Jump to content

Preview E3: tutte le novità di F1 2018 Codemasters

Il nuovo F1 2018 targato Codemasters si era già presentato in video un paio di settimane fa in occasione del Gran Premio di Monaco, ma la fiera losangelina dell'E3 2018 era naturalmente molto attesa per scoprire qualche dettaglio in più sul gioco, riuscendo casomai anche a metterci le mani sopra...
Preview E3: tutte le novità di F1 2018 Codemasters

Assetto Corsa: notte e bagnato disponibili in modding!

Grazie al modding, il sogno dei fans di Assetto Corsa si realizza: ADF Corse ha sviluppato un Wet mod per diversi tracciati che vengono trasformati sia graficamente che a livello di grip, in pista bagnata. Il Dynamic Light mod, invece, ci permette di correre di notte e con la pista illuminata dai fari.
Assetto Corsa: notte e bagnato disponibili in modding

rFactor 2: Endurance Pack by Studio 397

Il team Studio 397 annuncia l'arrivo per rFactor 2, con il trailer che vedete qui sotto, del nuovo ed atteso Endurance Pack, un DLC pensato specificatamente per le gare di durata che ci mette a disposizione 5 vetture inedite: Porsche 911 RSR, BMW M8 GTE, Corvette C7.R, Oreca 07 LMP2 e Norma M30 LMP3.
rFactor 2: Endurance Pack by Studio 397
  • News

    News - articles

    Gran Turismo Sport: via al Campionato FIA Gran Turismo 2018

    Dopo la conclusione della pre-stagione di maggio, il "Campionato FIA Gran Turismo 2018" di Gran Turismo Sport avrà finalmente inizio il 20 giugno. Nel 2018 si svolgeranno 2 campionati: la Nations Cup e il Manufacturer Series. La fase online di entrambe le competizioni avrà inizio a giugno con la stagione 1, proseguirà a luglio con la stagione 2 e si concluderà ad agosto e settembre con la stagione finale, che determinerà i giocatori che avanzeranno agli eventi Live, in cui i migliori giocatori delle gare online si sfideranno per avere la possibilità di avanzare alla finale mondiale e vincere il titolo di campione. La competizione sarà accompagnata dai Live report, che permetteranno a giocatori e tifosi di vivere la stessa elettrizzante atmosfera. Per maggiori dettagli sui campionati, consultate la sezione "Panoramica Campionato FIA Gran Turismo" del sito ufficiale.
    Il Campionato FIA Gran Turismo è un nuovo evento motoristico presentato da FIA (Fédération Internationale de l'Automobile) e Gran Turismo. Grazie alla modalità "Sport" di Gran Turismo Sport, i giocatori di tutto il mondo gareggeranno e avanzeranno in eventi di grande portata, incluse le finali regionali e la finale mondiale. Il vincitore della finale mondiale riceverà gli stessi onori di un vero campione degli sport motoristici. Il campionato comprende una "Coppa delle nazioni" e un "Campionato costruttori".
     
     

    La Sarthe 2.4, qualifiche in diretta!

    La Sarthe 2.4H, l'evento conclusivo della stagione organizzato da Simracingzone.net,E-Racing Series ed ACitaly, ha visto la partecipazione alla fase di pre-qualifiche di ben 160 Simdriver. La sfida si svolgerà sia su Assetto Corsa che su rFactor 2, su una durata di 144 minuti senza cambio piloti e tre differenti classi in pista. Su Assetto Corsa saranno protagoniste le classi LMP1,LMP2 ed LMPGTE, mentre su rFactor 2 verrà utilizzata la recentemente aggiornata Mod Enduracers con LMP2, LMP3 ed LMPGTE. Ricordiamo le date degli eventi, 18 e 25 giugno per Assetto Corsa, 20 e 27 giugno per rFactor 2.
    La manifestazione ha trovato il supporto di Matteo Lorenzetti ed Eurogamer.it, oltre agli sponsor Shappire, eRazer, Sharkoon e Piro Racing System. Di seguito potete seguire la diretta delle qualifiche per Assetto Corsa. 
     
