Jump to content

Opinioni Monitor Curvo 35'' 100hz


Redjack

Recommended Posts

11 hours ago, Redjack said:

Salve.secondo voi come si comportano i nostri racing  games su sto monitor e differenze rispetto a un 3monitor?grazie

 

https://www.amazon.it/AOC-AG352UCG-Monitor-Gaming-3440x1440/product-reviews/B06WD76LHL/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1

Con i 3 monitor hai un angolo di visuale molto più ampio,praticamente vedi anche portiere e specchietti laterali,con un singolo 35" arrivi più o meno a vedere un pezzo di specchietto.

Io uso un 34" ultrawide e due 27" 16:9.

Tieni anche conto che ti servirà comunque una bella scheda video per pilotare quel monitor.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

sono ottimi monitor , ma attenzione (provato x esperienza) rispetto ad un triplo monitor avverti mancanza di "profondita" . ERGO ho dovuto subito venderlo .

Link to comment
Share on other sites

On 5/7/2018 at 9:27 PM, Redjack said:

Salve.secondo voi come si comportano i nostri racing  games su sto monitor e differenze rispetto a un 3monitor?grazie

 

https://www.amazon.it/AOC-AG352UCG-Monitor-Gaming-3440x1440/product-reviews/B06WD76LHL/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1

Io ti consiglio il Samsung c49hg90 per il simracing. 

Un 21:9 da solo ti aiuta poco se è la visione laterale che cerchi. Il 32:9 è meglio.

Il triplo monitor avrà sempre più fov orizzontale, quindi vedrai meglio l'uscita di un curvone, più senso di velocità, ecc.. ma personalmente nel 2018 non lo farei più. Proprio non sopporto di vedere lo stacco tra il monitor centrale e i laterali e questo nonostante li smontassi completamente per avere la cornice più sottile possibile.. sull'ultimo setup triplo monitor avevo provato anche le lastrine a specchio. 

Io ho il Samsung, in attesa che i visori facciano un triplo salto mortale in avanti come risoluzione, fov e tempi di risposta.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 8/16/2018 at 2:25 PM, Filodream said:

Io ti consiglio il Samsung c49hg90 per il simracing. 

Un 21:9 da solo ti aiuta poco se è la visione laterale che cerchi. Il 32:9 è meglio.

Il triplo monitor avrà sempre più fov orizzontale, quindi vedrai meglio l'uscita di un curvone, più senso di velocità, ecc.. ma personalmente nel 2018 non lo farei più. Proprio non sopporto di vedere lo stacco tra il monitor centrale e i laterali e questo nonostante li smontassi completamente per avere la cornice più sottile possibile.. sull'ultimo setup triplo monitor avevo provato anche le lastrine a specchio. 

Io ho il Samsung, in attesa che i visori facciano un triplo salto mortale in avanti come risoluzione, fov e tempi di risposta.

 

Rispondo solo per quanto riguarda i Visori... Il tempo di risposta è pari a quello dei monitor di fascia alta. Passando da monitor a Oculus, non ho notato alcuna differenza sui tempi di risposta. Sul FOV, credo sia soggettivo, ma come da studi seri, tutti i giocatori tendono a focalizzare solo una piccola porzione delle immagini proposte; i Visori 3D, portano un netto vantaggio, nel senso che se giri la testa, focalizzi sempre e comunque la parte centrale della videata ricevendo in risposta una maggior fedeltà in quanto non cambi la distanza dall'immagine ( mentre con i monitors, è obbligatorio ). Ti do ragione sulla definizione dell'immagine perchè l'effetto retina resta ben presente e ad un primo impatto delude. Dialogando con molti utilizzatori del visore 3D, comunque, è pensiero comune che l'effetto retina, svanisce dopo pochissimo tempo e i vantaggi portati dal visore, sorpassano alla grande la minor definizione dell'immagine. Io sono passato dal DK2 ( a dire il vero era un clone ) all'Oculus e il salto è stato notevole. Prevedo che le prossime generazioni di visori saranno ancora più performanti ma quasi certamente adotteranno l'EYE TRACKING per capire dove l'occhio sta guardando e migliorare la qualità grafica di quel settore. Questo permetterà di non appesantire la richiesta di calcoli alla scheda grafica che già ora è veramente notevole. Con giochi di simulazione racing, la grafica è comunque non troppo impegnativa per definizione, eppure, anche con schede grafiche molto performanti, se mettiamo i dettagli grafici al massimo, spesso si scende sotto i 90 FPS per cui, sarà necessario trovare un modo per alleggerire il lavoro della GPU per non compromettere la bontà di schermi con maggior definizione.

