Jump to content

Assetto Corsa PS4 informazioni


redangeldevil

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Da un anno mi sono avvicinato al mondo dei giochi di guida e sto cercando di imparare.

Ho giocato a Gran Turismo Sport, F1 2017, Project Cars 2, e recentemente ho acquistato Assetto Corsa. Ho la ps4 e un volante T150 (2 pedali).
Assetto Corsa mi sta piacevolmente sorprendendo perché nonostante sia alle prime armi mi fa sentire la vettura, e riesco a capire dove sbaglio nella guida. 
Avrei alcune domande riguardo Assetto Corsa su ps4.
- Opzione "auto-blip": da quel poco che ho capito dovrebbe aiutare nella frenata qualora non si ha a disposizione la frizione (nel mio caso). Quindi è corretto tenere questa opzione attiva? 
- Per apprezzare la simulazione gioco con tutti gli aiuti disattivati e il danno attivo. Ho notato che quando in frenata mi si bloccano le ruote mi visualizza un danno in corrispondenza delle ruote anteriori. Se continuo il danno diventa "rosso" e noto un saltellamento. E' un danneggiamento causato dal bloccaggio ?
- Sto cercando di capire il funzionamento dei settaggi dell'auto ma non mi sono chiari quelli relativi alla convergenza. Nelle impostazioni ho notato che è possibile solamente impostare valori positivi: quindi non è possibile impostare una convergenza negativa ?
- Carriera: sono alla seconda serie al Nurburgring gp corto con una vecchia Bmv (come da descrizione evento) poco performante rispetto agli avversari con auto più nuove. I giri sono 4 e partendo ultimo dovrei vincere. Abbiate pazienza ma nonostante aver alleggerito l'auto dal carburante e modificato l'aerodinamica mi prendo bene che vada 5 secondi a giro. Anche se riuscissi a stare davanti nei rettilinei mi bruciano senza pietà. Non è possibile modificare i rapporti.E' possibile vincere ?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Edited by redangeldevil
Link to comment
On 8/17/2018 at 9:34 AM, redangeldevil said:

- Opzione "auto-blip": da quel poco che ho capito dovrebbe aiutare nella frenata qualora non si ha a disposizione la frizione (nel mio caso). Quindi è corretto tenere questa opzione attiva? 

 

- Per apprezzare la simulazione gioco con tutti gli aiuti disattivati e il danno attivo. Ho notato che quando in frenata mi si bloccano le ruote mi visualizza un danno in corrispondenza delle ruote anteriori. Se continuo il danno diventa "rosso" e noto un saltellamento. E' un danneggiamento causato dal bloccaggio ?

 

Auto blip: sulle vetture che non hanno dispositivi elettronici, il sim darà automaticamente un colpetto di gas in scalata per cercare di adattare i giri motore alla marcia inferiore ed evitare il bloccaggio delle ruote. Nelle supercar o monoposto moderne invece tipicamente questo avviene già in automatico come nella vettura reale.
Le gomme rosse indicano lo spiattellamento della gomma: se blocchi, quella parte tenderà a diventare piatta per via del bloccaggio, provocando le vibrazioni che avverti durante la guida.

Link to comment
8 hours ago, Uff said:

 

Auto blip: sulle vetture che non hanno dispositivi elettronici, il sim darà automaticamente un colpetto di gas in scalata per cercare di adattare i giri motore alla marcia inferiore ed evitare il bloccaggio delle ruote. Nelle supercar o monoposto moderne invece tipicamente questo avviene già in automatico come nella vettura reale.
Le gomme rosse indicano lo spiattellamento della gomma: se blocchi, quella parte tenderà a diventare piatta per via del bloccaggio, provocando le vibrazioni che avverti durante la guida.

Grazie per aver risposto ... probabilmente le mie domande saranno banali per chi è pratico ma per uno che inizia sono indispensabili per capire come affrontare una simulazione. Non so se ho sbagliato ma ho dovuto inserire abs e controllo trazione su reali: alcune auto come le lotus nelle prime fasi della carriera non riesco a guidarle. Sfioro il freno e noto che nonostante non sia nemmeno a metà corsa le ruote si bloccano. La pedaliera base del t150 non mi dà molta resistenza in frenata e quindi faccio fatica. È corretto abilitare gli aiuti che hanno le auto di serie o devo sforzarmi di toglierli ? Questo anche in relazione alla pedaliera che ho. Grazie ancora per l'aiuto.

8 hours ago, Uff said:

 

Auto blip: sulle vetture che non hanno dispositivi elettronici, il sim darà automaticamente un colpetto di gas in scalata per cercare di adattare i giri motore alla marcia inferiore ed evitare il bloccaggio delle ruote. Nelle supercar o monoposto moderne invece tipicamente questo avviene già in automatico come nella vettura reale.
Le gomme rosse indicano lo spiattellamento della gomma: se blocchi, quella parte tenderà a diventare piatta per via del bloccaggio, provocando le vibrazioni che avverti durante la guida.

 

Link to comment
On 8/23/2018 at 7:50 AM, redangeldevil said:

Grazie per aver risposto ... probabilmente le mie domande saranno banali per chi è pratico ma per uno che inizia sono indispensabili per capire come affrontare una simulazione. Non so se ho sbagliato ma ho dovuto inserire abs e controllo trazione su reali: alcune auto come le lotus nelle prime fasi della carriera non riesco a guidarle. Sfioro il freno e noto che nonostante non sia nemmeno a metà corsa le ruote si bloccano. La pedaliera base del t150 non mi dà molta resistenza in frenata e quindi faccio fatica. È corretto abilitare gli aiuti che hanno le auto di serie o devo sforzarmi di toglierli ? Questo anche in relazione alla pedaliera che ho. Grazie ancora per l'aiuto.

 

È sempre bene tenere gli aiuti  su "reali", in questo modo se l'auto reale ha ABS e/o controllo di trazione lo avrai anche tu durante la guida. Su PC puoi regolare tali valori con tasti appositi, penso sia lo stesso su console.

Sempre su PC, quando inizi una sessione di guida conviene premere a fondo i pedali per far sì che siano calibrati a dovere. Non  so se anche su console possa servire, ma puoi provare. Appena scendi in pista premi a fondo corsa e rilascia i pedali, vedi se noti differenze e blocchi meno.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.