Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    F1 eSports Series: tanta Italia in semifinale

       (0 reviews)

    Il torneo ufficiale F1 eSports Series, promosso direttamente dalla FIA, dedicato a tutti gli appassionati di Formula 1 ed F1 2017 Codemasters è stato naturalmente un grande successo ed è stato un successo ancora più straordinario proprio per i colori italiani, con ben 9 piloti virtuali con il tricolore qualificatisi per le semifinali che si svolgeranno a Londra il 10/11 Ottobre prossimi.

    I nove nomi per i quali fare il tifo fra 7 giorni sono Pino Macrì, Giuseppe De Fuoco, Gianfranco Giglioli, Alberto Foltran, Saro Prost, Amos Laurito e Niccolò Fioroni. Gli amici di Simracingzone hanno pubblicato proprio oggi una interessante intervista fatta a Pino Macrì, vincitore di diversi tornei targati SRZ.

    Ciao Pino, complimenti per il gran risultato. La tua qualificazione è stata travagliata, ma malgrado il pochissimo tempo sei riuscito comunque a passare. Incredibile pensando che hai sempre corso con PS4 e sei passato girando su Xbox!
    Diciamo che c’è molto più di questo dietro, questa qualificazione è stato un vero gioco con il destino per me. Il 10 ottobre ho infatti un esame molto importante, grazie al quale posso acquisire il titolo di studio necessario per aprire una mia attività a ottobre. Essendo un esame cosi importante, già giorni prima, nonostante un record mondiale fatto sulla stessa pista delle qualificazioni, mi ero rassegnato… ma appena sono iniziate le qualificazioni è scattata una molla irrefrenabile dentro di me, sapevo che non potevo andare ma non mi importava, e ho iniziato a provarci. Giorno 22, Mentre ero quarto o quinto in classifica su PS4, mi si rompe la playstation, è stata la primissima volta nella mia vita che mi è capitata una cosa simile, assurdo, rompersi proprio in quei 7 giorni di qualificazioni mondiali...

    User Feedback

    Recommended Comments

    Una delle "selezioni" più stupide che abbia mai visto in ambito esport: fatta in uno "scenario" che ogni volta vede l'IA comportarsi in modo diverso, sulla sola lunghezza di 5 giri (inutile per vedere veramente chi ha il "passo" e la velocità) e oltretutto su due piste buggatissime (con addirittura video di youtuber famosi che hanno avuto, almeno quei pochi, le palle di dire chiaramente che se non si tagliavano determinate curve era impossibile stare nelle prime posizioni).

    Link to comment
    Share on other sites



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 231 Guests (See full list)

    • nicola1999
    • Heinz Schwarz
    • Baptiste Masson
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.