Jump to content

Quanto costa una carriera nel motorsport... e nel simracing?

Il sogno di ogni appassionato di motori è quello di diventare un pilota, partire dal karting, approdare nelle varie categorie dell'automobilismo sportivo ed arrivare al grande circus della Formula 1. Com'è facile immaginare si tratta di un sogno in realtà molto, ma molto costoso. Anche per questo motivo, sono sempre più numerosi gli appassionati che quindi si "accontentano" di una carriera da pilota virtuale...
Quanto costa una carriera nel motorsport... e nel simracing?

Postazione di guida fai da te? Vi aiutiamo noi!

Una delle grandi soddisfazioni di un appassionato della guida virtuale è quella di realizzare con le proprie mani una solida ed efficace postazione di guida, assolutamente fondamentale non solo per poter guidare in modo comodo, ma anche per migliorare le proprie prestazioni. Tanti piloti virtuali però non hanno idea da che parte cominciare, in che modo procedere, quali materiali utilizzare e cosi via... ma anche in questo caso i nostri tantissimi ed espertissimi utenti sono pronti a correre in vostro soccorso!
Postazione di guida fai da te? Vi aiutiamo noi!

Lettura consigliata: "Il Pilota Virtuale" (Virtual Race Driver tradotto in italiano)

E' disponibile finalmente la versione interamente tradotta in italiano: "Il Pilota Virtuale" non solo offre tutti i contenuti in italiano della versione originale, ma include anche gli straordinari contributi e consigli di Raimondo Ricci (pilota TCR Series), Gaetano Trivilino (pilota karting), David Greco (famoso simdriver e non solo) ed Aris Vasilakos (mitico simdriver e membro della Kunos Simulazioni).
Lettura consigliata: "Il Pilota Virtuale" (Virtual Race Driver tradotto in italiano)

DrivingItalia Members Map: facciamoci notare!

Abbiamo attivato su DrivingItalia la straordinaria Members Map (raggiungibile anche da menu Contents -> Member map): fai click su My Location, inserisci la tua posizione e vediamo sulla mappa quanto siamo vicini tutti noi appassionati di simracing ! Diventiamo una community VISIBILE!
DrivingItalia Members Map: facciamoci notare!
DrivingItalia.NET fa parte del network di
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Raduno di SimRacing 2017, cambiano le attivita extra

    La giornata di Domenica 16 Luglio viene cancellata dal programma del Raduno di SimRacing 2017: le attività proposte saranno anticipate a Venerdì 14 Luglio sera, così da permettere a tutti di dedicarsi ad altro nell'ultimo giorno del fine settimana, senza escludere di potersi ritrovare assieme per divertirsi in modo alternativo e senza impegno.

    Ecco, quindi, come si snocciolerà l'antipasto del Raduno di SimRacing. Venerdì 14 Luglio ci ritroveremo alle 18:30 al campo di calcetto (da stabilire se da 5 o 8, potete dare il vostro parere o la vostra adesione QUI), con fischio d'inizio fissato per le 19:00. Si giocherà per un'ora esatta, poi, tempo di fare la doccia, ci si sposterà alla SimDriverAcademy di Riccione per The Final LAN. Alle 21:30 tutti saranno seduti nella propria postazione di guida per l'inizio delle prove libere della durata complessiva di 30 minuti (15 minuti a testa non regolamentati), a cui seguirà la sessione di qualifiche della durata complessiva di 20 minuti (10 minuti a testa non regolamentati). Dopo una breve pausa, con interviste ai protagonisti, si partirà per la gara vera e propria della durata di 70 minuti (35 minuti a testa regolamentati). La competizione si svolgerà quindi approssimativamente dalle 21:30 alle 00:30, con un minimo di 8 postazioni impegnate condivise da un minimo di 16 sim-driver. Lo Staff di SimRacingZone.net garantirà la copertura mediatica di tutto l'evento sul canale YouTube della SRZTV, con immagini dal circuito virtuale (Assetto Corsa) ma anche dall'interno della SimDriverAcademy, con brevi interviste ai presenti già nel corso della prima sessione di prove libere. Il tutto avrà un costo davvero ridotto, perchè dai 70€ inizialmente previsti si scenderà ad appena 35€: senza voler fare i conti in tasca a nessuno, la cifra è oggettivamente bassa se consideriamo che, oltre alle 2 ore di simulatori, sono inclusi nel prezzo anche birra, bibite e cibo a volontà!

    Grazie alla collaborazione con Drivingitalia.NET e al suo recente accordo con Sparco, in palio ci saranno alcuni pezzi griffati dalla casa numero 1 del vestiario per motorsport, in aggiunta a sconti in vista della giornata clou del Raduno di SimRacing fissata per Sabato 15 Luglio. Tutti i dettagli li trovate nell'articolo completo.


    Report Article
    Sign in to follow this  

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   13 Members, 1 Anonymous, 44 Guests (See full list)

    • pravus
    • toty
    • Albe r56s
    • amd_ati
    • Bart255
    • chris71
    • Matteo Smaila
    • KrustY
    • hide-g1717
    • rdasisva
    • travaglino
    • Slevin86x
    • Dom46


×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.