    • By Tommaso Le Rose
    • 55 views
    • 0 comments

    F1 2018: Codemasters ci mostra le "storiche" in video

    Con il breve filmato visibile qui sotto, la Codemasters ci presenta le prime due monoposto "storiche" che saranno protagoniste del suo prossimo F1 2018: si tratta della Brown GP del 2009 e la Williams FW25 del 2003.
    Vi ricordiamo che a questo link del forum sono invece disponibili alcuni trailer di gameplay girati alla fiera dell'E3.
    Codemasters® ha pubblicato oggi un nuovo trailer di F1 2018, il gioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™ 2018, in cui vengono rivelati due stupendi veicoli classici di F1 compresi nel nuovo gioco*. F1 2018 sarà disponibile in tutto il mondo su PlayStation®4, Xbox One e PC (DVD e tramite Steam) il 24 Agosto 2018.

    Il nuovo trailer mostra la Brawn BGP-001, vincitrice del campionato nel 2009, guidata dal campione del mondo F1 di quell'anno Jenson Button e dal suo compagno di squadra, Rubens Barrichello e la Williams FW25 del 2003, guidata da Juan Pablo Montoya e Ralf Schumacher. Entrambe le vetture saranno disponibili nella ‘Headline Edition’ di F1 2018 e potrai ottenerle effettuando il pre-order o acquistando il DLC dopo il lancio. Il reveal trailer è adesso disponibile al seguente indirizzo www.youtube.com/formula1game. Ulteriori veicoli classici verranno rivelati nelle prossime settimane.

    La Brawn ha completato un incredibile doppio campionato mondiale nella sua unica stagione come squadra, assicurandosi entrambi i titoli driver e constructor del 2009. Il veicolo ha vinto otto gare in questa stagione, incluse sei vittorie per Jenson Button nelle prime sette gare dell'anno. Button ha continuato a vincere il campionato piloti davanti a Sebastian Vettel.

    “L’inclusione delle auto d’epoca nel gioco dello scorso anno è stata accolta positivamente dai nostril giocatori e dai fan dello sport, quindi abbiamo voluto far riferimento a questa cosa con l’aggiunta di altri veicoli classici in F1 2018,” ha commentato Paul Jeal, Franchise Director di Formula 1 presso Codemasters. “La Brawn è senza dubbio l'auto classica più richiesta dalla nostra appassionata community di F1, quindi siamo lieti di portarla nel gioco.”

    “Vincere il Campionato Mondiale dei driver e dei constructor in un’unica stagione è un traguardo fenomenale che ha reso la Brawn immediatamente iconica, ma anche molto bella” ha continuato Paul. “La Williams del 2003 era anch’essa un veicolo fantastico, posizionata bene per tutta la stagione. Juan Pablo Montoya ha conquistato 8 podi di fila, quindi sono sicuro che i giocatori apprezzeranno la possibilità di mettersi al volante di questa auto.”

    * I giocatori che effettueranno il pre-order o che acquisteranno la copia ‘Day One’ di F1 2018 riceveranno un accesso esclusivo all’iconica Brawn BGP-001 e alla Williams FW25 del 2003, tramite un contenuto DLC della “F1 2018 Headline Edition’. In alternativa le due auto saranno disponibili insieme per l’acquisto in futuro.

    Ulteriori notizie su F1 2018 arriveranno prossimamente, incluso il reveal di due veicoli classici aggiuntivi, selezionati tramite il feedback della community. Segui il blog di F1 di Codemasters  e i canali social su Twitter e Facebook per futuri aggiornamenti.

    Brawn BGP-001 del 2009 Corse Vittorie Podi Pole Lap più veloci 17 8 15 5 4
    ·        FIA FORMULA 1 CONSTRUCTORS’ WORLD CHAMPION del 2009
    ·        FIA FORMULA 1 DRIVERS’ WORLD CHAMPION (Jenson Button) del 2009

    Williams FW25 del 2003 Corse Vittorie Podi Pole Lap più veloci 16 4 11 4 4
         ·    Secondo posto alla FIA FORMULA 1 CONSTRUCTORS’ WORLD CHAMPIONSHIP del 2003
     

