1967 McLaren M4B - Open Wheelers Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

1967 McLaren M4B


Mauro

Recommended Posts

Creata by scratch per rF2

Modello by Klaash and Crossply

Fisica by The Garage



The 1967 McLaren M4B F1's car was based on the M4A Formula 2 car. Additional fuel tanks were added either side of the cockpit to allow the car to run a full Grand Prix distance, and the rear end of the car was cut away to accommodate a 2.0 litre BRM type 56-2 V8, an enlarged and updated version of the engine with which Graham Hill had won the World Championship in 1962.

The car model is made by Klaash and Crossply as part of their ongoing F2 project.

Steam Workshop: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1320455423


2017-12-22_22-54-53.jpg
885BD1CF8870663C7365B45110F57213D8B64EFB
F1BDFEAE74FEF0CC03FFB631BF73880EBE6B1D58

Edited by Mauro
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    8

  • oppolo

    7

  • jakobdylan

    6

  • Mauro

    4

esteticamente c'è poco da direlavoro superbo come è la fisica ?

Link to comment
Share on other sites

Provato.
Appurato una specie di grinding tranny dopo 100 metri...disinstallato e addio fino a che non ci sarà una opzione per gli H.

EDIT: io non capirò mai i modder. Perchè fare un mod di una vettura storica senza rilasciare anche l'optional per poterla guidare come va guidata?

Inoltre ci mettono su quel CANCRO di grinding tranny che è una martellata sui gioielli di famiglia creato da modders paddlettari che "pensavano" (povere teste di minch**) di dare più simulazione a chi guidava con l'H...mica ci arrivano che è un qualcosa che allontana i simdriver hardcore dal quel mod. Quando capiranno che il grinding tranny deve essere qualcosa di meccanico nelle periferiche di cambio ad H? Se i cambi ad H non hanno attuatori col fine di rallentare la cambiata a che serve metterlo come funzione su un mod? Chi simula deve attestarsi sui tempi di cambiata che decidono i modder? 
 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

molto simile alla bt20 degli isi.

leggera e maneggevole, poca aderenza ma sincera nel controllarla.

il cambio non ha l'autolift, quindi in salita di marcia va alzato il piede dall'acceleratore (pena non inserimento della marcia).

eccellente auto storica

Edited by Mauro
Link to comment
Share on other sites

Io non riesco a fare 1 giro.

Ho buttato su simhub per vedere se ero io a non premere a fondo la frizione. Invece no...vuole il suo tempo di cambiata altrimenti la marcia sfolla.
Penosissimo mod per ora a mio avviso.

Link to comment
Share on other sites

in effetti non è il massimo quel sistema, però dipende dall'ottica con cui si guarda.

guardandolo come "ho un cambio delicatissimo, quindi per non spaccare tutto sto super attento con i tempi di cambiata" può avere un certo senso (piuttosto che trovarsi gente che cambia senza alzare il gas)

l'ideale ovviamente, per i mod storici, sarebbe una frizione implementata come si deve, ma ormai ho perso la speranza.

 

oppure fare come con gpl.

...quanto rimpiango quei tempi: una sola sfollata e  il motore era andato, magari buttando alle ortiche 60 minuti di gara :)

 

da "Tecniche di guida in Grand Prix Legends" http://www.gpteam.it/iRacing/CIGPL/TrackGuide/TECNICA_FULL.pdf

 
Quote
Bisogna ricordare di lasciare il gas nel momento in cui si effettua la cambiata, altrimenti nel momento in cui si passa per la folle, il motore si "imballa" (cioè va fuorigiri) e rischia di rompersi. Le possibilità di rottura dipendono ovviamente dal livello di danni scelto, con un danno "realistico" può essere fatale anche una sola sfollata, di sicuro non si fanno più di due giri senza rompere il motore.
Usando danni via via più ridotti, è possibile vedere il motore resistere sempre per più tempo. Alla fine (cosa che io ritengo assolutamente vergognosa) con l'auto indistruttibile si può sistematicamente cambiare senza rilasciare il gas.
 
Edited by Mauro
Link to comment
Share on other sites

Mauro...lo faccio. E' giusto dal 2006 che guido mod storici con l'h e tutto manuale...e solo quelli ho guidato fino a 4 anni fa.
Levo il gas, premo la frizione (che poi è da vedere se già questo cambio era un dog-box), cambio marcia e rilascio la frizione. Sono più veloce dei delay di cambiata però...quando ridò gas la marcia è sfollata. Devo fare un video per dimostrarlo?

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

ma quindi hai lo stesso problema anche con le Howston G4/G6 degli ISI, la lola T280 e la porsche 917k?

io ci ho corso diversi campionati online e non mi sembra così tragico (certo devi adattarti al tempo imposto di cambiata)

(.....poi è vero che io sono un driver particolare :) di andare forte non mi importa particolarmente)

Edited by Mauro
Link to comment
Share on other sites

Non provo i mod ufficiali GT storici da parecchio. La Porsche 917 non aveva quel problema in estate del 2016 (ci ho fatto un filmato a Interlagos ed è su youtube)...ora non so com'è il mod.
Le F1, F2 e F3 ISI non soffrono di quel problema a meno che non si è cani nel cambiare le marce.

Link to comment
Share on other sites

Mi hai messo la pulce nel orecchio...tranne la T280 ho riprovato le Howston, la 917, la Cobra, la L70 e l'Audi 90.

Effettivamente le Howston G4 e G6 meritano "attenzione" nella manovra per salire di marcia ma di grinding non v'è traccia. Anche con rapporti corti e versioni 5 marce mi sa difficilissimo sfollare per una cambiata errata. La L70 si comporta come la Howston. La 917 ha una situazione ancora migliore...dopo un pò di impegno sono riuscito a farla sfollare volontariamente ma c'è voluto...situazione simile alle formula storiche e alla BT20.
Con tutta l'ignoranza e cattiva volontà non sono riuscito a far sfollare la Cobra. Così come l'Audi.
La McLaren invece mi sfolla almeno una volta quando riaccelero e butto su marcia su marcia...anche a starci attento. Se cambio più lentamente di come farei con la mia macchina in città non sfolla...ma è insensato avere un cambio con delay così pesanti su una F1.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.