CPU Occupancy - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

CPU Occupancy


andresct

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un problema con Assetto Corsa ed RF2. Su AC quando setto 20 o 16 auto in pista (Con la SF70H), dopo 2 giri va in CPU Occupancy 99%. Su RF2 invece girando online in solitaria, ho dei freeze lunghisismi. Il mio pc non è potentisismo, ma non credo che non riesca a gestire uno dei due sim neppure quando giro da solo. Addirittura ho abbassato i dettagli al minimo. Questo problema oramai prosegue da 3 mesi (prima non lo faceva), ho formattato il pc, passando da win10 a win 7 e viceversa, ma niente il problema persiste. Come posso fare? 

AMD FX8350 4.00Ghz

GTX1050TI 4GB

8GB di ram DDR3 186Mhz

Scheda Madre Asus M5A78L plus 3.0

Alimentatore 650W.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, End222 said:

Anche a  me lo fa con Assetto corsa quando uso alcune piste mod

Il mio problema più grave è che lo fa con tutte le pist, e con tutte le MOD anche quelle incluse di base Kunos. Su rf2 addirittura anche da solo in pista, ho la barra della CPU al 90% quando sono ancora fermo ai box. 

Il mio PC non sarà ovviamente chissà quale mostro, ma non penso che sia così problematico fare girare RF2 vecchio di 4 anni, o quantomeno farlo girare da oslo in pista...

Link to comment
Share on other sites

@andresct purtroppo ho paura ci stia.

La tua cpu non era un mostro neanche quando uscì, e qualche anno sulle spalle ora cell'ha.

Non ho esperienza con rf2 , ma con assetto corsa si. Assetto va molto meglio su cpu intel piuttosto che amd. Ricordo qualche anno fa, avevo un quad core q8400 bello overcloccato e non potevo superare le 14-15 auto un pista (compresa la mia) ed andava in cpu warning. Per rf2 obbiettivamente è strano... 

Sono originali i giochi?

Link to comment
Share on other sites

i Freeze lunghissimi è possibile siano causati dal settore guasto. Di solito quando il disco finisce a leggere quell'area non ci riesce ed il pc si ferma ad aspettare la risposta. Te ne accorgi anche dal differente rumore che fa il disco, che coincide con i freeze. Non penso sia anche la causa del problema di CPU. Salvo AC non legga quei freeze come CPU Intasata...

Comunque ti consiglio di fare un bel backup di quel disco. Non si sa mai 😄.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.