    Porsche Cup Esport: Bonito fa il bis a Misano, Ciriello e Diana sul podio

    Si è conclusa poche ore fa presso l'hospitality Porsche all'autodromo di Misano Adriatico la seconda tappa del campionato Porsche Carrera Cup Italia Esport. Anche in questa occasione, come a Monza, sono andate in scena tre gare altamente spettacolari, che potete rivedere qui sotto grazie alle dirette mandate in onda da AK Informatica, con lotte incredibili ma correttissime, senza neppure un contatto fra i simdrivers!
    E' risultato ancora una volta Enzo Bonito il trionfatore della tappa, davanti a Ciriello che, a parità di punti in classifica e vittorie, è riuscito a beffare Diana solo grazie alla migliore posizione ottenuta in qualifica. Nella classifica generale è saldamente in testa Bonito, con un vantaggio di 15 punti sugli inseguitori, che sono quasi tutti raggruppati in pochissimi punti. La prossima tappa del Mugello ci offrirà grandi scintille...
    Correte a questo link per ammirare tutte le foto !
     


    • By VELOCIPEDE
    • 452 views
    • 0 comments

    Porsche Carrera Cup Italia Esport: seconda tappa live da Misano

    A partire da domani, presso l'autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico, insieme al monomarca reale in pista, si accenderanno anche i motori virtuali della Porsche Carrera Cup Italia Esport: serie tricolore simracing ufficiale che vivrà il secondo round nel sabato della Carrera Cup Italia utilizzando i simulatori messi a disposizione nella grande hospitality di Porsche Italia. Sei i sim racers qualificati nella gara precedentemente disputata online da casa (sempre utilizzando Assetto Corsa con le 911 GT3 Cup): Bonito, attuale leader della classifica di campionato, Muià, De Salvo, Petri, Ciriello e Diana.
    Dopo la fase di prequalifica online, questi piloti "virtuali" si giocheranno ora la vittoria di tappa e i punti in palio per la classifica e saranno premiati a fine giornata sul podio dell'autodromo adriatico. Il programma del sabato della Carrera Cup Italia "virtuale" inizierà con le prove libere dalle 10.15 alle 11, alle quali seguiranno il warmup (11.15-11.30) e le qualifiche (11.30-12.00). Le tre gare si disputano alle 12.00, alle 14.00 e alle 15.00 (queste ultime due con griglia invertita rispetto all'ordine di arrivo di gara 1). Qualifiche e gare saranno trasmesse anche via streaming su sito e social, tramite i canali di AK Informatica, oltre che su grande schermo nella stessa hospitality. Vi ricordiamo il forum ufficiale dell'evento su DrivingItalia.
     
    • By VELOCIPEDE
    • 897 views
    • 0 comments

    MX Bikes by Piboso beta 8 disponibile

    L'inarrestabile Piboso ha rilasciato la nuova versione beta 8 del suo MX Bikes, simulatore decisamente raffinato dedicato al mondo del motocross e supercross. La nuova versione, oltre alle consuete migliorie, ci offre anche numerose ed interessanti novità, compreso l'inedito tracciato supercross che vedete nel trailer qui sotto. Potete scaricare il software che funge anche da demo a questo link, per poi acquistare la licenza da 30 Euro su questa pagina.
    Mx Bikes beta8 available.
    Changelog:
    fix: automatic shift
    fix: dampers settings nomenclature
    fix: race start checkpoints
    fix: tyre dirt pickup on sand
    fix: animated flags
    fix: clutch lever animation in replays
    fix: HUD in VR
    fix: 3D grass in VR
    fix: TrackIR support
    fix: UI pull-downs
    new: slow bump shock adjustment
    new: combined brakes support
    new: automatic rider sit helper
    new: option to link head tracking to rider movement
    new: open practice mode
    new: trainer lead setting
    new: trainer transparency
    new: helmet cam support
    new: track timer support
    new: track standings support
    new: notifications when the window is minimized
    new: Nevada 2018 track
     
