Jump to content

AIUTO 3 MONITOR


paperopazzo

Recommended Posts

Non sono molto pratico chiedo se qualcuno può darmi una mano a capire cosa e come posso fare 

Attualmente ho questa configurazione di PC

AMD 8350 FX

GIGABYTE GA990XA-UD3

CRUCIAL BALLISTIX 8 GB DDR3 1866

SAPPHIRE R7 250X VAPOR-X OC 

con la attuale configurazione riesco a giocare ad assetto Corsa con tre monitor??? 

Se no cosa devo modificare 

Grazie 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    11

  • manu79

    6

  • paperopazzo

    4

  • Diablo

    3

1 hour ago, paperopazzo said:

Non sono molto pratico chiedo se qualcuno può darmi una mano a capire cosa e come posso fare 

Attualmente ho questa configurazione di PC

AMD 8350 FX

GIGABYTE GA990XA-UD3

CRUCIAL BALLISTIX 8 GB DDR3 1866

SAPPHIRE R7 250X VAPOR-X OC 

con la attuale configurazione riesco a giocare ad assetto Corsa con tre monitor??? 

Se no cosa devo modificare 

Grazie 

 

 

Dunque....probabilmente si ma abbassando al minimo la grafica.

Il tuo processore è ormai superato(e purtroppo non era un granchè manco da nuovo) e la tua scheda video è equivalente ad una attuale Rx560 o a una GTX1050.

Schede appena sufficienti ad usare un monitor singolo.

L'unica modifica che puoi fare è purtroppo cambiare il pc dato che non avrebbe senso un upgrade su una piattaforma ormai morta.

 

Link to comment
Share on other sites

Assetto corsa in triplo monitor non è pesante. Io al tempo avevo il triplo con una gtx680 da 2gb.. Però avevo 3 monitor 1280. Forse forse se overclocchi cpu e gpu ce la fai... Naturalmente settaggi bassi.... 

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Dunque....probabilmente si ma abbassando al minimo la grafica.

Il tuo processore è ormai superato(e purtroppo non era un granchè manco da nuovo) e la tua scheda video è equivalente ad una attuale Rx560 o a una GTX1050.

Schede appena sufficienti ad usare un monitor singolo.

L'unica modifica che puoi fare è purtroppo cambiare il pc dato che non avrebbe senso un upgrade su una piattaforma ormai morta.

 

Grazie per le info allora per adesso aspetto l uscita di ACC 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, paperopazzo said:

Grazie per le info allora per adesso aspetto l uscita di ACC 

Se vuoi rinnovare il Pc ad Aprile escono i nuovi AMD Ryzen 2 che con una spesa onestissima permettono di giocare a tutto.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Se vuoi rinnovare il Pc ad Aprile escono i nuovi AMD Ryzen 2 che con una spesa onestissima permettono di giocare a tutto.

Cambio processore e scheda video e sono apposto ???

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

 

Link to comment
Share on other sites

On 23/2/2018 at 7:12 PM, paperopazzo said:

Cambio processore e scheda video e sono apposto ???

Processore,scheda video e RAM dato che tu hai le DDr3 che ormai non servono più dato che tutte le MB nuove usano le DDr4.

 

On 23/2/2018 at 3:35 PM, manu79 said:

Assetto corsa in triplo monitor non è pesante. Io al tempo avevo il triplo con una gtx680 da 2gb.. Però avevo 3 monitor 1280. Forse forse se overclocchi cpu e gpu ce la fai... Naturalmente settaggi bassi.... 

La 680 era una gran scheda che ancora oggi può dire la sua(è appena meno potente di una 970..) e sicuramente con tre monitor da 1280 li tirava alla grande....probabilmente avrebbe tirato senza problemi anche tre 1080p magari calando un po con la grafica.

Ma la sua R7 250 non ce le fa di sicuro....nella risposta avevo letto male io...pensavo fosse una R7 290 e invece è una 250...credo neanche al minimo della grafica li piloterebbe i tre monitor.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Processore,scheda video e RAM dato che tu hai le DDr3 che ormai non servono più dato che tutte le MB nuove usano le DDr4.

 

La 680 era una gran scheda che ancora oggi può dire la sua(è appena meno potente di una 970..) e sicuramente con tre monitor da 1280 li tirava alla grande....probabilmente avrebbe tirato senza problemi anche tre 1080p magari calando un po con la grafica.

Ma la sua R7 250 non ce le fa di sicuro....nella risposta avevo letto male io...pensavo fosse una R7 290 e invece è una 250...credo neanche al minimo della grafica li piloterebbe i tre monitor.

😂😂😂😂😂 io avevo letto solo la tua risposta... (equivalente a una rx560 o grx1050) e mi ero basato su quello....

No...la tua r7 decisamente non ce la fa..

La cpu ancora si però. ...  Non è certo una grande cpu ma assetto corsa lo regge.. per ora puoi cambiare solo scheda video.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, manu79 said:

😂😂😂😂😂 io avevo letto solo la tua risposta... (equivalente a una rx560 o grx1050) e mi ero basato su quello....

No...la tua r7 decisamente non ce la fa..

La cpu ancora si però. ...  Non è certo una grande cpu ma assetto corsa lo regge.. per ora puoi cambiare solo scheda video.

Oddio.....un attuale I3 ha il doppio(e forse non basta..) della potenza in single thread e praticamente la stessa potenza in multithread dato che è vero che l'AMD è un 8 core ma è veramente lento anche se gira a 4 ghz......tra l'altro affamato di elettricità.

Diciamo che rimanendo in famiglia un attuale Ryzen 1600(6 core 12 thread che costa meno di 190€..) se lo mangia a colazione.

Se lui cambia GPU si ritroverebbe poi con un collo di bottiglia non da poco se gioca in FullHd....paradossalmente con tre monitor la differenza si sentirebbe di meno dato che il carico si sposta sulla GPU ma io son sempre dell'idea che PC mal bilanciati danno sempre e solo problemi.

Assetto Corsa è un caso un po particolare dato che se non ricordo male usa principalmente un solo core della CPU come i giochi vecchio stile....li una CPU potente può fare la differenza vista la scarsezza dell'FX in single htread.....addirittura credo che AC con un I3(che adesso sono quad core.. ) volerebbe in confronto all'AMD FX che fu una delusione enorme come processore.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli sono sempre più contento di far parte di questa comunity 

Ho visto che il ryzen è am4 di conseguenza dovrei cambiare anche la scheda madre rimango sempre su gigabyte ??? Scheda video senza spendere uno sproposito ??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.