Jump to content

rFactor 2 Official Formula E Energize Pack

Il team Studio 397 ha annunciato il prossimo arrivo per rFactor 2 del nuovo Formula E Energize Pack, ovvero un pacchetto DLC ufficiale dedicato allo spettacolare campionato delle monoposto elettriche della Formula E, che fra l'altro correranno anche a Roma in Aprile 2018.
rFactor 2 Official Formula E Energize Pack

World Fastest Gamer: trionfa Van Buren, sarà per 1 anno pilota al simulatore

Si è conclusa la finale del torneo World Fastest Gamer organizzato dalla McLaren, il torneo che ha messo in palio un intero anno di contratto per il simulatore professionale Formula 1 della stessa McLaren, per il vincitore finale fra 12 piloti virtuali arrivati fino a Woking. Vediamo come sono andate le cose....
World Fastest Gamer: trionfa Van Buren, sarà per 1 anno pilota al simulatore

Sparco TopDriver Challenge: Last LAN Lap!

L'evento dal vivo conclusivo del torneo Sparco TopDriver Challenge, con incredibili premi in palio targati Sparco Gaming ! Una gara singola venerdi 29 dicembre, i posti disponibili sono 20, 3 dei quali sono riservati ai simulatori di guida presenti al Driving Simulation Center di Lanciano. Possono partecipare alla gara anche i piloti collegati da altri centri di simulazione presenti in Italia e anche i piloti collegati in rete da casa, pagando una quota di iscrizione.
Sparco TopDriver Challenge: LAST LAN LAP

DrivingItalia Members Map: facciamoci notare!

Abbiamo attivato su DrivingItalia la straordinaria Members Map (raggiungibile anche da menu Contents -> Member map): fai click su My Location, inserisci la tua posizione e vediamo sulla mappa quanto siamo vicini tutti noi appassionati di simracing ! Diventiamo una community VISIBILE!
DrivingItalia Members Map: facciamoci notare!
DrivingItalia.NET fa parte del network di
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    MotoGP eSport Grand Final: trionfo italiano!

    Dopo le esperienze in parte tragiche della Visa Vegas eRace e della Formula 1 eSports, il simracing connesso all'eSport rialza la testa e dimostra il suo potenziale con la finalissima della MotoGP eSport Champioship. Con la diretta trasmessa ieri sui canali di Dorna Sports, la prima edizione della fase finale del campionato eSport MotoGP, basato sul MotoGP17 di casa Milestone, ha saputo offrire un grande spettacolo, come potete rivedere dai video disponibili qui sotto.

    Dopo le preselezioni, con oltre 15mila partecipanti, a Valencia si sono qualificati i 16 piloti più veloci, 5 dei quali italiani. Tre di loro sono poi riusciti a qualificarsi anche per la finalissima: dopo una gara tiratissima e spettacolare sul circuito Ricardo Tormo di Valencia è stato proprio un italiano a tagliare per primo la bandiera a scacchi! Si tratta di Lorenzo "Trastevere73" Daretti, 18 anni, in pista col numero 58 del mitico Sic, che prima ha superato il favorito, lo spagnolo Mmandzukic17 e poi è stato bravissimo a mantenere un piccolo vantaggio di meno di 1 sezondo fino alla fine. Il nostro Lorenzo si è portato a casa una fiammante BMW M240i!

    Da segnalare anche il terzo posto di un altro italiano, il sedicenne napoletano Ivan "IvanGamer2346" Avella, mentre il terzo italiano in finale, "Luigi48GP" ha artigliato un ottimo 5° posto. La finale è stata seguita da migliaia di persone tra social e TV ed è stata davvero un gran spettacolo appassionante con gli 8 finalisti separati in qualifica da appena 2 decimi, tutti molto corretti in pista ed abilissimi nella guida virtuale con il joypad: 10 giri di gara che non hanno avuto nulla da invidiare alle vere corse di MotoGP!

    L'evento dal vivo di ieri, che sfoggiava una scenografia molto simile a quella vista per il live della Formula 1, è stato gestito in modo preciso ed impeccabile dalla Dorna: non solo un grande show per il pubblico, facilitato anche dallo spettacolo che la MotoGP è sempre in grado di offrire, ma anche una perfetta organizzazione, nessun problema tecnico, piloti tutti all'altezza dell'importanza dell'evento, gestione delle gare virtuali molto attenta e con la costante presenza e supervisione dei giudici di gara (in un paio di occasioni è persino apparso l'avviso della direzione gara indirizzato ad alcuni piloti per dei contatti!). Volendo essere pignoli, possiamo storcere il naso per il fatto di aver visto dei piloti, pur virtuali, che guidavano una moto comodamente in poltrona con un joypad in mano, invece di stare, per esempio, su simulatori MotoGP casomai dinamici... ma è lecito sperare che la Dorna si organizzi in merito per il 2018! :10_wink: Nell'attesa facciamo i complimenti al MotoGP eSport Champioship che ha saputo dimostrare a tutti quante emozioni è in grado di offrire il simracing connesso all'eSport quando viene gestito ed organizzato in modo efficace.

    Adesso speriamo che anche il nostro Dovi ci faccia gioire in questo weekend...

    LIVE📡 - Watch the 16 finalists battle it out for the ultimate prize as we crown the first ever MotoGP eSport Champion!

     

    gp1.jpg

    gp2.jpg


    Report Article
    Sign in to follow this  

    User Feedback

    There are no reviews to display.


×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.