Problema pedaliera Logitech Driving Force GT - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema pedaliera Logitech Driving Force GT


Ale97

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un problema con la pedaliera del Logitech Driving Force GT, in pratica nelle impostazioni della periferica l'indicatore dell'acceleratore va dove gli pare, salta tra 0 a metà indicatore. Quando il pedale è premuto al massimo i valori oscillano molto rapidamente tra il 70% e il 100%...

Questo problema è apprezzabile soprattutto su Dirt Rally dove la macchina non riesce ad andare sopra alla 4a marcia.

Ho provato a smontarlo e pulire i potenziometri e ha funzionato ma solo per pochi minuti. Tra l'altro ho provato a cercare una pedaliera economica sui 60 euro max ma hanno tutte il volante incluso, me ne basta una che funzioni poi può anche essere fatta di cartone non importa.😁

 

Link to comment
Share on other sites

trova una pedaliera del  g25/27   non dovrebbe costare  tanto sicuramente saresti in linea con quello che vuoi spendere , metti un annuncio qui sul mercatino e vedrai che subito ti arriveranno delle proposte

io spenderei max 50 euro pedalieraa con adattatore usb incluso, altrimenti fai un altro piccolo sforzo e conpri tutto il g27

 

Edited by repompeo68
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Ale97 said:

Ciao a tutti! Ho un problema con la pedaliera del Logitech Driving Force GT, in pratica nelle impostazioni della periferica l'indicatore dell'acceleratore va dove gli pare, salta tra 0 a metà indicatore. Quando il pedale è premuto al massimo i valori oscillano molto rapidamente tra il 70% e il 100%...

Questo problema è apprezzabile soprattutto su Dirt Rally dove la macchina non riesce ad andare sopra alla 4a marcia.

Ho provato a smontarlo e pulire i potenziometri e ha funzionato ma solo per pochi minuti. Tra l'altro ho provato a cercare una pedaliera economica sui 60 euro max ma hanno tutte il volante incluso, me ne basta una che funzioni poi può anche essere fatta di cartone non importa.😁

 

Sul nostro mercatino trovi spesso pedaliere in vendita,come diceva repomopeo quella del G27/G25 è perfetta. ma se vuoi provare a riparare la tua è probabilmente solo il potenziometro sporco,apri la pedaliera e soffia con il compressore nella zona dove vedi arrivare i fili attaccati al pedale.  Di solito si risolve il problema.

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per le risposte! Ho provato a pulire i pedali senza aria compressa e il problema è parzialmente risolto, ogni tanto da qualche valore strano ma molto raro. In futuro magari proverò a cercare qui una pedaliera migliore (pensavo anch'io a una del g27/25), grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Ale97 said:

Vi ringrazio per le risposte! Ho provato a pulire i pedali senza aria compressa e il problema è parzialmente risolto, ogni tanto da qualche valore strano ma molto raro. In futuro magari proverò a cercare qui una pedaliera migliore (pensavo anch'io a una del g27/25), grazie ancora!

Di solito il problema è sempre lo sporco 😉

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.