Jump to content

Implementazione 4 bass shaker per chassis mode


homer84

Recommended Posts

Grazie, dopo Agosto penso che lo faró anche io.... anche se sono molto preoccupato per la convivenza con i vicini.. quindi ti copierò spudoratamente se funziona tutto😂😂

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • homer84

    9

  • Lele "NightRider" Albanes

    6

  • ivaldi85

    4

  • bladerunner2308

    3

On 7/24/2018 at 9:13 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

A parte quello che ti ho scritto sopra detto papale papale io la modalità chassis l'ho provata e secondo me è abbastanza inutile. Ne basta uno sotto la pedaliera e uno sotto il sedile in modaità "extension".

Io comunque adesso ho sostituito i bass shaker economici e l'amplificatore cinese(si bruciano in continuazione) con il buttkicker originale.

Mi son stufato di bass shaker che dopo un po si rompono ed amplificatori che si bruciano.

 

Ciao Lele,

che differenza percettibile c'è tra modalità chassis ed extension?

vorrei implementare la mia postazione con buttkicker ma devo ancora farmi un po' di "cultura"....

penso che il maggior beneficio nella guida sia la percezione di aderenza delle 4 gomme ( percorrenza di curva, staccate, cordoli,abs  etc.), e quindi a rigor di logica avendone 4 in modalità chassis dovrebbero riflettere meglio tutto ciò, se però anche due riescono a fare bene il lavoro, meglio, soldi risparmiati.....

cosa usi tu come shaker e ampli? Io pensavo al gamer2 o ai mini concert, ma per fare la modalità extension bisogna comprare per forza due kit ?

Roberto

Link to comment
Share on other sites

On 8/5/2018 at 1:53 PM, KRobyn69 said:

Ciao Lele,

che differenza percettibile c'è tra modalità chassis ed extension?

vorrei implementare la mia postazione con buttkicker ma devo ancora farmi un po' di "cultura"....

penso che il maggior beneficio nella guida sia la percezione di aderenza delle 4 gomme ( percorrenza di curva, staccate, cordoli,abs  etc.), e quindi a rigor di logica avendone 4 in modalità chassis dovrebbero riflettere meglio tutto ciò, se però anche due riescono a fare bene il lavoro, meglio, soldi risparmiati.....

cosa usi tu come shaker e ampli? Io pensavo al gamer2 o ai mini concert, ma per fare la modalità extension bisogna comprare per forza due kit ?

Roberto

Secondo me non vale la spesa fare la modalità chassis....mentre guidi non hai tempo di concentrarti sul capire da dove arriva la vibrazione. In più il cervello mixa fra quello che vedi a video,il feedback del volante....io l'avevo provata e la differenza era impercettibile.

Non fatevi troppe illusioni sulla modalità chassis....non è come avere un simulatore dinamico...senti le buche,la texture dell'asfalto,i giri del motore,i cordoli e il bloccaggio delle ruote ma non immaginatevi di sentire il comportamento della gomma e l'aderenza.

Le stesse cose le senti con la modalità extension...tanto è il cervello ad interpretare cosa succede...se con gli occhi vedi che stai prendendo il cordolo destro la vibrazione risultante verrà interpretata come arrivasse dalla parte destra.

Insomma....a meno di non avere i 4 buttkicker molto distanziati(molto più che su una normale postazione..) la modalità chassis è "inutile"...la extension fa la stessa roba.

Si per la chassis serve avere due kit.... e anche per la extension se vuoi usare la vibrazione anche sulla pedaliera.

 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Non sono riuscito a completare il tutto prima delle vacanze come pensavo e avevo detto.

entro la fine del mese(per stare largo e prudente coi tempi) posterò lavoro e impressioni

Ciao

 

 

Link to comment
Share on other sites

Homer....ti anticipo subito che la postazione che hai è la meno indicata per sfruttare le vibrazioni....... specie se poi vuoi la modalita chasis.......

Il playseat è una postazione ballerina, in piu ha un sedile morbido con le molle, che assorbira gran parte delle vibrazioni.....costringendoti a tenere volumi alti , e quindi fare molto rumore acustico. Il lavoro piu' importante per questo tipo di impianto e' il posizionamento  struttura e isolamento della parte vibrante.

Tutto cio' la vedo dura su un playseat. 

Te lo dico perchè potresti avere un impressione sbagliata delle potenzialità che questo sistema offre. Che per me sono spettacolari.

Link to comment
Share on other sites

E' un mio timore in effetti i 2 bass shaker posteriori

Per i 2 anteriori mettero' delle piastre in acciaio piegate in giu' a 90° tra la pedaliera e la base in acciaio playseat; dovrebbe bastare un volume basso

Per i 2 posteriori stavo pensando come alternativa, di comprare la guida per regolare il sedile playseat, installare tra la guida e la base dei silentblock(stile kit zalem), installando le piastre con i bass shaker sulla guida tra sedile e guida.    

Alla fine avevo deciso di provare nel modo più semplice e nel caso comprare il regola sedile più avanti, ma se mi dici cosi'... fatto 30 faccio 31 🙂

Secondo te, BladeR?

Ciao e grazie del consiglio;)

Edited by homer84
Link to comment
Share on other sites

Homer, sicuramente avrai un grande miglioramento, in primis perche isoli la parte bassa della postazione , secondo propagherai solo le vibrazioni veso l'alto.

Perdonami se ti ho un po' scoraggiato, ma studio da tempo il sistema di vibrazione e ho aiutato tante persone nel montaggio, una di queste con la tua stessa postazione, e prese il mio stesso buttckiker (Advance....300RMS.....) , se ne innamorò quando lo provò a casa mia, ma sulla sua non è mai riuscito a farlo sentire uguale. In primis e proprio la costrusione della seduta che e' su molle....... forse se riuscissi a metterci sotto un pannello di legno anche da 1/1.5cm....(che dovrai toccare col sedere quando ti siedi.....)..... dovresti ottenere un grosso boost di prestazione.

Spero di essermi spiegato.

 

Link to comment
Share on other sites

Non mi hai scoraggiato 😉 so che la playseat non è il meglio, ma ho bisogno di una postazione comoda da spostare da una stanza all altra, e che non sia troppo ingombrante

credo mi hai solo evitato perdite di tempo in soluzioni inefficienti

guide comprate 🙂 

ah, tra l altro mi sono comprato anche il successore del gametrix 908, il realteus Forcefeel che mi dovrebbe arrivare a fine settembre

almeno da quando avevo 10 anni che sogno una postazione coi controcaz.i, ma invece di accontentarmi ho sempre rimandato(altre priorità)...  ora sono andato ALL IN 😀  

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.