Non funziona il force feedback col TS-PC Racer - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Non funziona il force feedback col TS-PC Racer


tonino94

Recommended Posts

Salve a tutti,
quando provo a scendere in pista sul primo rFactor, il force feedback del mio TS-PC Racer non funziona. Il volante ha un certo peso, ma la resistenza riguarda solo la consistenza, non la forza centripeta. Anche quando questa sembra essere minimamente presente (mettendo i settaggi praticamente al massimo, creando più tremolio che altro), pare andare in base alla posizione del volante e non alla dinamica di guida.
Non so come spiegarmi meglio, ma spero abbiate capito.
Uso abitualmente Kart Racing Pro e Assetto Corsa senza alcun problema.
Ho provato comunque a reinstallare i driver del volante, senza ottenere risultati.
Pensando potesse essere fallata la mia copia di rFactor, ho voluto provare la demo di Game Stock Car 2013, vista l'architettura pressoché identica, riscontrando gli stessi identici problemi.
Ho persino tentato di lanciare il simulatore sudamericano in modalità di compatibilità per Windows 7/8, visto che nelle impostazioni iniziali mi leggeva una build dell'8, senza risolvere alcunché.
Ho pensato ad una incompatibilità. Eppure su Youtube ho visto due o tre video in cui giravano su Rfactor 1 col TS-PC in maniera egregia.
Che altro potrei provare?
Il simulatore mi serve per allenarmi su un tracciato che è disponibile solo per rFactor, in preparazione di una vera prova in pista.
Sarò immensamente grato a chiunque vorrà aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.