Jump to content

Problema con PCB su fanatec clubsport pedals V3


DavidOne87

Recommended Posts

Salve a tutti. 

Vi scrivo perché per la seconda volta in meno di 3 anni dall acquisto ( settembre 2015 ) ho un problema grave con la PCB della pedaliera. La prima volta con un po’ di sfortuna durante l aggiornamento firmware, il mio sistema operativo è crashato, di fatto “uccidendo” la mainboard della pedaliera. Qualche giorno fa, dopo qualche giorno di problemi con le porte usb ( spesso non veniva riconosciuta dalle porte ), durante la guida è morta nuovamente. Provato diverse porte, verificato il corretto funzionamento del cavo Usb, ma niente. Ancora una volta la PCB ha dato forfait. Acquistato la nuova, e approfittando della spedizione ho preso il brake performance kit e il nuovo lubrificante che fanatec usa di serie a partire dal 2016, in modo da fare un bel upgrade e una consistente manutenzione. Non nascondo però di essere abbastanza seccato per un prodotto molto valido e prestazionale, ma fin troppo delicato. Qualcuno ha riscontrato problemi simili nell uso tramite usb o anche con la base fanatec? Ho pensato anche a qualche “sbalzo” di tensione del mio pc, ma nessuna periferica Usb mi ha dato il benché minimo problema nel corso degli anni. 

Edited by DavidOne87
Link to comment
Share on other sites

Io ho la V3 da un anno e nessun problema.

Io gli ho tolto tutto quello che non uso..per primi i motorini della vibrazione ed il pedale della frizione.

 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Io ho la V3 da un anno e nessun problema.

Io gli ho tolto tutto quello che non uso..per primi i motorini della vibrazione ed il pedale della frizione.

 

Io con quelli nessun problema, sempre funzionato correttamente. L unico problema è proprio la PCB 🙄 e purtroppo non è un problema da poco. Per curiosità come hai tolto il pedale frizione?

Link to comment
Share on other sites

Bisogna smontare la pedaliera almeno da un lato,sfilare i pedali e rimontarli. Ovviamente ci va uno spessore che compensi la mancanza del pedale della frizione.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Io v3 e scheda  bruciata. Proprio con odore Di bruciato annesso   Prenderò il ricambio. Te come hai fatto chiedendo tramite emai. ? Comunque ho acquistato una Heusinkveld è la v3 la tengo come muretto. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.