Per esperienza personale, devo dire che l'uso del visore 3D aggiunge molto all'esperienza simulativa... io ho tolto l'applicazione HELI CORSA affidandomi solo a specchietti e rotazione del capo. Non ne sento la mancanza e sono conosciuto come uno "corretto" in gara. Nella realtà, non credo si utilizzi nulla del genere, per cui, maggior realtà=maggior divertimento.

Buona simulazione a tutti

Link to comment
Share on other sites

Quote

Il tempo di risposta è pari a quello dei monitor di fascia alta.

Questo non è vero e non sarebbe fisicamente possibile in virtù dei soli 90hz di refresh.

Da ex possessore di 3 oculus cv1, di 1 htc vive e non so quanti monitor gaming da 100hz a 240hz.. la differenza nell'input lag e nell'effetto scia è chiara per quanto mi riguarda.

Certo l'effetto scia è anche messo in risalto dalla vicinanza del pannello agli occhi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 5/8/2018 at 9:11 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Con i 3 monitor hai un angolo di visuale molto più ampio,praticamente vedi anche portiere e specchietti laterali,con un singolo 35" arrivi più o meno a vedere un pezzo di specchietto.

Io uso un 34" ultrawide e due 27" 16:9.

Tieni anche conto che ti servirà comunque una bella scheda video per pilotare quel monitor.

 

Scusami la domanda... ma come fai a pilotare tre monitor con risoluzioni diverse? L’ nvidia Surround non funziona.. io ci avevo provato ma ho fatto il reso.. puoi cortesemente rispondermi per email andreasonnolixi@gmail.con

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Andrea Sonnoli said:

Scusami la domanda... ma come fai a pilotare tre monitor con risoluzioni diverse? L’ nvidia Surround non funziona.. io ci avevo provato ma ho fatto il reso.. puoi cortesemente rispondermi per email andreasonnolixi@gmail.con

Con le schede Nvidia non si riesce ci va una scheda AMD. I driver AMD riescono a gestire senza problemi schermi con dimensioni,risoluzioni e refresh differenti. Nvidia non ha mai implementato questa funzionalità...AMD lo fa da 10 anni.

Link to comment
Share on other sites

On 2/7/2019 at 9:54 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

AC ha la compensazione dei monitor laterali,la app del triplo monitor è fatta benissimo. Quindi correggi perfettamente la prospettiva e le cornici mentre guidi non le vedi(anche perchè tipicamente vanno a finire sul piantone laterale)

Il FOV su triplo monitor è fisso e replica quello che avresti seduto in una auto vera.

E' figo questo monitor....ma il triplo ti da una visuale più ampia. 

Il Samsung 49" ha una risoluzione di 3840x1080 con il triplo che ho io (un 34" ultrawide+ 2 27") ho 6000x1080. Capisci da solo quanto c'è di più.....il 49" è come avere due monitor affiancati,il triplo tre. 

Praticamente i miei due monitor laterali sono i due finestrini laterali.

Ma ciò non toglie che questo sia un ottimo monitor per la simulazione.

 

On 5/8/2018 at 9:11 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Con i 3 monitor hai un angolo di visuale molto più ampio,praticamente vedi anche portiere e specchietti laterali,con un singolo 35" arrivi più o meno a vedere un pezzo di specchietto.

Io uso un 34" ultrawide e due 27" 16:9.

Tieni anche conto che ti servirà comunque una bella scheda video per pilotare quel monitor.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.