Jump to content

Ffb rfactor 2


doublerino

Recommended Posts

Ti conviene aprire un altro thread per cose del genere.

Non te la prendere a male...ma da quel che dai ad intendere non sembra che tua abbia conoscenze basilari...rispondendo alla tua domanda è "no". Non esiste nessuna correlazione tra barra anteriore e posteriore almeno per quanto riguarda i mod nel simracing. Di solito c'è la necessità di avere una barra relativamente dura avanti e morbida dietro...ma non è assolutamente detto che sia sempre così. A volte è meglio il contrario, a volte è meglio staccarla dietro...dipende dalla vettura combinata al circuito in cui la guidi.
Cerca online la guida al setup di Marco Conti (anche se lui ha poi ammesso qualche inesattezza) e cerca di capire le differenze di ogni singolo componente del setup proporzionate a: 1) Le sensazioni che riavrai sul force feedback del tuo volante. 2) Mero funzionamento della vettura in pista. 3) Tempo. 4) Facilità di guida di giro in giro.
Ecco perchè dico che il simracing non è "giocare". E' da essere piloti, meccanici ed ingegneri di pista di se stessi. Affidarsi alla sola "pratica" non serve a nulla. Ci vuole anche la teoria dietro. C'è da studiare...non poco...e a distanza di anche 10 anni si continua a farlo e a scoprire nuove cose.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • doublerino

    21

  • Lu ManiaK

    14

  • Andrea Brunini

    7

  • jakobdylan

    6

Non me la prendo a male figurati, le mie domande sono apparentemente scontate ma le vostre risposte non lo sono e per questo vi apprezzo. I vostri suggerimenti mi stanno aiutando a entrare nel mondo del sim racing con consapevolezza, per il resto ognuno poi deve metterci del suo. Per cui concordo in pieno con le osservazioni che hai fatto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

se conosci bene l'inglese ti posso girare una guida aggiornata che è propria stata scritta basandosi su rf2 che da molti consigli e sopratutto tratta aspetti del setup che difficilmente si trovano online anche se è un pò confusionaria per come tratta i temi e ad un prima lettura può sembrare ostica.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Ti ringrazio te lo chiedo tra un po' di tempo. Sono concentrato su una mod e un circuito e cerco di trarre sensazioni modificando uno o pochissimi parametri per comprenderli meglio.

Quando avrò finito di migliorarmi, anche con le traiettorie e il piedino...te lo chiedo e troverò sicuramente spunti. 

Grazie;

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 26/2/2018 at 7:09 AM, Lu ManiaK said:

Capisco. Sto facendo un po' di test in questi giorni però sto notando che il triples ha una importanza spaventosa.

Lavorare di Motec, non avendo la campanatura a posto, é perdita inutile di tempo. Lo presumo dal fatto che provando un mod (non ufficiale...URD) con 2 ragazzi mi son ritrovato a guidare lo stesso loro set...si son passati il file motec e la cosa da cambiare (da Motec) sulla campanatura era l'esatto opposto di ciò che serviva. Quindi, prima di lavorare di motec credo che sia meglio sistemare la campanatura tramite triples e poi valutare tutto ciò che il Motec va a ridare come informazioni.

Oppure semplicemente questi 2 ragazzi mi "stavano mettendo alla prova" visto che sono appena entrato da loro.

scusa dove posso scaricare questo Motec, mi avete convinto con le vostre discussioni  grazie

Link to comment
Share on other sites

Il Motec, da quel che sapevo, lo scarichi (anche gratuitamente, di nuovo, se ricordo bene) direttamente sul loro sito.
A quel punto ti serve il plugin per rF2 che converte la tua sessione di guida in un determinato file che poi potrai aprire con il Motec stesso. Non esiste un solo plugin capace di fare la stessa cosa. Oppure i nuovi plugin sono nati "sulle ceneri" di quelli vecchi...non saprei. Comunque funzionano benissimo in DX11 senza avere i problemi di incompatibilità del trackmap (per fare un esempio). 
Poi dovrai cominciare a studiare...studiare..studiare...cercando al contempo di saper valutare ogni singolo fattore del setup in seguito a una sessione di guida. Considera che io ci ho perso la speranza a imparare da solo e mi faccio i set senza. Mi sa più "educativo" per capire la vettura. 
 

Link to comment
Share on other sites

io lo utilisavo su GTR2 e era abbastanza complicato, pero era anche affacinante cercare di capire almeno il piu facile ,poi l'ho lasciato perdere per esaurimento nervoso:59d202a2a7928_2(3):

Link to comment
Share on other sites

Il download del MoTeC lo si fa da QUI

Per utilizzarlo senza farti venire un esaurimento noervoso, devi avere un progetto, puoi cercarne in rete, qualcosina si trova, oppure meglio, ti armi ti tanta pazienza, e te lo fai.

Il progetto di default è un discreto punto di partenza, ma partendo da lì, poi c'è un mondo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi ricollego a questa discussione per fare una domanda sul FFB.

Qual'è la riga nel file controller.JSON che elimina o riduce la differenza del FFB tra quando vai molto piano e quando sei ad esempio a 300 km/h?

Devo ridurla perché nelle curve lente sento il FFB troppo basso mentre in quelle veloci il FFB del Fanatec va in saturazione e perdo i dettagli.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.