo Sparco TopDriver Challenge, con incredibili premi in palio targati Sparco Gaming ! Una gara singola venerdi 29 dicembre, i posti disponibili sono 20, 3 dei quali sono riservati ai simulatori di guida presenti al Driving Simulation Center di Lanciano. Possono partecipare alla gara anche i piloti collegati da altri centri di simulazione presenti in Italia e anche i piloti collegati in rete da casa, pagando una quota di iscrizione.
Sparco TopDriver Challenge: LAST LAN LAP

Driving Simulation Center e DrivingItalia alla Quattroruote Academy

Dopo l'anteprima, torniamo a parlarvi del prestigioso Master Racing Engineering di Quattroruote. Lunedì scorso 20 novembre infatti, il Driving Simulation Center e DrivingItalia, sono stati invitati a partecipare come ospiti e relatori ad una lezione proprio del Master Racing Engineering della Quattroruote Academy.
Driving Simulation Center e DrivingItalia alla Quattroruote Academy

iRacing Build Season 1 2018 con tante novità

Il team di iRacing ha rilasciato la nuova Build Season 1 2018, che porta con sè numerose migliorie ed interessanti novità per il simulatore americano. Oltre ai consueti bugfix e perfezionamenti del software, troviamo infatti una nuova licenza, il divertente campionato Red Bull Rallycross, i meccanici ai box finalmente animati, le vetture Dirt Midget, Ford Fiesta RS WRC, VW Beetle GRC, l'ovale sterrato di Knoxville e 5 diversi tracciati rallycross.
iRacing Build Season 1 2018 con tante novità
DrivingItalia.NET fa parte del network di
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Forza Motorsport 7: ma siamo davvero ai 4K ?

    Gli specialisti di Digital Foundry hanno realizzato la consueta analisi tecnica del nuovo Forza Motorsport 7, confrontandolo con Forza Motorsport 6 Apex per PC, evidenziando qualche perplessità sulle reali capacità di Xbox One X di offrire i famosi 4K reali. Infatti il gioco di Turn 10 adotta alcuni accorgimenti per alleggerire il carico sulla GPU: in particolare un meteo che non è davvero dinamico (le condizioni cambiano a seconda del momento della gara) e vengono avanzati dubbi sulla presenza di un ciclo giorno/notte. Inoltre l'occlusione ambientale risulta mancante su molte geometrie, l'illuminazione appare corretta solo sugli asset derivanti da fotogrammetria (con texture a bassa risoluzione), la maggior parte dei riflessi non sono calcolati in tempo reale, con quelli sulle auto che girano alla metà del frame rate e le ombre delle vetture non si proiettano sugli asset dei tracciati, infine alcuni elementi grafici non vengono renderizzati a risoluzione piena.

    Forza Motorsport 7 rimane un gioco di guida assolutamente spettacolare, ma su PC tutti questi effetti probabilmente non subiranno tagli e quindi, con una configurazione adeguata, potremo godere della migliore esperienza possibile. L'opinione di Digital Foundry è che probabilmente Project CARS 2 oserà di più dal punto di vista tecnico, in particolare su PC. Ricordiamo che Xbox One X viene pubblicizzata come l'unica console in grado di offrire un gaming a 4K reali, ma il solo prodotto corrispondente a queste caratteristiche mostrato all'E3 2017 è stato appunto Forza Motorsport 7...

     


    Report Article
    Sign in to follow this  

    User Feedback

    There are no reviews to display.


×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.