Jump to content

Quanto costa una carriera nel motorsport... e nel simracing?

Il sogno di ogni appassionato di motori è quello di diventare un pilota, partire dal karting, approdare nelle varie categorie dell'automobilismo sportivo ed arrivare al grande circus della Formula 1. Com'è facile immaginare si tratta di un sogno in realtà molto, ma molto costoso. Anche per questo motivo, sono sempre più numerosi gli appassionati che quindi si "accontentano" di una carriera da pilota virtuale...
Quanto costa una carriera nel motorsport... e nel simracing?

Postazione di guida fai da te? Vi aiutiamo noi!

Una delle grandi soddisfazioni di un appassionato della guida virtuale è quella di realizzare con le proprie mani una solida ed efficace postazione di guida, assolutamente fondamentale non solo per poter guidare in modo comodo, ma anche per migliorare le proprie prestazioni. Tanti piloti virtuali però non hanno idea da che parte cominciare, in che modo procedere, quali materiali utilizzare e cosi via... ma anche in questo caso i nostri tantissimi ed espertissimi utenti sono pronti a correre in vostro soccorso!
Postazione di guida fai da te? Vi aiutiamo noi!

Lettura consigliata: "Il Pilota Virtuale" (Virtual Race Driver tradotto in italiano)

E' disponibile finalmente la versione interamente tradotta in italiano: "Il Pilota Virtuale" non solo offre tutti i contenuti in italiano della versione originale, ma include anche gli straordinari contributi e consigli di Raimondo Ricci (pilota TCR Series), Gaetano Trivilino (pilota karting), David Greco (famoso simdriver e non solo) ed Aris Vasilakos (mitico simdriver e membro della Kunos Simulazioni).
Lettura consigliata: "Il Pilota Virtuale" (Virtual Race Driver tradotto in italiano)

DrivingItalia Members Map: facciamoci notare!

Abbiamo attivato su DrivingItalia la straordinaria Members Map (raggiungibile anche da menu Contents -> Member map): fai click su My Location, inserisci la tua posizione e vediamo sulla mappa quanto siamo vicini tutti noi appassionati di simracing ! Diventiamo una community VISIBILE!
DrivingItalia Members Map: facciamoci notare!
DrivingItalia.NET fa parte del network di
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Assetto Corsa: video test per forza G e sottosterzo

    • VELOCIPEDE
    • By VELOCIPEDE
    • 0 comments
    • 746 views

    Federico Sciarra, grande appassionato di Assetto Corsa e tecnico sopraffino, ha pubblicato un interessante video che mette in confronto la forza G ed il presunto eccessivo sottosterzo del simulatore della Kunos Simulazioni. Il trailer ci mostra un test della forza G su 3 auto differenti, una stradale sportiva (GTR Nismo), una GT3 (la GTR) e la Ferrari F1 2004, dimostrando che il focus del "problema sottosterzo" sta proprio nelle forze G (che naturalmente al simulatore non possiamo percepire), nel tipo di gomme e sospensioni della vettura. La GTR stradale soffre naturalmente la combinazione di 0.9G laterali (quindi in curva) con un'accelerazione di 0.2- 0.3G. Le sospensioni arrivano al limite e la gomma perde grip, quindi l'auto va in sottosterzo. Le GT3 lavorano con forze G vicine a 1.6, mentre la Formula 2004 va ben oltre la scala misurabile in game. E' già tanto quindi che una stradale sportiva regga 1, 1.2G! In conclusione la fisica del simulatore si dimostra più che ottima e realistica, mentre il sottosterzo ne è proprio una conseguenza. Commenti e discussioni sul forum.

     


    Report Article
    Sign in to follow this  

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 26 Guests (See full list)

    • 2slow4u
    • Jozo7O


×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.