Jump to content

La recensione di DrivingItalia: F1 2017 Codemasters

Dopo il pessimo F1 2015 e la buona ripartenza dell'edizione 2016, la Codemasters torna anche quest'anno nei circuiti del mondiale di Formula 1, presentando il nuovo F1 2017. Con il nuovo racing game con licenza ufficiale FIA per la massima categoria dell'automobilismo, la Codemasters dimostra di aver capito gli errori del passato...
F1 2017 Codemasters: la recensione di DrivingItalia

DrivingItalia speciale: The Big Three (verdetto finale)

Nell’ultimo mese abbiamo verificato in che condizioni fossero i tre big della simulazione, attraverso tre articoli che hanno avuto un grande successo: dopo la prima parte dello speciale The Big Three, dedicato ad Assetto Corsa, il secondo articolo della serie focalizzato invece su rFactor 2 e l'ultima parte dedicata all'americano iRacing, ora è il momento più atteso, quello del verdetto finale. Continuate a leggere e lo scoprirete.
DrivingItalia speciale: The Big Three (verdetto finale)

F1 Esports Series: torneo ufficiale online di Formula 1

La F1 Esports Series, questo il nome dell'evento, sarà un torneo curato direttamente da Codemasters e Gfinity, con l'ovvio utilizzo del prossimo F1 2017: a settembre inizieranno le qualificazioni che selezioneranno 40 semifinalisti che si sfideranno il 10/11 ottobre a Londra presso la sede di Gfinity, mentre la finale a 20 partecipanti avrà luogo ad Abu Dhabi in concomitanza con l’ultimo Gran Premio della stagione F1.
F1 Esports Series: torneo ufficiale online di Formula 1

STDC: Urso nuovo TopDriver, in pista sulla Sopraelevata!

Prosegue in questa torrida estate il successo del torneo Sparco TopDriver Challenge organizzato da DrivingItalia, con oltre 100 piloti iscritti per le prime selezioni di prequalifica. Si è chiuso anche il turno 7 con la Lotus 72 che ha visto il trionfo di Giuseppe Urso, autore di un giro velocissimo! Avete ancora 13 possibilità per guadagnarvi il passaggio alla fase 2 dello Sparco TopDriver Challenge !
STDC: Urso nuovo TopDriver, in pista sulla Sopraelevata !

Gare e campionati online: autunno - inverno caldo su DrivingItalia...

Anche se siamo nel pieno di un Agosto torrido, qui su DrivingItalia siamo già al lavoro al muretto box, come vedete dalla foto :cool:, per garantirvi un autunno ed inverno all'insegna del miglior simracing, con gare e tornei online aperti a tutti.
Gare e campionati online: autunno - inverno caldo su DrivingItalia...
DrivingItalia.NET fa parte del network di
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Raduno di SimRacing 2017, cambiano le attivita extra

    La giornata di Domenica 16 Luglio viene cancellata dal programma del Raduno di SimRacing 2017: le attività proposte saranno anticipate a Venerdì 14 Luglio sera, così da permettere a tutti di dedicarsi ad altro nell'ultimo giorno del fine settimana, senza escludere di potersi ritrovare assieme per divertirsi in modo alternativo e senza impegno.

    Ecco, quindi, come si snocciolerà l'antipasto del Raduno di SimRacing. Venerdì 14 Luglio ci ritroveremo alle 18:30 al campo di calcetto (da stabilire se da 5 o 8, potete dare il vostro parere o la vostra adesione QUI), con fischio d'inizio fissato per le 19:00. Si giocherà per un'ora esatta, poi, tempo di fare la doccia, ci si sposterà alla SimDriverAcademy di Riccione per The Final LAN. Alle 21:30 tutti saranno seduti nella propria postazione di guida per l'inizio delle prove libere della durata complessiva di 30 minuti (15 minuti a testa non regolamentati), a cui seguirà la sessione di qualifiche della durata complessiva di 20 minuti (10 minuti a testa non regolamentati). Dopo una breve pausa, con interviste ai protagonisti, si partirà per la gara vera e propria della durata di 70 minuti (35 minuti a testa regolamentati). La competizione si svolgerà quindi approssimativamente dalle 21:30 alle 00:30, con un minimo di 8 postazioni impegnate condivise da un minimo di 16 sim-driver. Lo Staff di SimRacingZone.net garantirà la copertura mediatica di tutto l'evento sul canale YouTube della SRZTV, con immagini dal circuito virtuale (Assetto Corsa) ma anche dall'interno della SimDriverAcademy, con brevi interviste ai presenti già nel corso della prima sessione di prove libere. Il tutto avrà un costo davvero ridotto, perchè dai 70€ inizialmente previsti si scenderà ad appena 35€: senza voler fare i conti in tasca a nessuno, la cifra è oggettivamente bassa se consideriamo che, oltre alle 2 ore di simulatori, sono inclusi nel prezzo anche birra, bibite e cibo a volontà!

    Grazie alla collaborazione con Drivingitalia.NET e al suo recente accordo con Sparco, in palio ci saranno alcuni pezzi griffati dalla casa numero 1 del vestiario per motorsport, in aggiunta a sconti in vista della giornata clou del Raduno di SimRacing fissata per Sabato 15 Luglio. Tutti i dettagli li trovate nell'articolo completo.


    Report Article
    Sign in to follow this  

    User Feedback

    There are no reviews to display.




×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.