Jump to content

Novità fra i visori


paolao67

Recommended Posts

Stamattina, ho letto questo articolo e subito ho pensato che i produttori di schede grafiche e di processori, già si stanno fregando le mani, pensando alla gestione di un tale gioiello...

http://www.webnews.it/2018/03/13/google-display-realta-virtuale/?utm_source=tagnewsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter+realta-virtuale:+webnews.it&utm_content=2018-03-13+google-display-realta-virtuale

 

Link to comment
Share on other sites

Letto anche io questa mattina.

Molto interessante ma una risoluzione tale richiederà un hardware potentissimo.

E questo secondo me darà un po una mazzata alla diffusione....è paradossale la storia della VR....ogni volta che sembra fare uno scalino ed affermarsi c'è qualcosa che la frena. In questo caso i miners.....Nvidia e AMD hanno gia dichiarato che fino a fine anno(Nvidia) o il prossimo(AMD) non faranno uscire nuove schede video.

Tanto non gli conviene "bruciare" tecnologia per poi alla fine minare criptomonete. 

Link to comment
Share on other sites

Lele non è detto, la chiave di svolta per la vr sarà l'implementazione delle eyetracking in modo da renderizzare solamente dove si guarda. Come del resto dicevano dovesse già fare il pimax 8k.....

Link to comment
Share on other sites

On 14/3/2018 at 12:48 PM, bladerunner2308 said:

Lele non è detto, la chiave di svolta per la vr sarà l'implementazione delle eyetracking in modo da renderizzare solamente dove si guarda. Come del resto dicevano dovesse già fare il pimax 8k.....

Si e ho visto che qualcuno lo sta gia facendo ad esempio Tobii che da cosa ho capito fa una schedina che si integra col visore Vr. Però per i visori consumer che integrano l'eye tracking si parla ancora di una generazione dopo. Insomma....o si dan una mossa oppure succede come le altre due volte che dopo un entusiasmo iniziale il pubblico si disinteressa. Questa volta devo dire che le cose stan andando meglio ma secondo me serve un impegno maggiore. Visti i colossi che stan dietro ad alcuni visori mi aspettavo qualche novità più sostanziosa.

Link to comment
Share on other sites

Guarda io la tecnologia di oggi la uso prettamente per la simulazione ( anche se ho comprato anche i touch e ci gioca di giochini molto divertenti ogni tanto).... Per me già oggi mi regala quelle immersività che mai mi sarei immaginato di avere da un gioco..... Se domani usciranno dei nuovi prodotti li comprerò subito ma non ho fretta Comunque godo ogni volta che lo accendo...

Link to comment
Share on other sites

Il problema non sono i visori... stanno uscendo novità e la tecnologia sembra in continua evoluzione... il problema sono le schede video. Invece di far uscire nuovi prodotti al passo con la vr stiamo fermi a due anni fa....però in compenso le schede non si trovano o costano come un monolocale!

La colpa sappiamo di chi è. ... e nvidia e amd ci stanno sguazzando alla grande... 

Il lato positivo però c'è. .. i produttori di giochi saranno costretti a tenere i requisiti bassi, altrimenti giocano in tre.... ed io potrò tenermi la mia 970 ancora un po'. 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 15/3/2018 at 5:11 PM, manu79 said:

Il problema non sono i visori... stanno uscendo novità e la tecnologia sembra in continua evoluzione... il problema sono le schede video. Invece di far uscire nuovi prodotti al passo con la vr stiamo fermi a due anni fa....però in compenso le schede non si trovano o costano come un monolocale!

La colpa sappiamo di chi è. ... e nvidia e amd ci stanno sguazzando alla grande... 

Il lato positivo però c'è. .. i produttori di giochi saranno costretti a tenere i requisiti bassi, altrimenti giocano in tre.... ed io potrò tenermi la mia 970 ancora un po'. 

Pienamente d'accordo. Se i produttori di schede grafiche sono fermi, tutto il mondo del gaming attraversa una fase di relax... durante la quale, speriamo si diano da fare per migliorare il comparto giocabilità, che in alcuni titoli acclamatissimi è davvero penoso! Se ripenso al coinvolgimento dei primi tomb raider, a certi giochi per le prime consoles... c'era tanto da scoprire, la longevità era ottima e il prezzo simile ad ora. Trovo che attualmente si punti più ad una grafica spettacolare ma meno ad un gameplay coinvolgente e complicato... 

Link to comment
Share on other sites

On 15/3/2018 at 5:11 PM, manu79 said:

Il problema non sono i visori... stanno uscendo novità e la tecnologia sembra in continua evoluzione... il problema sono le schede video. Invece di far uscire nuovi prodotti al passo con la vr stiamo fermi a due anni fa....però in compenso le schede non si trovano o costano come un monolocale!

La colpa sappiamo di chi è. ... e nvidia e amd ci stanno sguazzando alla grande... 

Il lato positivo però c'è. .. i produttori di giochi saranno costretti a tenere i requisiti bassi, altrimenti giocano in tre.... ed io potrò tenermi la mia 970 ancora un po'. 

il fatto è questo.. le gtx 1080/1080 ti (per me le uniche gpu degne per la VR) non si trovano MAI! e poi hanno prezzi mostruosi... questo il vero problema

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.