    • By VELOCIPEDE
    • 235 views
    • 0 comments

    Annunciata la Le Mans ESports Series con Forza Motorsport

    La gara motoristica più importante del Mondo, la 24 Ore di Le Man e il suo organizzatore, l'Automobile Club de l'Ouest (ACO), hanno costituito una joint venture per gli sport con Motorsport Network, le cui piattaforme rappresentano il più vasto pubblico di appassionati di motori e auto al mondo. La nuova e potente piattaforma si chiamerà Le Mans esports series.
    La serie online sarà presentata il 18 Agosto e coinciderà con la gara di Silverstone del FIA World Endurance Championship (6 Ore di Silverstone - 19 Agosto). Una serie di qualifiche offline saranno fatte durante il round di Ottobre al Fuji del WEC (qualifiche Asia), all'Auotsport International Show a Birmingham a gennaio (qualifiche Europa e Medio Oriente) e a Sebring, Florida, a marzo (qualifiche USA e Lat Am).
    I concorrenti gareggerano per qualificarsi alla finale unica che si svolgerà durante il weekend della 24 Ore di Le Mans del 2019.
    L'evento è aperto a tutte le categorie di concorrenti; dall'elite degli esport ai giocatori dilettanti di tutto il mondo. I più veloci delle qualifiche avranno anche la possibilità di giocare contro e incontrare i principali piloti della gara di endurance più iconica al mondo.
    "Siamo orgogliosi di lanciare questa nuova serie di esport durante il nostro evento Britannico di Agosto", ha dettoGerard Neveu, CEO FIA WEC.
    "Il sondaggio rivolto ai tifosi fatto l'anno scorso, ci ha fatto scoprire che abbiamo numero crescente di fan giovani che ci seguono sui social media. Questa serie ci consente di creare e far crescere una comunità di sport specifici per le corse endurance".
    "Questi giovani fan conoscono già le stelle del nostro paddock, le macchine che guidano e i circuiti che visitiamo e questo ci permette di parlare direttamente con loro attraverso un mezzo che amano - e in cui sono molto bravi! Perché non immaginare in futuro questi maestri dei videogame incontrarsi con alcuni dei nostri maestri in pista - forse anche al Grand Final della serie di esports che coinciderà con l'ulitmo round della nostra WEC Super Season, la 24 ore di Le Mans del prossimo Giugno."
    "Questa eccitante partnership con la più grande corsa automobilistica mondiale sottolinea la forza di Motorsport Network. È una chiara dichiarazione del nostro intento di portare il motorsport a un nuovo pubblico e offrire ai nostri milioni di fan e clienti in tutto il mondo un nuovo modo di essere appassionati di questo sport" ha detto James Allen, Presidente Motorsport Network
    "Lo sport motoristico ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo per oltre un secolo, ma una nuova frontiera si sta aprendo con gli esport e la portata delle opportunità commerciali all'avanguardia della tecnologia è molto chiara", ha continuato James Allen. "Siamo la più grande piattaforma media per gli sport motoristici, riteniamo che gli esport siano il fulcro della nostra strategia di crescita e siamo quindi il partner naturale di questa corsa epica. La 24 Ore di Le Mans mi sta molto a cuore per molte ragioni, non ultimo perché mio padre è stato un vincitore di classe nel 1961. Sono cresciuto con le sue storie e sono fortunato ad avere avuto l'opportunità di seguire la gara molte volte per la TV."
    Come si nota dal trailer di lancio, il software utilizzato sarà Forza Motorsport dei Turn10.
    [Fonte comunicato stampa Motorsport.com]
     
    • By VELOCIPEDE
    • 231 views
    • 0 comments

    rFactor 2: Endurance Pack by Studio 397

    Il team Studio 397 annuncia l'arrivo per rFactor 2, con il trailer che vedete qui sotto, del nuovo ed atteso Endurance Pack, un DLC pensato specificatamente per le gare di durata che ci mette a disposizione 5 vetture inedite: Porsche 911 RSR, BMW M8 GTE, Corvette C7.R, Oreca 07 LMP2 e Norma M30 LMP3. Per commenti e discussioni fate riferimento a questo topic del forum.
    Out Now! 👏Welcome to the 'Endurance Pack' for rFactor 2. Featuring the Porsche 911 RSR, BMW Motorsport M8 GTE, Corvette C7.R, Oreca 07 LMP2 and the Norma M30 LMP3. With stunning physics 😮 and new features the pack taps into the heart of rFactor 2's endurance capabilities.😎
    Get it here for €15!
    https://store.steampowered.com/itemstore/365960/detail/1004/
     
