Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Coloni Motorsport cerca il pilota di domani con il simulatore

       (0 reviews)

    La Coloni Motorsport ha lanciato l'iniziativa denominata Topdriveritalia, un programma per selezionare nuovi talenti che avranno la possibilità di essere selezionati nel simulatore Coloni Motorsport e vincere un test completamente gratuito con una F3 e/o F4, se minorenni, sulla pista dell’Autodromo dell'Umbria di Magione.

    Quote

     

    Perché non mostrare il Tuo talento? Per molte persone fin d’ora correre è rimasto un sogno nel cassetto, gli appassionati di motori hanno sempre la vita più difficile rispetto chi pratica altri sport, magari meno rischiosi o semplicemente meno costosi, infatti la maggior parte di tanti talenti che abbiamo in Italia purtroppo si trova a dover rinunciare alla possibilità di farsi valere proprio per i costi la mancanza di budget e l’impossibilità di trovare uno sponsor.

    Questo evento nasce proprio per far fronte a questo trend che sta sempre più impoverendo il panorama automobilistico nazionale, noi vi daremo la possibilità Cliccando Qui! di coronare un sogno, in primis entrando effettivamente in un ambiente racing di un ex team di Formula1 (sede Coloni Motorsport) poi, utilizzando un simulatore di tipo professionale e dinamico che offre sensazioni quanto più realistiche possibile ed infine offrendo un test per il vincitore cioè colui che risulterà più veloce con il simulatore, con una F3 per i maggiorenni e una F4 per i minorenni anche esso completamente gratuito al pilota che vincerà il TopDriverItalia 2018.

    Inoltre: all’ evento daremo un formato di tipo talent show con interviste resoconti per ogni puntata e l’ evento sarà interamente trasmesso sulla nostra live tv via internet mediante la quale tutti gli appassionati che noi riuniremo potranno comunicare e seguire le varie fasi dell’ evento. Oggi giorno già con altre importanti Case Automobilistiche in collaborazione con Ditte di Videogiochi, è stato dimostrato che chi ha talento nel virtuale può guidare bene nella realtà, dunque ecco che abbiamo creato TopDriverItalia… iscriviti e non perdere questa occasione.

    Il simulatore dinamico Coloni (Sim-Coloni) è basato su una vera formula (AutoGp) con un sistema di attuatori e force feedback in grado di trasmettere una perfetta e realistica sensazione di guida. L’ evento si svolgerà, in giornate dove i candidati verranno nella nostra sede (Coloni Motorsport) e a turno effettueranno 25 minuti sul tracciato di magione, al termine di ogni giornata verrà aggiornato un tebellone su cui saranno presenti i migliori giri, il pilota che al termine dell’ evento avrà scritto il suo nome registrando il tempo più veloce al primo posto del tabellone vincerà una giornata di test completamente gratuita sull’autodromo di Magione (PG) con una Formula 3 per chi ha compiuto 18 anni e una Formula 4 per i minorenni. Nella giornata di testing saranno premiate le categorie: Under 18 (da 13 anni a 18 anni con consenso dei genitori da presentare firmato) Femminile (la ragazza/ donna più veloce di qualsiasi età) Assoluto (semplicemente il più veloce)

    Ogni parte (salvo gravi problemi tecnici) della manifestazione sarà trasmessa in live realizzando un talent show con interviste ai partecipanti e un resoconto di aggiornamento al termine di ogni giornata consultabile da tutti quelli che vorranno seguire questa manifestazione.

     

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 263 Guests (See full list)

    • Jean-Pierre Sarti
    • Mirko Cipolla
    • Franco Ferioli
    • Marcusboria
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.