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Quanto costa una carriera nel motorsport... e nel simracing?

Il sogno di ogni appassionato di motori è quello di diventare un pilota, partire dal karting, approdare nelle varie categorie dell'automobilismo sportivo ed arrivare al grande circus della Formula 1. Com'è facile immaginare si tratta di un sogno in realtà molto, ma molto costoso. Anche per questo motivo, sono sempre più numerosi gli appassionati che quindi si "accontentano" di una carriera da pilota virtuale...
Quanto costa una carriera nel motorsport... e nel simracing?

Postazione di guida fai da te? Vi aiutiamo noi!

Una delle grandi soddisfazioni di un appassionato della guida virtuale è quella di realizzare con le proprie mani una solida ed efficace postazione di guida, assolutamente fondamentale non solo per poter guidare in modo comodo, ma anche per migliorare le proprie prestazioni. Tanti piloti virtuali però non hanno idea da che parte cominciare, in che modo procedere, quali materiali utilizzare e cosi via... ma anche in questo caso i nostri tantissimi ed espertissimi utenti sono pronti a correre in vostro soccorso!
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Lettura consigliata: "Il Pilota Virtuale" (Virtual Race Driver tradotto in italiano)

E' disponibile finalmente la versione interamente tradotta in italiano: "Il Pilota Virtuale" non solo offre tutti i contenuti in italiano della versione originale, ma include anche gli straordinari contributi e consigli di Raimondo Ricci (pilota TCR Series), Gaetano Trivilino (pilota karting), David Greco (famoso simdriver e non solo) ed Aris Vasilakos (mitico simdriver e membro della Kunos Simulazioni).
Lettura consigliata: "Il Pilota Virtuale" (Virtual Race Driver tradotto in italiano)

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Abbiamo attivato su DrivingItalia la straordinaria Members Map (raggiungibile anche da menu Contents -> Member map): fai click su My Location, inserisci la tua posizione e vediamo sulla mappa quanto siamo vicini tutti noi appassionati di simracing ! Diventiamo una community VISIBILE!
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    Automobilista v1.4.8 con Brazilian Touring Car Classics DLC disponibili

    • VELOCIPEDE
    • By VELOCIPEDE
    • 0 comments
    • 653 views

    Il team Reiza ha rilasciato il nuovo aggiornamento per il suo ottimo Automobilista, insieme con un nuovo DLC di contenuti extra dedicato al campionato brasiliano Touring Car Classics: come vedete dalle prime immagini di anteprima, potremo andare in pista con Maggiolino, Golf, Passat e persino Fiat Uno, modelli per certi versi storici dell'automobilismo nazionale. Oltre al DLC, non mancano ovviamente bugfix ed aggiornamenti vari, come ad esempio le migliorie apportate al sistema automatizzato delle bandiere blu per i doppiaggi in gara.

    Automobilista v1.4.8 is released - includes new DLC release as Brazilian Touring Car Classics are now available!
    Below is the Changelog for v1.4.76 -> v1.4.8:
    CONTENT

    • Added Brazilian Touring Car Classic series: Copa Classic, Copa Fusca, Copa Uno & Hot Cars (requires ownership of DLC or Season Pass)

    UPDATES & FIXES

    • Fixed DynHUD on Win10 & re-enabled it by default as a config option
    • Fixed bug that could cause game to crash loading old setups with notes
    • Added support to latest Fanatec SDK
    • AI blue flag logic improved: AI cars now move offline to let leaders by, lift proportionally to the amount of throttle they should be doing,and to the speed difference relative to the car approaching
    • Increased rate AI assesses situations by 4x which should result in more appropriate behavior in several racing situations and less off-track excursions
    • Tweaked AI calculations when thinking about passing to reduce the swerving from one side of another car to the other (added AISuddenMoveScalar parameter to car physics, makes cars change lane, react to incidents more gradually)
    • Changed AI Start Behaviour to keep drivers running in a straight line from their grid slot more (added AIStartOffset and AIStartMerge values to car physics - these are how long to stay on the line and how long to merge in seconds)
    • Adjusted default talent values so that AI is better when there is no RCD file or values are missing
    • Rescaled AI aggression levels for latest code changes
    • Fixed possible crash with Season Tool
    • Added Season Tool option for double points in final race of the championship
    • Added regular silent messages by clients in multiplayer (as a possible fix for TCP connection lost issues with client inactivity)
    • Changed logic for "Finish Session" / "Skip Session" logic" - the first now accelerates time to finish the session with properly generated times from the AI, the second advances the session with the current standings (with player put in the back of the grid if not having set a time)
    • Adjusted tire smoke threshold so tires don´t generate smoke on smaller slides or in lock-ups of lightly loaded wheels
    • Added garage pitstop schedule menu to all cars when refuelling is allowed (hidden when it´s not)
    • Velopark: Fixed minor graphics glitches
    • F-Vintage: Fixed collision bug with wheels
    • Ultima GTR: Revised road car physics

    GENERAL NOTES:
    Logitech G29 / G920 users
    : Support for auto rotation is still on a dedicated Beta Branch labeled v1.4.8_G29. Further instructions as to how to switch to a beta branch here

     


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