    • By VELOCIPEDE
    • 540 views
    • 0 comments

    Preview E3 2018: tutte le novità di F1 2018 Codemasters

    Il nuovo F1 2018 targato Codemasters si era già presentato in video un paio di settimane fa in occasione del Gran Premio di Monaco (con Charles Leclerc e la sua Sauber Alfa Romeo), ma la fiera losangelina dell'E3 2018 era naturalmente molto attesa per scoprire qualche dettaglio in più sul gioco, riuscendo casomai anche a metterci le mani sopra...
    All'E3 infatti F1 2018 si mostrava in azione sul tracciato del Red Bull Ring austriaco, presentando, già da una prima occhiata, interessanti passi in avanti rispetto al 2017 dal punto di vista tecnico: Codemasters non ha abbandonato il suo EGO engine, che è sembrato però spinto all'ennesima potenza ed in ottima forma, con modelli di auto e circuiti molto più dettagliati e un nuovo sistema di illuminazione estremamente naturale. Anche il feeling al volante è stato ulteriormente perfezionato, risultando adesso ancora più naturale e non "filtrato" dal gioco.
    Migliorata l'intelligenza artificiale, che a detta di Codemasters è ora in grado di imparare dal comportamento del giocatore sul tracciato (studiando le sue traiettorie) e di rispondere in maniera credibile alle sue manovre, chiudendo la porta in curva e rimanendo a stretto contatto negli inseguimenti in cerca di un'occasione di sorpasso. Non male il sound dei motori, decisamente più fedeli alle controparti originali in confronto all'edizione 2017.
    La Codemasters, anche quest'anno, ha voluto porre la sua massima attenzione sulla modalità carriera, già risultata molto divertente nel 2017: con il 2018 ci troveremo con una progressione di carriera più dinamica e interattiva rispetto al passato, mentre l'esperienza single player evolve quanto già visto in F1 2017, con l'aggiunta di un approccio più "social".
    Nella nostra nuova carriera 2018 non conteranno soltanto le prestazioni in pista, con gli obiettivi di scuderia e lo sviluppo della vettura come già visto nel 2017, ma anche il modo di rapportarsi con i media, le cui interviste a risposta multipla consentiranno di plasmare la personalità del nostro alter ego, rendendolo più o meno appetibile all'attuale squadra e ad eventuali sponsors. Comportarci in conferenza stampa come un Verstappen potrebbe decidere il nostro futuro come prima o seconda guida ma soprattutto come piloti di scuderie via via più prestigiose. Per seguire il mutevole andamento regolamentare che Liberty Media ha ormai imposto alla categoria, anche in F1 2018, alla fine di ogni campionato, le norme potrebbero cambiare in maniera più o meno radicale, obbligando il giocatore a rivedere completamente l'assetto della sua monoposto.
    Non sono stati forniti dettagli o informazioni invece, riguardo la modalità online, anche se si spera che Codemasters abbia risolto i problemi legati ai server e al motore fisico "instabile" che affliggevano il titolo 2017.
    In conclusione quindi, sembra che la software house inglese abbia scelto la strada del perfezionamento, con l'aggiunta di alcuni particolari interessanti che potrebbero risultare particolarmente vincenti sul fronte della longevità, divertimento e gameplay. Non un simulatore puro quindi, ma un ottimo titolo, vario e completo, dedicato al mondo della Formula 1 ed un must have per chi non si perde neppure un Gran Premio!
    Potete ammirare immagini e video di F1 2018 a questo link, mentre per commenti e discussioni fate riferimento al forum dedicato.
     
    • By VELOCIPEDE
    • 603 views
    • 0 comments
  • Who's Online   12 Members, 0 Anonymous, 37 Guests (See full list)

    • Ralle31
    • dottorfoggy
    • AlessandroMagri
    • VELOCIPEDE
    • Stuka
    • ilmuto
    • manu79
    • olrac
    • MarcoR1
    • MomoMouser
    • De Stradis Salvatore Salvoazzurra
    • Giuseppe Venturini
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.