Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Huis prova una vera Formula E

       (0 reviews)

    Dopo il trionfo virtuale alla Visa Vegas eRace, evento che vi abbiamo raccontato e commentato in questo articolo, l'olandese Bono Huis ha avuto l'occasione di provare in pista a Calafat la vera Formula E del team Faraday Future Dragon Racing, monoposto che aveva portato al successo nelle vie virtuali di Las Vegas. Non si è trattato di un vero e proprio test di performance, tant'è che Bono non ha potuto spingere la vettura al limite, ma solo di un paio di giri per le riprese TV. L'emozione del simdriver è stata comunque molto forte:

    "È stato fantastico. Sin da quando ho iniziato a guardare al motorsport all'età di nove anni, ho sempre coltivato il sogno di salire e di guidare una monoposto da corsa e adesso è finalmente successo! Tutto è andato abbastanza bene, ho compiuto soltanto un paio di giri, però: si è trattato di una giornata di riprese televisive, quindi non di un ‘vero’ provino. Ciò nonostante, ho avuto modo di sperimentare dal vivo un’auto del genere. Mi è piaciuto molto e voglio ringraziare la Dragon per l'opportunità che mi ha dato".

    "Ho guidato con cautela e senza prendere rischi, quindi è parecchie difficile fare un confronto genuino con le stesse azioni al simulatore. Detto questo, tutto è sembrato a me abbastanza naturale. Fondamentalmente, ho fatto le stesse cose che faccio al computer ed esse mi sono sembrate funzionare regolarmente, così che la mia ‘prestazione’ è stata buona. Per un confronto reale avrei bisogno di più tempo in macchina e di guidarla davvero al limite: soltanto così potrei sentire quale è la distanza fra un simulatore e un’auto vera".

    “C’è stata una grande esposizione mediatica per noi del ‘simracing’, cioè esattamente ciò di cui aveva bisogno. Non sono mancati alcuni difetti, ma quelli possono essere facilmente appianati nelle gare future. La VISA Vegas eRace è stata senza dubbio il più grande evento nella vita della specialità e spero che sia l'inizio di una lunga sfilza di corse analoghe".

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 251 Guests (See full list)

    • damonmarco
    • amit
    • Poopsi
    • brico
    • VELOCIPEDE
    • ryosaeba955
    • alpa
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.